PDA

View Full Version : Bluetooth WIDCOMM

MikX
05-08-2005, 13:26
MI sapete spiegare come si fa a far funzionare questo bluetooth, mi da tanti problemi, ho provato una strage di software aggiornati, ma niente non riesco a farlo funzionare. QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE GENTILMENTE. GRAZIE

M@gic
05-08-2005, 13:30
MI sapete spiegare come si fa a far funzionare questo bluetooth, mi da tanti problemi, ho provato una strage di software aggiornati, ma niente non riesco a farlo funzionare. QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE GENTILMENTE. GRAZIE

Se hai XP con SP2 non serve nessun programma ne driver, altrimenti col software a corredo funge benissimo.

Nukles
05-08-2005, 13:37
Se hai XP con SP2 non serve nessun programma ne driver, altrimenti col software a corredo funge benissimo.

Come come come? Vuoi dire che basta che attacco il bluetooth all'USB e magicamente funzica?

MikX
05-08-2005, 13:39
no impossibile io il software originale non ce lo piu. ma ho la versione piu aggiornata. cmq se inserisco la chiave mi chiede i driver del bluetooth. io li metto ma non lo posso usare per traferire file da telefono a pc.

come si fa???

ho sp2 e xp

M@gic
05-08-2005, 13:44
Come come come? Vuoi dire che basta che attacco il bluetooth all'USB e magicamente funzica?

Yes, col SP2 funge così, almeno per l'adattatore in questione e qualche altro.

MikX
05-08-2005, 13:48
ma come?

da me non fa niente. e per la pc suite come fai. se non hai il software che si connette al cell.

allora spiegami come fai a trasferire un file al telefono.

M@gic
05-08-2005, 13:58
ma come?

da me non fa niente. e per la pc suite come fai. se non hai il software che si connette al cell.

allora spiegami come fai a trasferire un file al telefono.

Se parli di driver Widcom allora il bt ha il chip Silicon Wave, esattamente come quello che uso io.
Finchè ho avuto XP con sp1 ho dovuto ovviamente usare il software fornito con l'adattatore, ma da qualche mese uso XP Media Center e il bt funziona coi driver del SO, ho usato anch'io PC Suite col 6630, ti riferivi al sw Nokia se ho ben capito, senza nessun problema.
Ora se ti capita che durante l'installazione non vengano rilevati drivers adatti la cosa mi lascia un po' perplesso...

MikX
05-08-2005, 14:07
sto cercando di scriverti per msn. cerca di accettare il mio account. ciao

pistacchio
05-08-2005, 18:14
se hai la sp2 è inutile istallare il sof bluethoot ....una volta inserita la chiavetta vai su pannello di controllo e clicca sull'icona dispositivi bluethott lui ti aprirà una cartella dove dovrai solo avviare la ricerca una volta trovato il tel inserisci una pas kei a c***o e il gioco è fatto....se ti serve sapere come trasferire file basta chiedere ciaoooooo :D :D

lupocattivo89
05-08-2005, 18:58
anke io ho questo bt e guarda prima ke formattassi funzionava benissimo, poi ho installati windows xp sp2 e il software in dotazione nn funzionava+. io mi kiedevo come mai poi razie ad un mio amico abbiamo scoperto il problema... è un file nella cartella di windows ke crea problema quindi basta cancellarlo vi do la procedura.

quando si vuole installare il bluetooth su windows xp sp2 si deve cancellare un file di nome bth.inf questo file si trova seguendo questo percorso:
windows/inf/bth.inf

se la seguite il bt funziona correttamente

MikX
05-08-2005, 19:04
se hai la sp2 è inutile istallare il sof bluethoot ....una volta inserita la chiavetta vai su pannello di controllo e clicca sull'icona dispositivi bluethott lui ti aprirà una cartella dove dovrai solo avviare la ricerca una volta trovato il tel inserisci una pas kei a c***o e il gioco è fatto....se ti serve sapere come trasferire file basta chiedere ciaoooooo :D :D

nel mio pannello di controllo non c'è mai stata nessuna icona del BT.

Nukles
09-08-2005, 15:13
A me invece una volta installato il Bluetooth e fatto le prove, al riavvio del PC "magicamente" non funziona più internet! Mi dice che è tutto collegato, dunque secondo il PC è tutto a posto, ma al momento di collegarsi a internet ogni sito risulta "non reperibile". Non funziona nemmeno l'email ovviamente.

Nenco
09-08-2005, 19:37
togli la chiavetta,
da gestione periferiche disinstalla l'adattatore bluetooth,
riavvia,
vai in c:\windows\inf (la cartella è nascosta) rinomina bth.inf in bth.bak,
riinserisci la chavetta.