View Full Version : [Pescara] scambio 1x 512mb vitesta 600 con.....
scambio un modulo di questa magnifica ram con 2 moduli da 512.
valuto scambio con 2x512 vitesta 566+mio conguaglio o altre memorie di buona marca(ma sempre 2x512)che mi garantiscano almeno 260mhz.
Mi privo di questa ram xchè mi serve assolutamente 1giga di memoria.
ram testate fino a 304 mhz con 3200+winch,abit av8 3rd eye e con un ali ocz da 520w.Penso che possano salire ancora con una nf4.
Nel caso Vendo a 115€ solo a Pescara.
link:http://img216.imageshack.us/img216/5092/30485em.jpg
mi daresti dati riguardanti timing e cas che hai ottenuto. Seriamente interessato.
PS i 290mhz a che voltaggio li hai ottenuti?
mi daresti dati riguardanti timing e cas che hai ottenuto. Seriamente interessato.
PS i 290mhz a che voltaggio li hai ottenuti?
guarda purtroppo ora nn posso fare test xchè nn ho + il computer.
cmq i timings nn li ricordo sia xchè avevo messo ''by spd'' sia xchè nn mi ero impegnato tantissimo.
invece il voltaggio lo ricordo: 2,80 (di + nn potevo xchè la sk madre nn lo permetteva).
Ti ricordo che la memoria nn la vendo, valuto solo scambi con 2x512mb.
guarda purtroppo ora nn posso fare test xchè nn ho + il computer.
cmq i timings nn li ricordo sia xchè avevo messo ''by spd'' sia xchè nn mi ero impegnato tantissimo.
invece il voltaggio lo ricordo: 2,80 (di + nn potevo xchè la sk madre nn lo permetteva).
Ti ricordo che la memoria nn la vendo, valuto solo scambi con 2x512mb.
in effetti a me lo scambio va benissimo. Coda e ci sentiamo in PVT :D
le memorie di lozana nn facevano x me
quindi fatevi avanti
P.S. : conservo ancora la fattura x la garanzia.Memorie acquistate negli ultimi giorni del dicembre 2004 in un noto shop online(Tecn######ter)
ecco ho trovato la fattura:è del 29/12/2004
su fatemi delle offerte.
vorrei delle ram che salgano abb bene in oc(almeno 265mhz)
dai ragà fate un offerta.
Io ho un giga di UTT testate e selezionate tra parecchi banchi!
L'unico "piccolissimo" problema è che con quel cazzus di nforce3 non vogliono sapere di salire in coppia queste maledette... :muro:
Testate da sole (su nforce3 appunto) o in coppia (su nforce4 ed nforce2) vanno da paura, diciamo ben oltre i 240 mhz con timings pazzeschi (ovviamente 5-2-2-2.0-1T) in 1:1 con "soli" 3.1 di v-dimm reali...
:)
Ovviamente c'è da stabilire un congruo conguaglio, in più gradirei sapere anche i voltaggi e le frequenze raggiunte in dettaglio!
L'unico "piccolissimo" problema è che con quel cazzus di nforce3 non vogliono sapere di salire in coppia queste maledette... :muro:
Testate da sole (su nforce3 appunto) o in coppia (su nforce4 ed nforce2) vanno da paura, diciamo ben oltre i 240 mhz con timings pazzeschi (ovviamente 5-2-2-2.0-1T) in 1:1 con "soli" 3.1 di v-dimm reali...
Ovviamente c'è da stabilire un congruo conguaglio, in più gradirei sapere anche i voltaggi e le frequenze raggiunte in dettaglio!
ciao mi interesserebbero.secondo te funzionano sulla mia abit av83rd eye?
Mi mandi delle foto?
ciao mi interesserebbero.secondo te funzionano sulla mia abit av83rd eye?
Mi mandi delle foto?
Allora, foto al momento, in ufficio, proprio non ne ho!
Te le posso mandare domani mattina, non prima, in ogni caso penso proprio che funzionino alla grande visto che con nForce2 ed nForce4 fungono come spine, sia in single che in dual channel.
Purtroppo, su nForce3, in coppia vanno fino a 210-215 mhz, dopo scazzano di brutto, da sole invece salgono all'infinito! :) Cmq è proprio una pecca di nForce3 con certi tipi di double-side, se lasci il bios settato su Auto per le mem, lui le fa funzionare non in 1:1 ma a 333 mhz... :muro:
va bene casomai ci sentiamo dopo . ora vado a mangiare.
dopo posto gl iscreen della mia ram.
cmq la abit che ho io ha chipset via nn nf.
ciao!
va bene casomai ci sentiamo dopo . ora vado a mangiare.
dopo posto gl iscreen della mia ram.
cmq la abit che ho io ha chipset via nn nf.
ciao!
Infatti, per questo tenderei a dire che non avrai problemi, tra l'altro la AV8 3rd eye è pure Dual Channel, per cui... ;)
Guarda x ora sono riuscito a raggiungere questi risultati.purtroppo x ora ho un alimentatore cazzuto (qtec); ma ti assicuro che con una scheda madre che dà un pò più di volt si può fare moooolto meglio.
link:http://img65.imageshack.us/img65/1747/29zv.jpg
Guarda x ora sono riuscito a raggiungere questi risultati.purtroppo x ora ho un alimentatore cazzuto (qtec); ma ti assicuro che con una scheda madre che dà un pò più di volt si può fare moooolto meglio.
link:http://img65.imageshack.us/img65/1747/29zv.jpg
i timing sono by spd e il voltaggio è di 2,80: di + nn posso mettere a causa della sk madre.
i timing sono by spd e il voltaggio è di 2,80: di + nn posso mettere a causa della sk madre.
Ma non dovrebbero andare a 300 con i timings "by speed"?!? :p
E non penso c'entri l'alimentatore, altrimenti che DDR600 sarebbero?!? Cmq sia la garanzia ce l'hai valida, vero?
la garanzia ce l'ho by tecno.
il prb mi sa ke è la sk madre che nn dà molti volt!
http://img216.imageshack.us/img216/5092/30485em.jpg
ecco sono riuscito a raggiungere quasi i 305 mhz.
P.S.: mi sono fatto prestare l'ali dal mio vicino di casa(OCZ da 520w :sbav: )
la garanzia ce l'ho by tecno.
il prb mi sa ke è la sk madre che nn dà molti volt!
Ma @default non dovrebbero essere 2.7?!? :confused:
http://img216.imageshack.us/img216/5092/30485em.jpg
ecco sono riuscito a raggiungere quasi i 305 mhz.
P.S.: mi sono fatto prestare l'ali dal mio vicino di casa(OCZ da 520w :sbav: )
:asd:
Le stai tendando tutte... :D :D :D
Scherzo, cmq quel 3.0 come CAS mi piace proprio poco, e poi direi che dvresti farmi un bel PI da 32 M oppure, ancora meglio, un bel paio d'ore di Prime95 o GoldMemory... :D
:asd:
Le stai tendando tutte... :D :D :D
Scherzo, cmq quel 3.0 come CAS mi piace proprio poco, e poi direi che dvresti farmi un bel PI da 32 M oppure, ancora meglio, un bel paio d'ore di Prime95 o GoldMemory... :D
in ke senso ti piace poco quel cas 3? Ti ricordo che queste memorie sono marchiate cas3 di fabbrica.
in ke senso ti piace poco quel cas 3? Ti ricordo che queste memorie sono marchiate cas3 di fabbrica.
uh... :stordita:
Scusami, davvero... :ave:
Allora correggo il tiro, le metti a 2.5-3-3-6-1T e vedi se a 300 reggono con 2.8 di targa?
ok ci provo cmq nn penso che reggano....
ok ci provo cmq nn penso che reggano....
:muro:
Testa finchè ne hanno...
eccoil massimo che sono riuscito a fare a cas2,5 è questo:
link:http://img18.imageshack.us/img18/5118/cas252io.jpg
eccoil massimo che sono riuscito a fare a cas2,5 è questo:
link:http://img18.imageshack.us/img18/5118/cas252io.jpg
Beh, direi che è un eccellente andare!!! :eek:
Magari a 2,9v-dimm i 300 2,5-3-3-6 li tengono, anche se l'è dura! ;)
Cmq sei troppo un grande, mi hai accontentato in tutti i vari test che ti ho chiesto...
Ora come rimaniamo?
A me la RAM interessa, ti ho già detto che ho a disposizione, UTT testate e selezionate, come ci comportiamo?
Beh, direi che è un eccellente andare!!! :eek:
Magari a 2,9v-dimm i 300 2,5-3-3-6 li tengono, anche se l'è dura! ;)
Cmq sei troppo un grande, mi hai accontentato in tutti i vari test che ti ho chiesto...
Ora come rimaniamo?
A me la RAM interessa, ti ho già detto che ho a disposizione, UTT testate e selezionate, come ci comportiamo?
Mah, a me le tue ram andrebbero anke bene.....
xò visto ke ti ho accontentato con degli screen, li vorrei vedere anke io quelli delle tue ram, oltre a delle foto.Poi mi asssicuri ke funzionano sulla mia sk mamma(abit av8 con chipset via)?
Mah, a me le tue ram andrebbero anke bene.....
xò visto ke ti ho accontentato con degli screen, li vorrei vedere anke io quelli delle tue ram, oltre a delle foto.Poi mi asssicuri ke funzionano sulla mia sk mamma(abit av8 con chipset via)?
:muro:
Ecco cosa dimenticavo questa mattina uscendo! :doh:
Sai, la ragazza in casa altera la percezione spazio-tempo... Cmq per i test ne devo fare ancora, non ho salvato granchè delle sessioni precedenti... :stordita:
Cmq al momento stanno a 235 mhz (ovviamente 5-2-2-2.0-1T) in 1:1 a 3.0 v.dimm per daily use.
Stasera o domani, alla peggio, ti prometto ricchi test e shots! ;)
Per l'assicurazione poi non te la posso dare, così come chi le ha vendute a me non l'ha data a sua volta, e così come tu non me la dai sulle RAM che ti prenderei! ;)
Ultima cosa prima di passare ad immagini concrete, devo dirti che io sabato parto per le mie sudate e strameritate due settimane di sole e mare in Sardegna, mi pare improbabile concludere tutto prima, per cui come ci comportiamo?
Ecco cosa dimenticavo questa mattina uscendo! :doh:
Sai, la ragazza in casa altera la percezione spazio-tempo... Cmq per i test ne devo fare ancora, non ho salvato granchè delle sessioni precedenti... :stordita:
Cmq al momento stanno a 235 mhz (ovviamente 5-2-2-2.0-1T) in 1:1 a 3.0 v.dimm per daily use.
Stasera o domani, alla peggio, ti prometto ricchi test e shots! ;)
Per l'assicurazione poi non te la posso dare, così come chi le ha vendute a me non l'ha data a sua volta, e così come tu non me la dai sulle RAM che ti prenderei! ;)[/QUOTE]
azz...
il fatto dell'assicurazione nn me l'aveevi detto....
cmq come conguaglio quanto ti dovrei dare.....?
azz...
il fatto dell'assicurazione nn me l'aveevi detto....
cmq come conguaglio quanto ti dovrei dare.....?
Forse ci siamo capiti male!
Allora, io certamente ti mando memorie stra-funzionanti e stra-testate, e su questo non ci piove, per quello stai tranquillo! ;) Per la compatibilità, basta che guardi sul sito della Abit se le memorie che andresti a prendere sono compatibili, tutto lì! ;) Ti ripeto comunque che io ho incontrato problemi con parecchi banchi di RAM double side, ma solo e soltanto su nForce3, è un chipset che non ha supporto per il DC, cosa che rende più "ostico" il funzionamento parallelo di due banchi da 512 mb dual-side, tutto qua.
La Abit che hai tu supporta il dual channel, per cui vivi sereno... ;)
Guarda ke ho capito...
ma nn mi hai risposto quanto ti dovrei dare come conguaglio? :doh:
Guarda ke ho capito...
ma nn mi hai risposto quanto ti dovrei dare come conguaglio? :doh:
Ops... :doh:
Pensavo sulla 50ina di €, fatto salvo che ognuno paghi le proprie spese di spedizione... ;)
Allora mi sa ke nn va bene.... :cry:
sono in contatto con altri utenti ke mi offrono memorie migliori delle tue a + o - la stessa cifra(e hanno anke la fattura x la garanzia...)
Allora mi sa ke nn va bene.... :cry:
sono in contatto con altri utenti ke mi offrono memorie migliori delle tue a + o - la stessa cifra(e hanno anke la fattura x la garanzia...)
Ovviamente se trovi di meglio sarebbe stupido non accettare! :)
Io pensavo a quella come cifra corretta, posto che ognuno si paga le sue spese di spedizione in raccomandata, alla fine stai prendendo un giga di ram che vanno decisamente bene in OC. ;)
Io pensavo a quella come cifra corretta, posto che ognuno si paga le sue spese di spedizione in raccomandata, alla fine stai prendendo un giga di ram che vanno decisamente bene in OC. ;)[/QUOTE]
Guarda x ora la tua offerta nn la posso accettare, se poi gli altri utenti nn si fanno più sentire... mi faccio risentire io verso fine mese!
ciao!
Guarda x ora la tua offerta nn la posso accettare, se poi gli altri utenti nn si fanno più sentire... mi faccio risentire io verso fine mese!
ciao!
Un up te lo regalo anch'io... :D
Piuttosto, tieni conto allora che sono in ferie fino a fine mese, rientro a Milano solo il 2 di settembre (per fortuna perchè al momento sono più cotto di una pera... :( ).
Per cui ci riaggiorniamo.
Toglimi una curiosità, tu su che conguaglio eri orientato, almeno mi faccio un'idea... Cmq dovrei prendere un'altro banco di TCCD...
no guarda penso di aver concluso con un altro utente...
al limite se vuoi ti posso vendere il mio banco x 112€ +s.s.
no guarda penso di aver concluso con un altro utente...
al limite se vuoi ti posso vendere il mio banco x 112€ +s.s.
Ok, ottimo per la tua ricerca. :)
Cmq no, ti ringrazio, con le spese sono già fuori budget, altre RAM in casa, con 4 banchi di UTT tra PC e scrivania, non vorrei proprio mettermene! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.