PDA

View Full Version : Nuovi drammi "sociali" :D

kikki2
05-08-2005, 13:33
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/08_Agosto/04/berti.shtml

:fagiano:

easyand
05-08-2005, 13:39
il sub-comandante Fausto

:rotfl: :rotfl:

gpc
05-08-2005, 13:50
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/08_Agosto/04/berti.shtml

:fagiano:

LOL :D

eriol
05-08-2005, 13:56
oddio che cosa patetica!!!! :rotfl:
sono talmente chiusi di testa che non sanno neanche come districarsi nella rete dei loro "ferrei principi".... :asd:

gpc
05-08-2005, 14:04
oddio che cosa patetica!!!! :rotfl:
sono talmente chiusi di testa che non sanno neanche come districarsi nella rete dei loro "ferrei principi".... :asd:

Eh beh, quando gente fuori dal mondo si deve confrontare con il mondo, è ovvio che nasca qualche "conflitto"... :asd:

~ZeRO sTrEsS~
05-08-2005, 16:32
ma troppo lol!!!!
:rotfl:

cmq ci sarebbe da piangere, se pensiamo che sono le persone che gestiscono il nostro paese queste... :doh:

jumbo81
05-08-2005, 17:25
ma troppo lol!!!!
:rotfl:

cmq ci sarebbe da piangere, se pensiamo che sono le persone che gestiscono il nostro paese queste... :doh:

eh già
queste cose sono gravissime :O

lunaticgate
05-08-2005, 17:31
Ridicoli :rolleyes:

jumbo81
05-08-2005, 17:33

ma de che? :rolleyes:

the_joe
05-08-2005, 17:47
No, coerenti con il loro segamentalismo ;)

gpc
05-08-2005, 17:49
No, coerenti con il loro segamentalismo ;)

:mano:

jumbo81
05-08-2005, 18:04
ma quando si scoprirà che il caffè che il fausto beve ogni mattina al bat nonproviene dal commercio equo e solidale, allora lì sì che saranno dolori, perderà almeno il 70% del suo elettorato :D

majin mixxi
05-08-2005, 18:12
:mano:

faccina perfetta per il segamentalismo direi :D

the_joe
05-08-2005, 18:13
:mano: segamentalismo reciproco direi :mano:

CYRANO
05-08-2005, 18:23
a parte la faccenda , imho , un po' ridicola ( data la leggerezza della stessa ... ) , io sostengo da sempre che la coerenza la si puo' coltivare in presenza di reali alternative.
Ossia . poniamo che io viva nel paesino X , e come bibita vendano solo cocacola. ora o scelgo di tenermi la sete o mi bevo la cocacola...
Non mi sentirei un ipocrita toutcourt che scegliessi la seconda , in caso di reale necessita' , dato che non ho la scelta fra la coca cola e la burundi cola...
:D

c'e' da capire se realmente quei " foglietti" non potevano essere fatti con materiale open source ecc ecc

Ciaozzz

Grande blu
05-08-2005, 18:54
Ma quante storie per un Post-It!. E il povero Fausto tenta anche un'autodifesa: Abbiamo scelto il foglietto giallo adesivo perché ci sembrava il mezzo più efficace per veicolare una campagna che vuole dare voce al popolo. È domestico, immediato, temerario e si insinua ovunque. Ma sopratutto costava meno che farseli fare senza marchio

Ma di sicuro Bertinotti non ne sapeva una mazza di questa storia, con tutto quello che ha da fare, poi in questo periodo, che siamo ormai in campagna elettorale; ve lo vedete il comandante che deve anche occuparsi della scelta dei Post-It? come se se non avesse uno staff che si occupa di queste cose.
Da vero condottiero si è assunto tutta la responsabilità della caxxata, ma avrà preso a calci in cu.. il vero responsabile.http://www.chatitaliachat.it/serpe/malos/18.gif

La caxxata più eclatante l'ha fatta il pacifista per eccellenza, nonchè difensore dei deboli e dei più poveri, nemico giurato della globalizzazione: Vittorio Agnoletto.
Ha licenziato la sua assistente perchè era incinta

«Licenziata» nonostante lo stato di gravidanza.
«Ho il dovere di difendere la mia
dignità di donna e di lavoratrice davanti a un
datore di lavoro che mi licenzia senza giusta
causa». Questo ha spinto Giovanna Lelli, assistente
all’Europarlamento di Vittorio Agnoletto,
deputato di Rifondazione comunista, a
denunciare l’accaduto in una lettera aperta
indirizzata alla delegazione del partito a
Strasburgo. «Attraverso la
mia vicenda personale - continua
la lettera - vorrei esprimere
la mia preoccupazione a un
partito e a un gruppo politico
che si vogliono promotori di
un’alternativa progressista in
Europa».

Cosa sta succedendo dentro rifondazione? sembra da questi fatti che qualcosa all'interno del partito non funzioni.
Sorge spontanea la domanda: riusciranno a governare il paese se dovessero Vincere le elezioni?e poi: continueranno a usare gli stessi Post-it?, aboliranno l'articolo 18?

La «denuncia» si chiude con
punto interrogativo: «A che serve
battersi per i diritti dei lavoratori
se riproduciamo al nostro
interno i rapporti tipici del
peggior capitalismo?». «Un conto è tutelare
diritti - risponde seccato Agnoletto - e aiutare
persone. Un altro è essere accusato di
qualcosa che non ho commesso :read:

jumbo81
05-08-2005, 20:11
Ma quante storie per un Post-It!. E il povero Fausto tenta anche un'autodifesa: Abbiamo scelto il foglietto giallo adesivo perché ci sembrava il mezzo più efficace per veicolare una campagna che vuole dare voce al popolo. È domestico, immediato, temerario e si insinua ovunque. Ma sopratutto costava meno che farseli fare senza marchio

Ma di sicuro Bertinotti non ne sapeva una mazza di questa storia, con tutto quello che ha da fare, poi in questo periodo, che siamo ormai in campagna elettorale; ve lo vedete il comandante che deve anche occuparsi della scelta dei Post-It? come se se non avesse uno staff che si occupa di queste cose.
Da vero condottiero si è assunto tutta la responsabilità della caxxata, ma avrà preso a calci in cu.. il vero responsabile.http://www.chatitaliachat.it/serpe/malos/18.gif

La caxxata più eclatante l'ha fatta il pacifista per eccellenza, nonchè difensore dei deboli e dei più poveri, nemico giurato della globalizzazione: Vittorio Agnoletto.
Ha licenziato la sua assistente perchè era incinta

«Licenziata» nonostante lo stato di gravidanza.
«Ho il dovere di difendere la mia
dignità di donna e di lavoratrice davanti a un
datore di lavoro che mi licenzia senza giusta
causa». Questo ha spinto Giovanna Lelli, assistente
all’Europarlamento di Vittorio Agnoletto,
deputato di Rifondazione comunista, a
denunciare l’accaduto in una lettera aperta
indirizzata alla delegazione del partito a
Strasburgo. «Attraverso la
mia vicenda personale - continua
la lettera - vorrei esprimere
la mia preoccupazione a un
partito e a un gruppo politico
che si vogliono promotori di
un’alternativa progressista in
Europa».

Cosa sta succedendo dentro rifondazione? sembra da questi fatti che qualcosa all'interno del partito non funzioni.
Sorge spontanea la domanda: riusciranno a governare il paese se dovessero Vincere le elezioni?e poi: continueranno a usare gli stessi Post-it?, aboliranno l'articolo 18?

La «denuncia» si chiude con
punto interrogativo: «A che serve
battersi per i diritti dei lavoratori
se riproduciamo al nostro
interno i rapporti tipici del
peggior capitalismo?». «Un conto è tutelare
diritti - risponde seccato Agnoletto - e aiutare
persone. Un altro è essere accusato di
qualcosa che non ho commesso :read:

scusa eh..
ma...fonte??
su google non ho trovato nulla a riguardo

let us know :D

Grande blu
05-08-2005, 20:21
scusa eh..
ma...fonte??
su google non ho trovato nulla a riguardo

let us know :D

scusa ogni tanto mi dimentico di mettere la fonte

http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?PAGE=5725

jumbo81
05-08-2005, 20:30
boh...ho ancora dei dubbi
nella rete non ne parla nessuno :confused:

Ewigen
05-08-2005, 20:46
a parte la faccenda , imho , un po' ridicola ( data la leggerezza della stessa ... ) , io sostengo da sempre che la coerenza la si puo' coltivare in presenza di reali alternative.
Ossia . poniamo che io viva nel paesino X , e come bibita vendano solo cocacola. ora o scelgo di tenermi la sete o mi bevo la cocacola...
Non mi sentirei un ipocrita toutcourt che scegliessi la seconda , in caso di reale necessita' , dato che non ho la scelta fra la coca cola e la burundi cola... :D

c'e' da capire se realmente quei " foglietti" non potevano essere fatti con materiale open source ecc ecc

Ciaozzz

Bene,allora poi evita scenate del tipo urinare sul piatto in cui mangi.

CYRANO
05-08-2005, 20:50
Bene,allora poi evita scenate del tipo urinare sul piatto in cui mangi.

il diritto di critica e' urinare nel piatto che mangi ? :D

Ciaozzz

gpc
05-08-2005, 21:06

Segamentalismo a due mani :D

-kurgan-
05-08-2005, 21:16
essere contro tutte le multinazionali per principio è stupido, come essere a loro favore a prescindere.
una persona intelligente distingue caso per caso, ma credo siano sempre meno al mondo :D

Northern Antarctica
05-08-2005, 21:22
Lo stesso problema ci sarebbe stato se avessero usato foglietti di carta attaccati con lo scotch, dato che anche quest'ultimo è un marchio registrato della 3M :D

gpc
05-08-2005, 21:25
Lo stesso problema ci sarebbe stato se avessero usato foglietti di carta attaccati con lo scotch, dato che anche quest'ultimo è un marchio registrato della 3M :D

L'impero del male ha tentacoli ovunque! :asd: :D

SaMu
05-08-2005, 21:26
Non mi sentirei un ipocrita toutcourt che scegliessi la seconda , in caso di reale necessita' , dato che non ho la scelta fra la coca cola e la burundi cola...
:D

Ciaozzz

Potresti bere acqua, la funzione d'uso che ti interessa è "abbeverarti" non "bere una Cola" altrimenti qualsiasi scelta può essere obbligata.

Ma il problema forse è ancora a monte: sembri dare per scontato che scegliere di usare i "fogliettini" gialli della 3M sia una colpa.

Una colpa perchè? Perchè è un'azienda che opera in più nazioni (multinazionale)? Perchè investendo cifre considerevoli in ricerca tutela i risultati brevettandoli? Perchè è americana? Perchè non ti piace il giallo? :o :D

CYRANO
05-08-2005, 22:17
Potresti bere acqua, la funzione d'uso che ti interessa è "abbeverarti" non "bere una Cola" altrimenti qualsiasi scelta può essere obbligata.

Ma il problema forse è ancora a monte: sembri dare per scontato che scegliere di usare i "fogliettini" gialli della 3M sia una colpa.

Una colpa perchè? Perchè è un'azienda che opera in più nazioni (multinazionale)? Perchè investendo cifre considerevoli in ricerca tutela i risultati brevettandoli? Perchè è americana? Perchè non ti piace il giallo? :o :D

l'acqua non era contemplata nell'esempio , che era chiaro.
Facciamone un altro ? poniamo che io non mangio carne per principio. ho fame e non c'e' altro che carne. la mia natura umana , con cui ho a che fare , mi impone di tapparmi il naso e mangiare una bistecca piuttosto che morire di fame.

Il punto sta : davvero non c'erano alternative alla 3m ? trovo strano che le alternative fossero talmente costose da essere inapplicabili...

Ciaozzz

Ewigen
05-08-2005, 22:31
Facciamone un altro ? poniamo che io non mangio carne per principio. ho fame e non c'e' altro che carne. la mia natura umana , con cui ho a che fare , mi impone di tapparmi il naso e mangiare una bistecca piuttosto che morire di fame.

Il punto sta : davvero non c'erano alternative alla 3m ? trovo strano che le alternative fossero talmente costose da essere inapplicabili...

Ciaozzz

Allora tu non mangi carne per principio,bensì pittosto ad essa altri alimenti tenendola come ultima spiaggia.

Zebiwe
06-08-2005, 00:18
Sbagli esempio: i testimoni di geova si lasciano morire piuttosto che fare una trasfusione...io lo reputo sbagliato ma loro sono coerenti fino in fondo (escludiamo a priori il discorso sui bambini..li la cosa si complica..).

Fausto, volendo scendere a patti, sta forse scoprendo che vorrebbe un mondo che non c'è e mai ci sarà?

gpc
06-08-2005, 00:43
Fausto, volendo scendere a patti, sta forse scoprendo che vorrebbe un mondo che non c'è e mai ci sarà?

Ma mi pare scontato: capita a tutta la sinistra che deve confrontarsi con la realtà... da Cofferati a Vendola.