PDA

View Full Version : NINTENDO DS VS PSP, CHI LA SPUNTERA', COSA CI RISERVA IL FUTURO?

FISHER46
05-08-2005, 12:57
Ciao a tutti, cosa ne dite di queste 2 nuove consolle portatili?Una ha il vantaggio del touch screen (grande novità finora mai vista), l'altra "dovrebbe" avere dalla sua la qualità dei giochi sony e un display insuperabile oltre alla possibilità di guardare film, ascoltare mp3, e disporre di un alloggiamento per scheda di memoria, cosa secondo me indispensabile al giorno d'oggi.....

Voi cosa ne pensate?

torgianf
05-08-2005, 13:04
Ciao a tutti, cosa ne dite di queste 2 nuove consolle portatili?Una ha il vantaggio del touch screen (grande novità finora mai vista), l'altra "dovrebbe" avere dalla sua la qualità dei giochi sony e un display insuperabile oltre alla possibilità di guardare film, ascoltare mp3, e disporre di un alloggiamento per scheda di memoria, cosa secondo me indispensabile al giorno d'oggi.....

Voi cosa ne pensate?

e' proprio necessario un tread del genere?

sslazio
05-08-2005, 13:04

Voi cosa ne pensate?

a mio avviso paragonare il NDS alla PSP è come paragonare un panino alla mortadella con una vacanza in polinesia pensione completa.

FISHER46
05-08-2005, 13:10
a mio avviso paragonare il NDS alla PSP è come paragonare un panino alla mortadella con una vacanza in polinesia pensione completa.
C'è anche però chi preferisce notevolmente un Ds rispetto alla psp, i gusti sono molto vari

Macche
05-08-2005, 13:27
forse il giappone la spunterà il ds (visto che i giapponesi sono tutti strani...)
in america e europa psp rulez!

sbomberino
05-08-2005, 13:40
che domande... PSP :D
l'ho provata ieri... la voglio!

FISHER46
05-08-2005, 13:46
che domande... PSP :D
l'ho provata ieri... la voglio!

Hai provato una versione jap?Con quale gioco?Dai che per settembre dovrebbe essere commercializzata qui da noi :D nei negozi dedicati prendono già le prenotazioni, rimane poco da aspettare :) è molto brillante il display vero?
A quanto ammonta la capacità di un UMD in termini di memoria?

*sasha ITALIA*
05-08-2005, 13:53
ce l'ho e dico PSP, però al momento i giochi scarseggiano..

FAM
05-08-2005, 13:54

Ed è il secondo che aprono :doh:

sbomberino
05-08-2005, 13:58
Hai provato una versione jap?Con quale gioco?Dai che per settembre dovrebbe essere commercializzata qui da noi :D nei negozi dedicati prendono già le prenotazioni, rimane poco da aspettare :) è molto brillante il display vero?
A quanto ammonta la capacità di un UMD in termini di memoria?

provata da mediaworld... era vicino alle postazioni prova xbox e ps2...
putroppo non c'erano giochi, ma ho navigato sui menu.
Tutto era in ITA.
esteticamente è bellissima, il display è una meraviglia :)

blamecanada
05-08-2005, 15:05
putroppo non c'erano giochi
È un problema che affligge anche le psp acquistate :sofico:.

Comunque, rispondendo al quesito: io penso in una sostanziale parità.

finalX
05-08-2005, 16:24
Ottime entrambe per farsi i muscoli. :D

parroco
05-08-2005, 22:42
scusa FISHER46 ma quoto il signore qui sopra :p

sperando che non si degeneri in un flame, io credo che, come vendite a livello globale, vincerà psp. lo dico da felice possessore di un nds.
quello che vorrei è una sostanziale parità che permetta ad entrambe di avere titoli degni delle decine di euro necessari per acquistarli ;)

torgianf
05-08-2005, 23:46
scusa FISHER46 ma quoto il signore qui sopra :p

sperando che non si degeneri in un flame, io credo che, come vendite a livello globale, vincerà psp. lo dico da felice possessore di un nds.
quello che vorrei è una sostanziale parità che permetta ad entrambe di avere titoli degni delle decine di euro necessari per acquistarli ;)

si sa come vanno a finire topic del genere,o si e' tutti d'accordo con la n o con la s o l'altro "il diverso" non capisce un cazzo ;)

Crashman
06-08-2005, 11:27
Io ho una PSP. Ma ce l'ho spenta da praticamente 2 mesi (ottimo modo per provare lo sleep mode, che dura più di 30 giorni). Voto cmq PSP (aspettando settembre, visto che non mi va di spendere soldi :D )

Hire
06-08-2005, 13:38
DS, sicuramente. La PSP avrà gli stessi giochi della console da tavolo.

Credo invece che come vendita globale saranno allo stesso livello, hardware. (grazie al giappone che rialza di molto le vendita dato che lì la psp non ha fatto molto successo)
Mentre a livello software il DS supererà di tantissimo la PSP.

Poi conto anche il fatto che ci sono in giro persone che ragionano con "grafica bella, gioco bello :bimbo:" e per questo la PSP in Europa e America potrebbe vendere molto rispetto al DS.

torgianf
06-08-2005, 13:49
DS, sicuramente. La PSP avrà gli stessi giochi della console da tavolo.

Credo invece che come vendita globale saranno allo stesso livello, hardware. (grazie al giappone che rialza di molto le vendita dato che lì la psp non ha fatto molto successo)
Mentre a livello software il DS supererà di tantissimo la PSP.

Poi conto anche il fatto che ci sono in giro persone che ragionano con "grafica bella, gioco bello :bimbo:" e per questo la PSP in Europa e America potrebbe vendere molto rispetto al DS.

sicuro sicuro?

Hire
06-08-2005, 13:51
sicuro sicuro?

Fammi pensare... si :stordita:

dottormaury
06-08-2005, 14:08
sono due concetti diversi di vedere l'ambito video gioco, il ds punta piu' sull'interattività, tousch screenn che una novità non è perchè lo usano da anni sui giochi dei plamari e microfono(vera novità del ds, chiamare il propio cane in nintandogs è una figata) la psp punta piu' sulla potenza grafica, come concetto prediligo quello di ds anche se da quando ho saputo che usicrà virtua tennis per psp le carte in tavola sono un pò cambiate.
certo è che con psp sony dimostra quando sia una casa figlia di buona madre, memory stick da 32 mb che ci si caricano su 2 canzoni, 3 foto e due emulatori ed è bella che piena, umd in formato propietario(come la meory stick del resto) cari e stracari, se dovessi giudicare psp oltra al lato game direi che come lettore multimediale fa abbastanza cagare

Hire
06-08-2005, 14:44
Non so te ma Virtua Tennis sta molto meglio su DS che su PSP

torgianf
06-08-2005, 14:57
sono due concetti diversi di vedere l'ambito video gioco, il ds punta piu' sull'interattività, tousch screenn che una novità non è perchè lo usano da anni sui giochi dei plamari e microfono(vera novità del ds, chiamare il propio cane in nintandogs è una figata) la psp punta piu' sulla potenza grafica, come concetto prediligo quello di ds anche se da quando ho saputo che usicrà virtua tennis per psp le carte in tavola sono un pò cambiate.
certo è che con psp sony dimostra quando sia una casa figlia di buona madre, memory stick da 32 mb che ci si caricano su 2 canzoni, 3 foto e due emulatori ed è bella che piena, umd in formato propietario(come la meory stick del resto) cari e stracari, se dovessi giudicare psp oltra al lato game direi che come lettore multimediale fa abbastanza cagare

gli umd sono in formato proprietario tanto quanto le cartuccie del ds,quindi il discorso non sussiste
le memory stick costano una manciato di € in piu' alle normali sd quindi il discorso non sussiste (ovvio che se si tirano in ballo le ms pro e' un altro conto,ma sono anche velocissime)

dottormaury
06-08-2005, 15:02
bhè un giocatore su schermo non starebbe male, ma esce anche su ds?

Hire
06-08-2005, 15:11
bhè un giocatore su schermo non starebbe male, ma esce anche su ds?

Sicuramente un gioco di tennis esce ma non so se è proprio Virtua Tennis

dottormaury
06-08-2005, 16:26
un conto è un gioco di tennis un conto è virtua tennis.
ds ha cartuccie propietarie ma non critico questo, dico che ds è solo per giocare, psp oltre a questo dovrebbe essere anche altro e il discorso dei formati propietari è molto piu' limitante non diciamo panzane, anche che tu vada a comrpare poi uan memory stick da 512 quando ci carichi su un divx sei punto e a capo, e una memory stick da un giga costa quansi come un ds su umd ovviamente non ci si infilerà mai niente quindi la grosse limitazione di psp è questa, leggesse oltre agli um dche so dei cd da 8cm sarebbe stato un pò diverso.

torgianf
06-08-2005, 17:05
un conto è un gioco di tennis un conto è virtua tennis.
ds ha cartuccie propietarie ma non critico questo, dico che ds è solo per giocare, psp oltre a questo dovrebbe essere anche altro e il discorso dei formati propietari è molto piu' limitante non diciamo panzane, anche che tu vada a comrpare poi uan memory stick da 512 quando ci carichi su un divx sei punto e a capo, e una memory stick da un giga costa quansi come un ds su umd ovviamente non ci si infilerà mai niente quindi la grosse limitazione di psp è questa, leggesse oltre agli um dche so dei cd da 8cm sarebbe stato un pò diverso.

le memory stick da 1 o 2gb costano uno sprposito tanto quanto le sd o le cf ultra,purtroppo si paga la capienza e la velocita',sugli umd posso anche essere d'accordo,ma come ti ho gia detto,dal lato giocoso equivalgono alle cartucce.se leggeva anche i cd da 8cm altro che 4 ore di autonomia,dovevi girare per strada allacciato al contatore di casa :D

dottormaury
06-08-2005, 17:20
appunto, quidni il lato multimediale di psp è solo una presa per il culo, come console può aver qualcosa da dire, ma il resto è niente,senza contare che non ci si possono caricare sfondi o ascoltare foto e sentire musica contemporaneamente o altre cosuccie di questo tipo.

Hire
06-08-2005, 17:50
E' una stronzata infatti il lato del multimedia del PSP.
Se voglio vedere un film lo vedo a casa e non su uno schermetto ( che poi è pure scomodo tenere in mano per 2 ore il PSP ).
Se voglio ascoltare gli MP3 mi compro un lettore apparte, tanto oggi li fanno microscopici con memoria espandibile.

Poi? Fine? Bhe, oddio, ora hanno pure introdotto un bellissimo web broswer che non assicura nemmeno bene la visualizzazione delle pagine, poi con la comodità di scrivere che c'è sul PSP ...

*sasha ITALIA*
06-08-2005, 18:02
appunto, quidni il lato multimediale di psp è solo una presa per il culo, come console può aver qualcosa da dire, ma il resto è niente,senza contare che non ci si possono caricare sfondi o ascoltare foto e sentire musica contemporaneamente o altre cosuccie di questo tipo.

come no? :mbe: con la mia 2.0 posso caricare sfondi ed ascoltare musica mentre vedo le foto.. comunque sono d'accordo sulla multimedialità...ve lo dicoio, se avesse avuto la possibilità di montare di serie o optional un HD da 2,5" o più piccolo le vendite sarebbero il triplo..

dottormaury
06-08-2005, 18:06
allora sono modifiche introdotte con la 2.0 con le precedenti avevo letto diversi possessori che si lamentavano di questo.
magari non a 249 ma se esce virtua te nnis, pro evolution soccer 5 e qualceh altra cosina magari quando cala di prezzo ci faccio un serio pensiero.
piu' che altro però mi spaventano i giochi l'unico negoizo di vg che frequento li ha ma a 79 euro l'uno, aspettiamo di vedere il prezzo dei pal negli ebgames e game rush

torgianf
06-08-2005, 18:12
allora sono modifiche introdotte con la 2.0 con le precedenti avevo letto diversi possessori che si lamentavano di questo.
magari non a 249 ma se esce virtua te nnis, pro evolution soccer 5 e qualceh altra cosina magari quando cala di prezzo ci faccio un serio pensiero.
piu' che altro però mi spaventano i giochi l'unico negoizo di vg che frequento li ha ma a 79 euro l'uno, aspettiamo di vedere il prezzo dei pal negli ebgames e game rush

da play i giochi vengono +o-39£ equivalenti a circa 50€,5 o 6€ in piu' dei ds.

*sasha ITALIA*
06-08-2005, 18:37

l'unica cosa aggiunta dalla 2.0 delle due è la possibilità di mettere lo sofndo.. già prima si poteva ascoltare musica e vedere le immagini anche se ho provato e la qualità in confronto all'iPod lascia veramente a desiderare, anche come volume....

comunque i giochi qui vengono sui 55 euro, io preferisco prenderli usati...

dottormaury
07-08-2005, 01:44
bhe dai mi avete confortato riguardo i prezzi dei giochi, comunque ply.com è sempre stato piu' conveniente rispetto hai neogzi italiani, basta pensare hai 15 euro per outrun 2

ilkarro
09-08-2005, 21:15
Io spero in un pareggio :)
Ho appena preso un DS ma non vedo l'ora che il 29 agosto consegnino le PSP per vedere come effettivamente sono. Di sicuro attendo maggiormente XBOX 360 e Playstation 3 che la PSP

GogetaSSJ
09-08-2005, 21:36
provata da mediaworld... era vicino alle postazioni prova xbox e ps2...
putroppo non c'erano giochi, ma ho navigato sui menu.
Tutto era in ITA.
esteticamente è bellissima, il display è una meraviglia :)

Noi della mediaworld di Bari siamo + intelligenti :D
Ci siamo procurati ape escape ntsc e lo abbiamo messo in esposizione sulla psp europea.
Davvero una figata di console, ma credo di acquistarla quando ci sarà un + ampio parco giochi.

loire
09-08-2005, 23:14
PSP. Soprattutto una volta che gli emulatori saranno ottimizzati :sofico:

E poi con PES5, GT4 e GTA chi la ferma più?

Cmq anche il DS è una bella console, mentre il brutto di entrambe è che non sono poi così portatili.

Mark75
10-08-2005, 09:59
Se la sony migliorava l'aspetto multimediale della PSP si rivalutava, così è una via di mezzo tra un lettore DVD portatile e una console di gioco. Usare dvd o cd non avrebbe senso, gli umd non sono altro che una sicurezza da dare a chi produce per la psp e per la quale la sony incassa royalties. Le memory stick alimentano il suo giro, i suoi standard ...nelle future scelte di altri apparecchi avrai un motivo in più per scegliere un prodotto sony. Il mio giudizio è: cara e inutile.

Il DS non lo comprerei ma perchè non mi interessa poter solo giocare comunque fa il suo dovere, è innovativo e diverte!

junkman1980
10-08-2005, 10:14
Se la sony migliorava l'aspetto multimediale della PSP si rivalutava, così è una via di mezzo tra un lettore DVD portatile e una console di gioco. Usare dvd o cd non avrebbe senso, gli umd non sono altro che una sicurezza da dare a chi produce per la psp e per la quale la sony incassa royalties. Le memory stick alimentano il suo giro, i suoi standard ...nelle future scelte di altri apparecchi avrai un motivo in più per scegliere un prodotto sony. Il mio giudizio è: cara e inutile.

quoto
la sony assomiglia sempre piu a microsoft,con i suoi stardard proprietari che insiste a voler imporre ai clienti