View Full Version : consigli su tatuaggio
gurutech
05-08-2005, 11:44
ciao,
ho intenzione di farmi un tatuaggio ma non ne ho mai fatti prima.
per quanto riguarda la questione igienica volevo sapere se il negozio dove andrò è obbligato ad esibire un qualche tipo di certificato, o se esiste una qualche associazione nazionale a cui partecipano i tatuatori che seguono delle regole in tal senso.
il tatuaggio sarà un simbolo simile a questo http://www.gurutech.it/images/runegandalf.gif e volevo un consiglio sul posto dove farlo: io pensavo dietro il collo, magari un poco laterale, in modo che si intraveda appena quando indosso la maglietta. che ne dite?
infine la domandona: farà male farlo ?
ciao,
per quanto riguarda la questione igienica volevo sapere se il negozio dove andrò è obbligato ad esibire un qualche tipo di certificato, o se esiste una qualche associazione nazionale a cui partecipano i tatuatori che seguono delle regole in tal senso.
Si, deve avere l'abilitazione al farlo... Tu assicurati che usi aghi monouso sterilizzati, colori solo x te e indossi i guanti in lattice..
Non esageratamente, ci sono posti + dolorosi
StefTheDrummer
05-08-2005, 12:19
Buon posto dietro il collo. Io però sono un tradizionalista: braccia/spalle. Gli altri posti li trovo un pochino femminili. Tutto a gusto personale, eh!
Farà male? Domanda che fanno tutti... dipende, è estremamente soggettivo. A me ha fatto un male cane, anche se col senno di poi ci sono cose peggiori.
UnicoGrandeAmor
05-08-2005, 12:50
che rappresenta qst simbolo?
1 posto per farlo potrebbe essere anche tra la spalla e il torace.
fa male? ma che domande? il tatuaggio è anche dolore... spero tu non lo faccia solo x moda.
ciao,
il tatuaggio sarà un simbolo simile a questo http://www.gurutech.it/images/runegandalf.gif e volevo un consiglio sul posto dove farlo: io pensavo dietro il collo, magari un poco laterale, in modo che si intraveda appena quando indosso la maglietta. che ne dite?
ciao,
io pensavo dietro il collo, magari un poco laterale, in modo che si intraveda appena quando indosso la maglietta. che ne dite?
dipende da che lavoro fai.
in alcuni ambienti ho visto non considerare gente ai colloqui perchè indossavano i braccialetti portafortuna "brasiliani", figuriamoci con un tatuaggio a vista sul collo. Se rientri (ora o in futuro) in questo caso meglio schiena o braccia ;)
gurutech
05-08-2005, 13:20
che rappresenta questo simbolo?
è una lettera, precisamente la "G", in alfabeto rune, quello usato nel signore degli anelli.
... spero tu non lo faccia solo x moda.
no. sarà un sigillo e un ricordo.
gurutech
05-08-2005, 13:21
dipende da che lavoro fai.
in alcuni ambienti ho visto non considerare gente ai colloqui perchè indossavano i braccialetti portafortuna "brasiliani", figuriamoci con un tatuaggio a vista sul collo. Se rientri (ora o in futuro) in questo caso meglio schiena o braccia ;)
sono già pienamente inserito nel mondo del lavoro e non ho questo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.