View Full Version : SAPPHIRE RADEON X800PRO@XT
rampamik
05-08-2005, 11:45
Ciao a tutti, ormai è da 1 anno che ho la mia cara scheda video...va benissimo, anche con overclock....però :stordita:
vorrei darle un po di vita...
...moddandola in xt :sofico:
suggerimenti???
embedded
05-08-2005, 14:55
Se e' vivo... leggi la discussione gia' avviata... basta un semplice flashaggio del bios, se e' pro, come ho anch'io, bisogna riprare il "laser cut" e poi non e' detto comunque che la modifica riesca... a me no, ma sto indagando su dei strani ponticelli che sono disposti diversamente fra vivo e pro.
rampamik
05-08-2005, 19:11
Se e' vivo... leggi la discussione gia' avviata... basta un semplice flashaggio del bios, se e' pro, come ho anch'io, bisogna riprare il "laser cut" e poi non e' detto comunque che la modifica riesca... a me no, ma sto indagando su dei strani ponticelli che sono disposti diveramente fra vivo e pro.
magari fosse vivo!!! :muro: :cry:
avevo già sentito dell'hard mod, ma il mio problema è trovare chi lo fa! :mc:
Da cosa si capisce se si hanno possibilità di riuscita?
embedded
06-08-2005, 00:33
Purtroppo solo al momento che l'hai fatta... Cmq la modifica di per se' non e' difficile se hai a disposizione vicino a casa un negozio dove puoi reperire a buon prezzo la vernice conduttiva, basta grattare con uno spillo i 2 puntini con in mezzo il taglio fino a far diventare il rame dei puntini lucenti (puliti quindi) e poi unire tali puntini con la vernice (passando a lato del taglio), basta una lente d'ingrandimento ed uno stuzzicadenti per distribuire la vernice. L'altro sistema (la saldatura) e' invece piu' difficile e se non si e' esperti e' meglio lasciar perdere (e' dura anche per gli esperti... a meno che non siano forniti di microsaldatore).
Poi si flasha come da copione (con il flashrom 2.37 modificato che non guarda in faccia nessuno...) se spuntano le 16 pipe e sono perfette, bene!
Altrimenti, se sono sempre 12 hai ottenuto una scheda che gira a 500-500 e che ti chiedera' i driver per l'Ati theatre... (be', questo anche nel caso di 16 pipe attive: scegli di non installare i driver e di non richiedere piu' l'installazione, altrimenti torni indietro alla pro normale o alla pro 16P per mantenere le pipe che hai sbloccato con successo).
Ciao.
embedded
06-08-2005, 08:21
Ecco un link di una trasformazione:
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/rx800-3.html
Fammi sapere se riesci a ricavarne qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.