PDA

View Full Version : Router Pirelli Netgate VoIP V.2

ThabrisTheLastShito
05-08-2005, 12:48
Salve a tutti, apre questa discussione per chiedere fondamentalmente due consigli.
1-Vorrei sapere se qualcuno ha il succitato router NAT Pirelli Netgate, e come si trova con esso.
Da quando l'ho avuto ho molti problemi di rete :muro: , non so se dipendono dal provider o dal router, e volevo conoscere le vostre opinioni sulll'apparecchio in questione.

2-Esistono software in grado di vedere, oltre alla mia velocita di download e di upload, anche il margine di rumore, e l'attenuazione?
Per favore non rispondetemi "quello fornito col cd di installazione del modem!", perchè vi assicuro che non c'è, come non c'è sul sito del produttore.

Grazie in anticipo :D

Arcom17
05-08-2005, 13:08
Dvoresti poterlo vedere direttamente dal router (intendo i vari parameri...)

p.s.

pirelli non mi sembra una gran marca...

ThabrisTheLastShito
05-08-2005, 13:15
Non so come fare.
Anche accedendo al pannello di controllo del modem, non ho modo di vedere ne la velocità di down e up, ne , cosa più importante in questo momento, il margine di rumore della linea adsl, e l'attenuazione del segnale.
Ho visto spesso, con i modem di telecom ad esempio, che nel pannello si controllo queste informazioni ci sono, ma nel mio no!

comunque concordo, non mi sembra un gran router! :mad:

Arcom17
05-08-2005, 13:17
Se è un router le cose non le gestisci via software.. ma direttamente dal router..

ciao

Marco

Nassi
09-09-2005, 14:13
Ho il tuo stesso Modem-Router e uso una rete domestica.Non ho avuto nessun problema con tiscali, e il Voice over IP funge a meraviglia.
Poichè volevo ottenere ID alti in eMule ho cercato di accedere al Modem-Router via browser web all'indirizzo di rete configurato ma non avendo manuale di installazione, (solo il manuale fornito per la configurazione con tiscali),non conoscevo l'ID e la Password da immettere per il login.Ho chiamato il 130 e il numero verde( 800709970) con cui mi è sembrato di avere attese molto più brevi, e ho ottenuto tutte le informazioni e l'aiuto necessario.l'ID è "user" e la Password è "user".

Lastman
31-10-2005, 13:49
Pirelli Netgate VoIP
digita http://192.168.1.1 su explorer poi inserisci lel login che ti appare per il nome.... user password... user vai a virtua server colonna1 scrivi 100 protocol type tcp&udp lanport 1-10000(sono le porte da attivare) public port 1-10000 spunta la casella enable clicca su add salva tutto dalla prima pagina

per conoscere l'ip puoi mandare una mail a te stesso!nell'header troverai l'ip

vedi se ti interessa la discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showt...ferrerid=114356