View Full Version : 9800 pro strana
paolov66
05-08-2005, 14:42
Ciao
mi sono registrato perchè ho un dubbio che mi "assilla" spero di trovare risposta.Allora oggi mi è arrivata un 9800 pro 128 MB che dovrebbe essere della Hercules ma che presenta non poche "stranezze"
1)IL PCB è di colore rosso invece di essere blu come dovrebbero essere le Hercules
2)la ventola è di plastica trasparente invece che di rame sebbene gli altri dissipatori lo siano
3)sulla scheda c'è scritto MADE IN CHINA e complied with Canadian poi cìè una sigla quindi class b
con ati tool risulta 256 bit ,ram Samsung CL 3 R350 ,8 pipeline attive
BIOS 2003/03/25 Vendor id 1681
che razza di 9800 pro è? un hercules non mi pare ,mi hanno tirato la "sola"?
Foglia Morta
05-08-2005, 14:45
atitool mi pare dica cose corrette per una 9800 pro , per il resto non so
che sia una 9800pro nn ci sono dubbi (ram 256bit-chip r350-8 pipeline) la cosa strana è magari il layout comunque fai un test con il 3dmark05 e se totalizzi dai 2300 punti in su stai tranquillo, comunque per maggior sicurezza posta una foto.
Come sapete Hercules si e' "tirata fuori" dal mercato delle schede video, e le ultime non le produceva piu' direttamente (pcb blu...) bensi' le faceva fare in sub appalto da MSI (come fanno molti altri produttori).
Diciamo che tu hai pagato leggermente di piu' (perche' le Hercules da sempre si fanno pagare la loro "diversita'") per avere una scheda uguale a tutte le altre :mbe:
C'e', per dirla tutta, l'aggravante che ti ha venduto una scheda grafica il cui produttore non solo non produce piu', ma che non supporta piu' per cio' che concerne l'aggiornamento, lasciando aperto l'interrogativo : e se si rompe chi e quando te la cambia?
paolov66
05-08-2005, 18:45
Come sapete Hercules si e' "tirata fuori" dal mercato delle schede video, e le ultime non le produceva piu' direttamente (pcb blu...) bensi' le faceva fare in sub appalto da MSI (come fanno molti altri produttori).
Diciamo che tu hai pagato leggermente di piu' (perche' le Hercules da sempre si fanno pagare la loro "diversita'") per avere una scheda uguale a tutte le altre :mbe:
C'e', per dirla tutta, l'aggravante che ti ha venduto una scheda grafica il cui produttore non solo non produce piu', ma che non supporta piu' per cio' che concerne l'aggiornamento, lasciando aperto l'interrogativo : e se si rompe chi e quando te la cambia?
l'ho pagata 150 euro contro la sapphire sempre a 128 MB che viene 130 euro perchè a detta del negoziante era di una marca più buona
non ho modo di mostrare una foto ,che faccio me la faccio cambiare con la Sapphire ?
OverClocK79®
05-08-2005, 19:05
2)la ventola è di plastica trasparente invece che di rame sebbene gli altri dissipatori lo siano
quoto CS25
cmq la ventola è normale sia in plastica trasparente
le Hercules + che altro si contraddinstinguono per i dissy in rame sia su GPU che su DDR
BYEZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.