PDA

View Full Version : Salvataagio password in Firefox, è sicuro?

Kerne
05-08-2005, 12:44
Salve, uso Firefox da mesi ormai, lo trovo molto completo e pratico, utilizzo anche la sua comoda funzione di salvataggio password, anche quelle importanti, anche perchè ormai senza un nick e una o più password non si riesce nemmeno più ad andare al bagno :D e sono da digitare tre o quattro volte al giorno, ma mi chiedo: Dato che le password si possono tranquillamente vedere dalle impostazioni, lui le salverà in un suo file, non è che qualche malintenzionato può "succhiarci via" questo file? Parlo di PC normali, di casa o ufficio, protetti con antivirus e firewall normali e non con roba della NASA. Se invece mi dite che salva le password in una libreria ultracrittografata allora non dico nulla e dormo più tranquillo.

|osvi
05-08-2005, 15:13
sinceramente non so come salvi le password internamente, di sicuro non in testo piano in un file "password.txt" :D

puoi fidarti tranquillamente

Kerne
05-08-2005, 18:31
Beh dai.... se le salvasse in "password dello sprovveduto utente.txt" sarebbe un disastro, però quello che vorrei sapere è se il 90% degli utilizzatori fa come me o no. Se il 90% di voi salva le password e non ha mai avuto problemi allora dormo mezzo tranquillo, se invece sono l'unico patacca ad usare questa funzione mi preoccupo :muro:

FOXYLADY
05-08-2005, 18:35
Beh dai.... se le salvasse in "password dello sprovveduto utente.txt" sarebbe un disastro, però quello che vorrei sapere è se il 90% degli utilizzatori fa come me o no. Se il 90% di voi salva le password e non ha mai avuto problemi allora dormo mezzo tranquillo, se invece sono l'unico patacca ad usare questa funzione mi preoccupo :muro:

Io non le salvo mai.
Non mi fido.

andorra24
05-08-2005, 18:38
Sul sito mozillaitalia.org a proposito di firefox e del suo salvataggio delle password c'e' scritta la seguente frase:Firefox salva in modo sicuro le password che vengono digitate nei moduli web al fine di rendere più semplice l'accesso ai siti internet. http://www.mozillaitalia.org/firefox/options.html#privacy

Kerne
05-08-2005, 20:49

Azzz..... è uno dei due motivi che mi hanno fatto passare a Firefox, se giri regolarmente su 9 forum, hai tre banche web da gestire e fai regolarmente acquisti su 3-4 negozi on line non puoi passare 3 ore davanti al pc una delle quali digitando nick e password. Se mi dite che sta funzione non è sicura butto tutto :muro:

Kerne
05-08-2005, 20:49
Sul sito mozillaitalia.org a proposito di firefox e del suo salvataggio delle password c'e' scritta la seguente frase:Firefox salva in modo sicuro le password che vengono digitate nei moduli web al fine di rendere più semplice l'accesso ai siti internet. http://www.mozillaitalia.org/firefox/options.html#privacy

Letto tutto, :read: mi da i dea di buona sicurezza generale :D

juninho85
06-08-2005, 17:26
io ci riprovo:c'è qualche utente che col passaggio a vbullet3 non riesce a salvare la PW con qualsiasi browser sul forum di hwu?:(

KU KU
07-08-2005, 16:19
eccomi !! ...da quando c'e' il nuovo forum ogni volta mi tocca ridigitare la pass perche' firefox mi salva solo lo username....

juninho85
07-08-2005, 18:20
eccomi !! ...da quando c'e' il nuovo forum ogni volta mi tocca ridigitare la pass perche' firefox mi salva solo lo username....
quà la mano:D
allora dimmi un poco che tipo di programmi antispy hai installati,sono sicuro che dipende da qualcosa tipo spywareblaster;)

KU KU
07-08-2005, 20:50
quà la mano:D
allora dimmi un poco che tipo di programmi antispy hai installati,sono sicuro che dipende da qualcosa tipo spywareblaster;)

Mai installato il programma che dici tu... ho solo : hijackthis, spybot, ad-aware e microsoft antispyware...
Ma non puo' essserei semplicemente un incompatibilita' tra il forum e firefox...e poi e' possibile che tutte le altre pass me le salvi e soltanto questa no ?...

juninho85
07-08-2005, 20:56
Mai installato il programma che dici tu... ho solo : hijackthis, spybot, ad-aware e microsoft antispyware...
Ma non puo' essserei semplicemente un incompatibilita' tra il forum e firefox...e poi e' possibile che tutte le altre pass me le salvi e soltanto questa no ?...
no,perchè su questo forum c'è chi riesce a salvare la PW anche con firefox:)
i programmi che hai te ce li ho pure io,secondo me dipende da uno tra spybot e ad-ms antispyware:wtf:

The Bear
08-08-2005, 02:03
i programmi che hai te ce li ho pure io,secondo me dipende da uno tra spybot e ad-ms antispyware:wtf:

Io uso FF + salvataggio PW, e MAI nessun problema... :confused:

Appena carico Hwupgrade.it, sono già loggato. :mbe:

|osvi
08-08-2005, 02:18
quello è via cookie :fagiano:

da quanto ho capito si parla del form in alto, se fai il logout dopo dovresti avere il form già compilato

KU KU
08-08-2005, 12:17

Come mai pensi che sia colpa dell' antispyware ?...e poi io non ne ho nessuno in background, faccio solo una scansione qualche volta, come potrebbe interagire ?..e poi perche' succede solo a noi due ?

juninho85
08-08-2005, 15:20
quello è via cookie :fagiano:

da quanto ho capito si parla del form in alto, se fai il logout dopo dovresti avere il form già compilato
esatto,anche accedendo al profilo quando non si è ancora loggati,la PW la salva però è vuota:(

juninho85
08-08-2005, 15:21
Come mai pensi che sia colpa dell' antispyware ?...e poi io non ne ho nessuno in background, faccio solo una scansione qualche volta, come potrebbe interagire ?..e poi perche' succede solo a noi due ?
magari modifica qualcosa nel registro,siamo più di quanto credi te...prova a porre il quesito sul thread ufficiale di FF;)