View Full Version : Win2k3@maxtor
Zepelin_22
05-08-2005, 12:53
salve ragazzi;
ho montato un hd maxtor 120 ide, ma Win2k3 non ne vuole sapere;
in dettaglio:
la scheda madre lo vede, nella gestione periferiche di Win l'hd é presente, ma nelle risorse del compiuter neanche l'ombra.
Da cosa può dipendere e come posso risolvere il problema?
Grazie...
p.s. l'hd é montato come master sul secondo ide insieme ad un masterizzatore dvd lg (ovviamente slave), ed é (...dovrebbe essere!!!) usato come archivio.
:muro:
salve ragazzi;
ho montato un hd maxtor 120 ide, ma Win2k3 non ne vuole sapere;
in dettaglio:
la scheda madre lo vede, nella gestione periferiche di Win l'hd é presente, ma nelle risorse del compiuter neanche l'ombra.
Da cosa può dipendere e come posso risolvere il problema?
Grazie...
p.s. l'hd é montato come master sul secondo ide insieme ad un masterizzatore dvd lg (ovviamente slave), ed é (...dovrebbe essere!!!) usato come archivio.
:muro:
è inizializzato il disco?
Risorse del computer ---> tasto destro --> gestione
poi su gestione disco ---> e vedrai se il disco c'è ... lo inizializzi... e lo vedrai comparire magicamente...
Zepelin_22
05-08-2005, 13:29
OK, perfetto; tutto funge!!!
GRAZIE per l'aiuto!!!
:p ;)
OK, perfetto; tutto funge!!!
GRAZIE per l'aiuto!!!
:p ;)
figurati....
mi togli una curiosità.... che ci fai con win2003?
figurati....
mi togli una curiosità.... che ci fai con win2003?
E soppratutto... usi win2003 e non sai che i dischi si inizializzano????
Zepelin_22
05-08-2005, 13:59
ho un pc con hardware spinto, e ho deciso di passare da xp a 2k3;
ovviamente ho moddato il sistema per renderlo compatibile con apllicazioni multimediali.
Non funge tutto, esempio non mi fa installare doom3, ma per quello che serve a me (prog. per la parabola) fino ad ora tutto OK.
Attualmente lo ritengo il miglior sistema MS, non si ghianta mai!!!
p.s. visto che voi sembrate ferrati sull' argomento, approfitto per chidervi:
dopo aver moddato win2k3 sp1 in workstation ho notato che non ho più la possibilità di effetture un ripristino del sistema mediante aggiornamento da cd,
qualche soluzione?
Grazie per il vostro aiuto...
Senti... Windows server 2003 è un sistema operativo server. Se non hai bisogno un server, comprati una licenza regolare di xp e usati quello (anche perchè non credo che tu abbia comprato la licenza del 2003)...
Tra l'altro non hai nessun vantaggio ad usare il 2003...
ciao
Marco
stai uasndo davvero windows server per giocarci? :mbe:
lukkissimo
05-08-2005, 14:04
Senti... Windows server 2003 è un sistema operativo server. Se non hai bisogno un server, comprati una licenza regolare di xp e usati quello (anche perchè non credo che tu abbia comprato la licenza del 2003)...
Tra l'altro non hai nessun vantaggio ad usare il 2003...
ciao
Marco
Scusate ma siamo qui per aiutarci a trovare soluzioni o per fare processi sommari? :D
rizzotti91
05-08-2005, 14:04
xkè per uso normale non si notano miglioramenti di velocità?
E pensare che una volta lo volevo comprare... :muro: :muro:
Scusate ma siamo qui per aiutarci a trovare soluzioni o per fare processi sommari? :D
se hai comprato la licenza chiedi supporto telefonico a microsoft no? :rolleyes:
rizzotti91
05-08-2005, 14:13
se hai comprato la licenza chiedi supporto telefonico a microsoft no? :rolleyes:
Sinceramente, non è questo lo spirito del forum, ci dovremmo aiutare tra noi.
Comunque alcuni di noi utenti del forum, siamo molto più bravi della microsoft!!!!!!! :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
lukkissimo
05-08-2005, 14:14
ed ogni volta che non so installare un driver o non mi parte un'applicazione o non so fare qualsiasi altra cosa telefono a Microsoft? Allora mi compro un Libro o mi segno ad uncorso e chiudiamo definitivamente questa sezione del Forum! :p
In ogni caso la risposta è stata data... non si usa windows server 2003 come client..
ciao
Marco
lukkissimo
05-08-2005, 14:26
In ogni caso la risposta è stata data... non si usa windows server 2003 come client..
ciao
Marco
e chi ti dice di no? questa è la tua opinione, lavoro in azienda con 50 e passa macchine, su 5 abbiamo messo Win2003 per garantire l'accesso remoto a più utenti che devono far girare semplici applicazioni, forse in questo caso specifico hai ragione tu dicendo che non serve, ma ognuno è libero di lavorare come meglio crede, se vuole win2003 che utilizzi win2003. :p
rizzotti91
05-08-2005, 14:29
sono daccordo con lukkissimo.
@ lukkissimo, ma win2003, è più veloce dell'xp?
e chi ti dice di no? questa è la tua opinione, lavoro in azienda con 50 e passa macchine, su 5 abbiamo messo Win2003 per garantire l'accesso remoto a più utenti che devono far girare semplici applicazioni, forse in questo caso specifico hai ragione tu dicendo che non serve, ma ognuno è libero di lavorare come meglio crede, se vuole win2003 che utilizzi win2003. :p
Ok hai ragione.. allora se vuole utilizzare windows server 2003 che lo utilizzi comprando la licenza, diciamola tutta..
p.s.
forse non sai dell'esistenza di alternative quali vnc per fare più sessioni remote vero? In azienda avete i soldi da buttare?
ciao
Marco
forse non sai dell'esistenza di alternative quali vnc per fare più sessioni remote vero? In azienda avete i soldi da buttare?
quoto
Zepelin_22
05-08-2005, 14:32
Ho installato WinServer perchè, personalmente, mi sono trovato meglio rispetto a XP.
Più stabile, veloce, senza fronzoli aggiuntivi, ed più adatto (secondo me) ad pc con hardware in overclock.
Come detto prima lo uso per applicazioni per parobola e video editing, se poi ci debbo installare un gioco non mi creo il problema.
ho 2 pc (con WinServer), di cui un celeron 700@1050 con 512mb che funge da serverino, ed un'altro con un Barton 2500@3200 (ed altre cosucce).
in più un portatile sul quale però ho XP (allegerito).
é solo una questione di gusti, basate sulle propie esperienze, per me la ver. Server SP1 modificata é migliore di XP SP2.
Posso sapere di tutti questi win2003 che hai quante licenze originali hai preso?
p.s.
cmq sei liberissimo di fare quello che vuoi.. ma 2003 non è di certo adatto all'overclock...
lukkissimo
05-08-2005, 14:44
Ok hai ragione.. allora se vuole utilizzare windows server 2003 che lo utilizzi comprando la licenza, diciamola tutta..
p.s.
ciao
Marco
Allora, qui finiamo in una polemica infita ( :D ), vnc non garantisce la velocità d'esecuzione di un destop remoto, e penso che lo sai, in azienda lavoriamo con licenze a volume e non con singole licenze retail, non sono a conoscenza dei costi effettivi, ma se mi dicono di utilizzare win2003 io metto win2003
La licenza? Sei della finanza? allora prima pensa ad essere in regola tu (e sono sicuro che lo sei) se uno vuole essere fuorilegge, e non hai il diritto di andare a sindacare ciò che fa, che lo faccia a suo rischio e pericolo, solo perchè win2003 non è un sistema da gioco o per smanettoni o solo perchè costa mooolto di più di win xp, l'utente che l'utilizzi deve essere messo alla gogna?
cmq: :mano:
Allora, qui finiamo in una polemica infita ( :D ), vnc non garantisce la velocità d'esecuzione di un destop remoto, e penso che lo sai, in azienda lavoriamo con licenze a volume e non con singole licenze retail, non sono a conoscenza dei costi effettivi, ma se mi dicono di utilizzare win2003 io metto win2003
La licenza? Sei della finanza? allora prima pensa ad essere in regola tu (e sono sicuro che lo sei) se uno vuole essere fuorilegge, e non hai il diritto di andare a sindacare ciò che fa, che lo faccia a suo rischio e pericolo, solo perchè win2003 non è un sistema da gioco o per smanettoni o solo perchè costa mooolto di più di win xp, l'utente che l'utilizzi deve essere messo alla gogna?
cmq: :mano:
Ok finiamola qui sennò si finisce in un flame... :)
Cmq conosco le volume licenses allora è ok.. costano molto meno ed è vero.. ma da come la dicevi tu "semplici applicazioni" sembrava che dovevano giocare a solitario sullo stesso computer..
p.s.
in ogni caso ci tengo a precisare che a differenza di alcuni che tendono a dire di essere in regola e non lo sono loro, ho windows xp installato regolarmente (e idem office) su tutti i computer di casa. Come per gli altri softwares.
Perdonami se posso sembrare aggressivo ma a volte leggo di gente che si improvvisa sysadmin e non conosce nemmeno un briciolo della macchina che ha in mano..
detto questo :mano:
Che ridere....
lo spirito del forum sarà anche quello di aiutarci... ma sentire certe cose sinceramente.... e poi sentire anche che c'è chi difende... certe scelte....
che vorrà dire parabole? e video editing? con un celeron? mmmhh non ci capisco nulla io allora...
Che ridere....
lo spirito del forum sarà anche quello di aiutarci... ma sentire certe cose sinceramente.... e poi sentire anche che c'è chi difende... certe scelte....
che vorrà dire parabole? e video editing? con un celeron? mmmhh non ci capisco nulla io allora...
Ma la scritta win2003 fa più figo non capisci? :rotfl:
lukkissimo
05-08-2005, 15:00
Ok finiamola qui sennò si finisce in un flame... :)
Cmq conosco le volume licenses allora è ok.. costano molto meno ed è vero.. ma da come la dicevi tu "semplici applicazioni" sembrava che dovevano giocare a solitario sullo stesso computer..
p.s.
in ogni caso ci tengo a precisare che a differenza di alcuni che tendono a dire di essere in regola e non lo sono loro, ho windows xp installato regolarmente (e idem office) su tutti i computer di casa. Come per gli altri softwares.
Perdonami se posso sembrare aggressivo ma a volte leggo di gente che si improvvisa sysadmin e non conosce nemmeno un briciolo della macchina che ha in mano..
detto questo :mano:
:mano:
lukkissimo
05-08-2005, 15:08
Che ridere....
e non hai mai pensato che potrebbe essere così? :p
Dico... Ma la vogliamo smettere di fare i saputelli per 4 cose che conosciamo? siamo in un forum, c'è chi chiede aiuto, se uno vuole si posta e gli si dà una mano, se invece si vuole deridere ciò che non sa o non conosce, allora lasciamo stare.
P.s. Anke tu della finanza, senti una cortesia mi dai una raccomandazione e mi fai entrare? così mi sistemo definitivamente.
Dai ragazzi e cerchiamo di aiutarci e basta :mano:
e non hai mai pensato che potrebbe essere così? :p
Dico... Ma la vogliamo smettere di fare i saputelli per 4 cose che conosciamo? siamo in un forum, c'è chi chiede aiuto, se uno vuole si posta e gli si dà una mano, se invece si vuole deridere ciò che non sa o non conosce, allora lasciamo stare.
P.s. Anke tu della finanza, senti una cortesia mi dai una raccomandazione e mi fai entrare? così mi sistemo definitivamente.
Dai ragazzi e cerchiamo di aiutarci e basta :mano:
Allora qui il saputello potresti essere giusto te ....
Il mio intervento non voleva far si che potessi essere considerato tale
Non sai con chi stai parlando, non sai se so 4 cose..
1) usa un sistema che è indicato per quello che deve fare o forse no?
Noi gli abbiamo consigliato di non farlo
2) usa un sistema senza avere la licenza, e non per imparare a usarlo... (esistono versioni beta o trial comunque)
3) Questo non lo consederi aiuto...? e quale sarebbe l'aiuto?
Mi pare che il problema glielo fatto risolvere e anche velocemente... anche se avevo capito che se uno installa win2003 e non sa installare un hd, nasconde qualcosa... ;)
e se lui è felice ........ sono felice per lui ....
però usare sistemi "pirata" e poi per niente...
Arcom17 se hai bisogno posta.........
e per lukkissimo e chi la pensa come lui
:cincin: :vicini: :kiss: :mano:
Zeppelin_22 se hai bisogno posta.........
vale anche per te...
lukkissimo
05-08-2005, 15:43
Allora qui il saputello potresti essere giusto te ....
Il mio intervento non voleva far si che potessi essere considerato tale
Non sai con chi stai parlando, non sai se so 4 cose..
1) usa un sistema che è indicato per quello che deve fare o forse no?
2) usa un sistema senza avere la licenza, e non per imparare a usarlo... (esistono versioni beta o trial comunque)
3) Questo non lo consederi aiuto...? e quale sarebbe l'aiuto?
Mi pare che il problema glielo fatto risolvere e anche velocemente... anche se avevo capito che se uno installa win2003 e non sa installare un hd, nasconde qualcosa... ;)
e se lui è felice ........ sono felice per lui ....
però usare sistemi "pirata" e poi per niente...
Arcom17 se hai bisogno posta.........
e per lukkissimo e chi la pensa come lui
:cincin: :vicini: :kiss: :mano:
ok, ho frainteso il tuo tono, hai risolto il problema: Bravo! Ma lasciamo perdere il tutto altrimenti finisce che qualcuno qui si fa bannare ( :p ) (Sto schrzando)
cmq. pirata o non pirata tu non puoi saperlo, e lui non è tenuto a dirtelo, altrimenti mettiamo come loggin su ogni forum la chiave di registrazione del nosto SO è chi è "pirata" sarà escluso.
Arcom17 se hai biosogno posta? ma certo siamo su un forum.
Ciao ;)
solitamente non mi piace lasciar perdere... ma per il bene di tutti (?) lo farò
Va bene tutto ma non che venga difeso...
Non voglio sapere se è pirata o meno, ma gli posso dire che meglio evitare. PUNTO.
basta basta con queste sterili.. discussioni......
Zepelin_22
05-08-2005, 16:09
ma non riesco a capire su quali base si possa sostenere che io abbia sistemi senza licenza???
:mc:
ma non riesco a capire su quali base si possa sostenere che io abbia sistemi senza licenza???
È un'ipotesi.. perchè quale pazzo andrebbe a spendere migliaia di euro (perchè l'hai installato su due pc no?) per un sistema operativo non necessario allo scopo?
ciao
Marco
senza alcuna base, se hai la licenza bene se non l'hai bene uguale.
Io secondo alcuni intervento o detto che non è cosigliato usare win 2k3 per fare cose diverse da quello che serve, e ti spiego anche perchè:
1) costa più caro di XP
2) Ha funzionalità limitate che solitamente servono all'utente domestico
3) è più difficile da configurare e usare
4) alcuni driver non sono compatibili con win 2003
e per fare video editing che versione di win 2k3 usi? e su quale piattaforma?
Zepelin_22
05-08-2005, 16:45
di licenze posso procurarmene tante, in funzione del mio lavoro:
ma non mi sembra il caso di riferire la mia vita privata.
Uso win2k3 SP1 su una an7 con barton 2500@3200 con 2 banchi da 512 in dual channel con una ati 9800se moddata in firegl, ho una skystar2, una scheda di acquisizione ed altro, con 2 raptor in raid 0 + 2 hd ide e masterizzatore dvd lg.
come prog. di editin video uso dvdlab ed altro (elencarli tutti mi sembra eccessivo).
Ripeto, per esperienza personale mi trovo meglio con 2k3 mod che con XP.
:sofico:
di licenze posso procurarmene tante, in funzione del mio lavoro:
ma non mi sembra il caso di riferire la mia vita privata.
Uso win2k3 SP1 su una an7 con barton 2500@3200 con 2 banchi da 512 in dual channel con una ati 9800se moddata in firegl, ho una skystar2, una scheda di acquisizione ed altro, con 2 raptor in raid 0 + 2 hd ide e masterizzatore dvd lg.
come prog. di editin video uso dvdlab ed altro (elencarli tutti mi sembra eccessivo).
Ripeto, per esperienza personale mi trovo meglio con 2k3 mod che con XP.
:sofico:
io rosico che puoi avere licenze a "sbaffo" :doh:
io le pago profumatamente.... maledizione..
bella configurazione, tra l'altro con un HD nuovo nuovo che ci funziona...
..faccio presente che le richieste di win 2k3 in alcune versioni sono stranamente inferiori a quelle di xp pro, visto che ho testato win 2k3 (Webserver e Entreprise) su pc a 350Mhz.... e 256mb di ram... non chiedetemi come.
Zepelin_22
05-08-2005, 17:08
io uso una ver. Entreprise 32-64bit;
avevo provato una ver. standard solo 32bit che poi ho abbandonato.
l'hd nuovo ancora non l'ho testato!!!
anche io l'ho installato su delle cariole da 400 mhz, ma di camminare non ne voleva sapere, TROPPO LENTO!!!
era così composto il mio serverino, poi ho dovuto sgraffignare un celeron da 700 e messo 2 da 256mb, ma sempre lentuccio era; ho portato il bus a 100 ed il procino da 700 é passato a 1050, così già cammina!!!
gli ho messo sopra (adattato) un dissipatore standard per soket A su soket 370, risultato 40°; sfortunatamente non sono riuscito a portare il bus a 133, peccato sarebbe diventato un 1400!!!
Ma del mio secondo problema, nessuno mi sà aiutare!!!
Grazie a tutti per i vostri utili consigli!!!
:Prrr:
io uso una ver. Entreprise 32-64bit;
avevo provato una ver. standard solo 32bit che poi ho abbandonato.
l'hd nuovo ancora non l'ho testato!!!
anche io l'ho installato su delle cariole da 400 mhz, ma di camminare non ne voleva sapere, TROPPO LENTO!!!
era così composto il mio serverino, poi ho dovuto sgraffignare un celeron da 700 e messo 2 da 256mb, ma sempre lentuccio era; ho portato il bus a 100 ed il procino da 700 é passato a 1050, così già cammina!!!
gli ho messo sopra (adattato) un dissipatore standard per soket A su soket 370, risultato 40°; sfortunatamente non sono riuscito a portare il bus a 133, peccato sarebbe diventato un 1400!!!
Ma del mio secondo problema, nessuno mi sà aiutare!!!
Grazie a tutti per i vostri utili consigli!!!
:Prrr:
qual'è il secondo problema?
usi MSDN....
Zepelin_22
05-08-2005, 17:32
----------------
p.s. visto che voi sembrate ferrati sull' argomento, approfitto per chidervi:
dopo aver moddato win2k3 sp1 in workstation ho notato che non ho più la possibilità di effetture un ripristino del sistema mediante aggiornamento da cd,
qualche soluzione?
Grazie per il vostro aiuto...
------------------
:cool:
cosa intendi per moddato?
NB: ti faccio una premessa odio e disabilito il ripristino di xp....
Zepelin_22
05-08-2005, 17:49
cosa intendi per moddato?
NB: ti faccio una premessa odio e disabilito il ripristino di xp....
fra le tante cose che disabilito in XP c'è anche il ripristino.
Tornando a WinSer., non sò se ti é mai capitato (con XP) di avere instabilità del sistema?!?!!!; io in questo caso faccio un'aggiornamento del sistema (come ai cari vecchi tempi di Win98), o dal sistema stesso lanciando l'eseguibile del cd di win e poi selezionando aggiornamento oppure lancio il sistema da boot come se dovessi formattare e poi ad un certo punto lui mi chiede se voglio ripristinare il sistema, ed io clicco R per ripristinare; poi fà tutto lui...
per moddato intento che win2k3 non puoi usarlo per un sistema multimediale se non lo modifichi in alcune cosette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.