PDA

View Full Version : porte usb

massimo1234
05-08-2005, 11:31
Ho il problema di continui riavvii di windows xp e questo si verifica quando installo il driver dello scanner che ho scaricato da internet.
Ma non riesco a capire se si tratta del driver o di qualche porta usb difettosa.
C'è qualche modo per controllarle?
Mi esce la schermata blu con scritto :

Driver IRQL NOT LESS OR EQUAL

OverClocK79®
05-08-2005, 11:41
facile sia un prob soft
lo scanner è nuovo??

BYEZZZZZZZZZZ

massimo1234
05-08-2005, 12:54
Si è nuovo.Perchè potrebbe dipendere da quello?

massimo1234
05-08-2005, 15:25
Comunque la cosa strana e che vedendo nei log di errori in strumenti di amministrazione mi dice :

Il servizio VirgilioTin-Ericsson ADSL Modem HM120dp Loader non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Si riferisce al modem che ho installato e poi disinstallato perchè non si connetteva più.
Adesso uso un router della d-link collegato alla mia scheda di rete.
Ho una asus a7v8x.

as10640
05-08-2005, 16:50
Sono sicuramente i driver.... io ho avuto lo stesso problema con i driver della Sound Blaster Audigy LS, l'ho risolto installando i driver inglesi

Cobain
05-08-2005, 17:13
Sono sicuramente i driver.... io ho avuto lo stesso problema con i driver della Sound Blaster Audigy LS, l'ho risolto installando i driver inglesi
lo stessa cosa succedeva su porte usb in windows 98 SE
su windows xp hai il service pack2 ?quasi sicuramente è quello il problema

Cobain
05-08-2005, 17:15
Ho il problema di continui riavvii di windows xp e questo si verifica quando installo il driver dello scanner che ho scaricato da internet.
Ma non riesco a capire se si tratta del driver o di qualche porta usb difettosa.
C'è qualche modo per controllarle?
Mi esce la schermata blu con scritto :

Driver IRQL NOT LESS OR EQUAL
hai il service pack2? ultimamaente lòe porte usb danno un sacco di noie se nn hai il serv ice pack2 di xp installato

OverClocK79®
05-08-2005, 17:54
credo sia + un prob di driver modem/scanner
i modem usb hanno sempre rognato con chipset VIA
meglio se tieni un router/modem ethernet

BYEZZZZZZZZZZZZZ

massimo1234
05-08-2005, 18:00
Allora io ho la service pack 2 di windows xp e il driver del modem l'ho disinstallato ma a quanto pare è rimasto qualche file che viene lanciato all'avvio e va in corruzione con lo scanner.
Infatti se lo stacco lo scanner, windows si avvia correttamente, appena lo attacco mi esce la schermata blu.
C'è qualche modo per sapere di che file si tratta ed eliminarlo dal registro?