PDA

View Full Version : problema mobo o masterizzatore?

Filippo-B
05-08-2005, 12:42
Ciao, ho acquistato un masterizzatore DVD Samsung TS-H552 per un PC con mobo Gigabyte 7vrx (Athlon XP 2400).
Ebbene, il computer è diventato instabile, nel senso che, a volte, si blocca (congelamento totale), a volte (più raramente) compare una schermata blu di stop, l'ultima volta addirittura non partiva, ma si bloccava prima dell'autodiagnosi.
Il bello è che, quando funziona, il BIOS riconosce bene il masterizzatore, così come Windows XP SP2.
Inoltre, ho masterizzato correttamente un paio di DVD, nei periodi di "stabilità", per così dire.
Sconnettendo il masterizz., i problemi scompaiono e il computer ritorna stabile.
Che diavolo può essere? I canali IDE o i loro driver? Ma funzionano bene con l'HD e con un lettore DVD (sempre Samsung).
Il masterizzatore difettoso? Però, quando non si blocca il PC, il suo lavoro lo svolge bene...
Ho pensato al BIOS della MOBO che, essendo vecchiotta, non ha più BIOS aggiornati da più di 2 anni. Però il masterizzatore viene riconosciuto correttamente (se il tutto non si blocca prima).
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa?

Grazie.

davide66
05-08-2005, 13:47
Posso solo dirti che i masterizzatori Samsung TS-H552 li ho aboliti nei PC nuovi che faccio ai miei clienti. Comprati 10, resi 10, mai più comprati e problemi finiti.

Ciao

midian
05-08-2005, 15:15
è il masterizzatore ;)
lo ho pure io se non vuole andare non và da nessuna parte, si pianta tutto e devo resettare sempre

Filippo-B
05-08-2005, 16:16
Grazie, in un certo senso mi avete tranquillizzato ;) ...
Almeno so che il PC non c'entra. Cavolo, ma che razza di apparecchi fanno?
E poi è strano che funzioni a singhiozzo... Mah!
Adesso credo che cercherò un Nec.

as10640
05-08-2005, 16:53
Tieni conto che io avevo un Masterizzatore Samsung che aveva dei problemi nella RAM del buffer.... bruciavo 1 CD su 2.... a quel punto l'ho buttato nel ce**o.... ho speso di meno a prenderne un'altro... :muro:

Cobain
05-08-2005, 17:08
Tieni conto che io avevo un Masterizzatore Samsung che aveva dei problemi nella RAM del buffer.... bruciavo 1 CD su 2.... a quel punto l'ho buttato nel ce**o.... ho speso di meno a prenderne un'altro... :muro:
la samnsung si fa riconoscere sempre pure sui cell e alltra attrezzatura audio video io non ne compro piu