View Full Version : Dove andare a fare l'università?
gjues:-)
05-08-2005, 11:12
Io penso che andrò a fare ingeneria delle telecomunicazioni, visto che ci sono esami di informatica, di elettronica e ovviamente riguardo alle reti. Magari dopo potrei tirarmi su una piccola aziendina che lavora in quel campo. Che ne dite? Se qualcuno ha esperienze dirette dell'ingenieria delle telecomunicazioni mi faccia sapere.
Il problema è dove andare a fare l'università? Io sono di Trento e si dice che la nostra università di ingenieria è molto buona. Mi confermate ciò? Dove potrei trovare un università migliore?
a me sembra che sia buona trento. Cmq sta tranquillo che pochi guardano dove ci si è laureati. ;)
BananaFlanders
05-08-2005, 15:14
Io penso che andrò a fare ingeneria delle telecomunicazioni, visto che ci sono esami di informatica, di elettronica e ovviamente riguardo alle reti. Magari dopo potrei tirarmi su una piccola aziendina che lavora in quel campo. Che ne dite? Se qualcuno ha esperienze dirette dell'ingenieria delle telecomunicazioni mi faccia sapere.
Il problema è dove andare a fare l'università? Io sono di Trento e si dice che la nostra università di ingenieria è molto buona. Mi confermate ciò? Dove potrei trovare un università migliore?
Vai a Trento se sei di Trento, ma impara bene il nome della facoltà!!! :D
Espinado
05-08-2005, 17:39
se vuoi fare l'esperienza di vita vai al polimi, altrimenti rimani a casa che ti va più che bene. Purtroppo vedo già le stimmate dell'ingegnere, già non sei più in grado di scrivere correttamente il nome della facoltà... ;)
gjues:-)
06-08-2005, 15:46
lol :doh:
è il caldo :mc:
io a settembre inizio a londra....speriamo bene
DarkSiDE
07-08-2005, 20:15
Cmq sta tranquillo che pochi guardano dove ci si è laureati. ;)
permettimi di dirti che ciò è MOLTO discutibile :)
bravoragazzo
07-08-2005, 21:16
permettimi di dirti che ciò è MOLTO discutibile :)
fare Ingegneria a Messina è lo stesso che farla al Politecnico di Torino :confused: :muro: :mc: :sofico:
ahahahahah x ingegneria a Torino è la migliore...la sede conta eccome se conta :mbe:
fare Ingegneria a Messina è lo stesso che farla al Politecnico di Torino :confused: :muro: :mc: :sofico:
ahahahahah x ingegneria a Torino è la migliore...la sede conta eccome se conta :mbe:
Non è Genova la migliore per Ing ? :)
dicono che la piu' affermata nel mondo sia "la sapienza"
ma dopo le ultime riforme dubito che ce la nvidiano ancora..
byz
bravoragazzo
08-08-2005, 08:53
da invidiare chi ha culo di studiare in queste grandi realtà in cui ci sono i professoroni e non i professorini che ci sono dove ho frequentato io. Non parlo di preparazione (forse non sono in grado di sapere neanche misurarla) ma di decenza. Infatti credo che per mantenere alto il prestigio di un'univ ci vuole che i prof siano all'altezza in quanto a decenza professionale.
Per dirla tutta, semmai avessi un figlio che volesse fare ing e semmai ne avessi la possibilità economica, non esiterei a mandarlo a studiare a torino, milano o pisa :)
fermo restando (e smentitemi se dico cazzate) che nel campo ingegneristico, soprattutto ora che ci sono + laureati rispetto agli anni passati, bisogna saper vendersi ai colloqui ...se hai questa dote puoi studiare ovunque e vieni preso comunque. se sei un tipo poco socievole son dolori, indipendentemente dalla bravura (a meno che non hai la lode)
dicono che la piu' affermata nel mondo sia "la sapienza"
ma dopo le ultime riforme dubito che ce la nvidiano ancora..
byz
Veramente per Ing La Sapienza nei ranking sta al 24° posto
la TOP 5 ufficiale attualmente per quello che possa contare è:
1) Genova
2) Politecnico Torino
3)Trento
4)Politecnico Milano
5)Pavia
DarkSiDE
08-08-2005, 15:17
Veramente per Ing La Sapienza nei ranking sta al 24° posto
la TOP 5 ufficiale attualmente per quello che possa contare è:
1) Genova
2) Politecnico Torino
3)Trento
4)Politecnico Milano
5)Pavia
i politecnici in italia sono 3 :rolleyes:
scusate dove trovo sta classifica? e più o meno palermo per ingegneria dove si trova?
i politecnici in italia sono 3 :rolleyes:
Che vuol dire ? :confused:
scusate dove trovo sta classifica? e più o meno palermo per ingegneria dove si trova?
E' la classifica del Censis, Palermo in Ing è 35°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.