View Full Version : com'è questo portatile secondo voi?
BlackZorro
05-08-2005, 10:28
Il Notebook HP NX6110 è equipaggiato con il microprocessore Intel Pentium Mobile Centrino 730 da 1,6 GHz con 2MB di cache di secondo livello. Memoria RAM pari a 512 MB su moduli DDR SODIMM 333 espandibile fino a 2GB. Hard disk da 60 GB associato al masterizzatore DVD Dual (DVD±R/±RW). Sezione grafica formata dalla scheda video integrata con 128 MB di memoria Ram condivisa e dal monitor TFT da 15 pollici. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 2 porte USB 2.0, una porta Firewire e una porta IR. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps integrata e dall'interfaccia Wireless LAN 802.11g.
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 735
Frequenza processore 1600 MHZ
Memoria cache 2 MB
Memoria RAM installata 512 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 2048 MB
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 60 GB
Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -)
Lettore CD - Velocità di lettura del CD non presente
DVD - Velocità di lettura del CD non presente
Lettore DVD - Velocità lettura del DVD non presente
Masterizz. - Velocità di lettura CD 24 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD 10 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 8 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD 4 x
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD 2 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD 2 x
Floppy disk drive non incluso
Tipo schermo Matrice attiva TFT XGA
Dimensioni dello schermo 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL
Uscita video esterno VGA
Scheda video Intel Graphic Media Accelerator 900 con memoria condivisa
Memoria video (RAM-video) 128 MB
Scheda audio (tipo) AC97
Altoparlanti integrati si
Porte in uscita (tipo e numero) 2 USB 2.0, VGA CRT, Ingresso microfono, 1 IEEE 1394 Firewire, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN
Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II (legge anche tipo I)
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN) 802.11b/g
Tastiera (tipo) Standard Italiana con tasti Windows
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3,5 ORE
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP) 32,86 x 3,03 x 26,7 cm
Peso 2,7 KG
Contenuto della confezione Notebook, alimentatore, cavo di alimentazione, manuale
prezzo 800 euro
che giudizio ne date, vale la pena?
la HP quanto se la fa pagare l'estensione di garanzia? :fagiano:
Secondo me a quel prezzo e un ottimo notebook ;)
BlackZorro
05-08-2005, 10:41
però la scheda video integrata con memoria condivisa mi lascia perplesso :(
marciufello
05-08-2005, 10:57
A quel prezzo sparati un acer 3023, nessuno ti firà più che non gli piace la scheda video :Prrr:
BlackZorro
05-08-2005, 11:04
qui nel forum ho sentito parlare un bel po' male degli Acer.
da quello che ho capito sono da preferire HP, Asus (anche per la garanzia 2 anni), Dell (che però vedendo sul sito, non sono proprio economicissimi...) e Toshiba.
SaimonZalla
05-08-2005, 11:36
Dove l'hai trovato a questo prezzo?
La scheda grafica è molto buona ( per essere integrata ), se non ci devi giocare ( o meglio, se vuoi giocare ma non ti metti le mani nei capelli se l'ultimo uscito non gira ) ho letto recensioni ottime, interessa anche a me ...
SaimonZalla
05-08-2005, 11:44
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=2376197
Suppongo sia questo, è il Centrino più economico in circolazione ...
non male ...
rispetto ad un Celeron montato sul 6110 dite che scalda e consuma meno?
CarloR1t
05-08-2005, 12:00
qui nel forum ho sentito parlare un bel po' male degli Acer.
da quello che ho capito sono da preferire HP, Asus (anche per la garanzia 2 anni), Dell (che però vedendo sul sito, non sono proprio economicissimi...) e Toshiba.
Qualcuno ti dirà EVITA ACER!
(ogni riferimento è puramente casuale :D )
In effetti sembra che l'assistenza Acer non sia delle migliori, però offrono l'estensione della garanzia a un prezzo accettabile e dall'acquisto del notebook hai 1 anno di tempo per farla, quindi puoi aspettare promozioni e sconti, per es. fino una settimana si trovava a partire da 80€!
smodding-desk
05-08-2005, 12:01
Dell (che però vedendo sul sito, non sono proprio economicissimi...).
Prima o poi se la dell mi paga, scriverò un vademecum su come configurare i loro notebook dal sito.
BlackZorro
05-08-2005, 12:05
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=2376197
Suppongo sia questo, è il Centrino più economico in circolazione ...
non male ...
rispetto ad un Celeron montato sul 6110 dite che scalda e consuma meno?
sì sì è quello :)
domanda: la HP dà solo 1 anno di garanzia vero? c'è l'estensione, e quanto costerebbe?
BlackZorro
05-08-2005, 12:06
Prima o poi se la dell mi paga, scriverò un vademecum su come configurare i loro notebook dal sito.
se invece di pagarti ti imploriamo, ce lo dici come si fa? :sofico:
BlackZorro
05-08-2005, 12:07
ragazzi ho trovato pure questo:
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5279
che ve ne pare? con l'Asus avrei anche la garanzia 2 anni di default, che mi interessa molto
BlackZorro
05-08-2005, 12:12
Dove l'hai trovato a questo prezzo?
La scheda grafica è molto buona ( per essere integrata ), se non ci devi giocare ( o meglio, se vuoi giocare ma non ti metti le mani nei capelli se l'ultimo uscito non gira ) ho letto recensioni ottime, interessa anche a me ...
no, in effetti a me non interessa proprio per niente giocarci...
a me interessa navigare, vedere film, ascoltare musica, editing foto tipo photoshop, p2p e applicazioni tipo videoscrittura etc
insomma, ci devo fare cose "normali", però non vorrei un portatile che iniziasse a rallentare se ho 2-3 applicazioni avanzate aperte. odio quando rallenta :stordita:
SaimonZalla
05-08-2005, 12:28
Se non ti serve per giocare io direi che va benissimo quello da 799 euro ... la versione Celeron anzichè Centrino la trovi a 630 euro se vuoi spendere meno, io mi stavo orientando su quella a meno che la differenza di rumorosità, temperatura e consumi non sia considerevole ...
per smodding :
io mi ci sono messo di buona volontà a configurare il pc su Dell.it ma che senso ha fare pagare NOVANTA euro di spese di spedizione??
BlackZorro
05-08-2005, 12:33
la versione Celeron anzichè Centrino la trovi a 630 euro se vuoi spendere meno
dove? :confused:
io mi ci sono messo di buona volontà a configurare il pc su Dell.it ma che senso ha fare pagare NOVANTA euro di spese di spedizione?
giusto :muro:
SaimonZalla
05-08-2005, 13:26
Pcmobile.it, stesso computer ma Celeron-M anzichè Centrino ( comunque buono ) e 40 giga anzichè 60 di hard disk ... 170 euro di differenza ci stanno tutti.
BlackZorro
05-08-2005, 13:46
Pcmobile.it, stesso computer ma Celeron-M anzichè Centrino ( comunque buono ) e 40 giga anzichè 60 di hard disk ... 170 euro di differenza ci stanno tutti.
miiiiiii...ho chiamato la HP per sapere quanto viene l'estensione di garanzia a 3 anni, visto che il notebook in questione ha solo 1 anno di garanzia...
beh, costa la bellezza di 289 euro+iva :eek: :eek: :eek:
direi che HP è da scartare :D
meglio Asus con i suoi 2 anni compresi nel prezzo
oppure Dell con i suoi 3 anni ;)
per me che intendo tenerlo per un po' di tempo il notebook, la garanzia di 2/3 anni è fondamentale :sofico:
X-Ciccio
05-08-2005, 16:06
Se non ti serve per giocare io direi che va benissimo quello da 799 euro ... la versione Celeron anzichè Centrino la trovi a 630 euro se vuoi spendere meno, io mi stavo orientando su quella a meno che la differenza di rumorosità, temperatura e consumi non sia considerevole ...
per smodding :
io mi ci sono messo di buona volontà a configurare il pc su Dell.it ma che senso ha fare pagare NOVANTA euro di spese di spedizione??
Anche io ci ho messo una buona volonta' su Dell, ma non mi hanno convinto, il sito mi fa davvero piangere, senza considerare i fantomatici sconti dei commerciali che qualcuno ha paragonato al mercatino della frutta. Non appena ho conosciuto ste scose, puoi trovare le mie considerazioni su un 3d apposito, mi sono rivolto altrove ed in 2 gg ho ricevuto il mio HP nx 6110 in versione celeron M.
Se il tuo problema e ' la rumorosita' e la temperatura, vai tranquillo che non hai problemi. La batteria ti da pero' 2,5-3 ore di autonomia. A me della batteria non mi importava, visto che lo uso collegato alla rete, quindi se non hai molte presese per la batteria, per il celeron M vai tranquillo.
SaimonZalla
05-08-2005, 16:09
Ah perfetto, non ho pretese di potenza quindi se non scalda e non fa rumore prendo il Celeron ...
una curiosità che può sembrare stupida :
Windows XP ha un cd tutto suo oppure come su altri notebook ci sono due-tre cd immagine con su WXP e fuffa varia tutto insieme?
Lo chiedo perchè per usare Nlite ci vuole proprio il cd di installazione ...
X-Ciccio
05-08-2005, 16:30
Non scalda non scalda. Se lo prendi e scalda ti autorizzo a venire qui ed insultarmi :D . Poi io ho 256 MB e sono sufficienti per uso ufficio. Io quando navigo in rete mi rimangono 60 70 Mb liberi.
Per quanto riguarda i cd io ho tre tra cd e dvd, due dovrebbero essere di windows sia in italiano e sia in inglese (CD), e il terzo e' un dvd con i driver e applicazioni installate.
Per quando riguarda il dvd e il cd in inglese per mancanza di tempo sono ancora sigilate :p . Il cd in italiano ero incuriosito anche io da questo ed ho preso il mio desktop ed ho fatto il bot da cd ed e' partito caricando in ram tutti i driver fino alla videata in cui dice che e' pronto per intallare windows e di premere invio e poi le sclassiche altre opzioni, pero' il cd e' marchiato Hp e non il cd classico cd con la filigrana della Microsoft. Altre prove non ne ho fatte pero' penso che possiamo concludere che non sia un cd immagine, ma completo.
smodding-desk
05-08-2005, 16:46
per smodding :
Fanno sconti e regali da una parte e tolgono da un altra il senso è questo, mica sono dei benefattori. I prezzi son buoni, se non ti discosti troppo dalle configurazioni consigliate da loro.
X-Ciccio
05-08-2005, 16:51
Fanno sconti e regali da una parte e tolgono da un altra il senso è questo, mica sono dei benefattori. I prezzi son buoni, se non ti discosti troppo dalle configurazioni consigliate da loro.
Io preferisco prezzi chiari e puliti, senza sventolare bandiere ai 4 venti con tanti se e molti ma. Poi tutto sommato sono solo prezzi che si trovano un po' in giro, che tanti offrono senza clamore. Forse Dell e' tutto marketing.
ragazzi ho trovato pure questo:
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5279
che ve ne pare? con l'Asus avrei anche la garanzia 2 anni di default, che mi interessa molto
Io l'ho comprato a 850 e funziona una favola! Purtroppo ora e' introvabile... Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976502) e' il link al thread ufficiale. In giro poi puoi trovare i pareri di piufigo che mi ha convinto a comprarlo.
smodding-desk
05-08-2005, 17:04
Io preferisco prezzi chiari e puliti, senza sventolare bandiere ai 4 venti con tanti se e molti ma. Poi tutto sommato sono solo prezzi che si trovano un po' in giro, che tanti offrono senza clamore. Forse Dell e' tutto marketing.
A me interessa poco se sventolano o meno, guardo prezzo/configurazione, il livello qualitativo a detta di chi ce l'ha è buono, l'assistenza ottima. Se hanno un modo diverso di vendere non mi interessa anzi ben venga, a te non piacciono i mercati della frutta bene, a me non piacciono gli iper-super-mega centri commerciali asettici e con personale zero, però non mi faccio problemi a comprare da qualsiasi parte se mi sembra un buon affare. ;)
X-Ciccio
05-08-2005, 17:11
Ad ognuno il proprio notebook :)
BlackZorro
05-08-2005, 18:55
Io l'ho comprato a 850 e funziona una favola! Purtroppo ora e' introvabile... Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976502) e' il link al thread ufficiale. In giro poi puoi trovare i pareri di piufigo che mi ha convinto a comprarlo.
dove l'hai preso a 850? hai un link?
dove l'hai preso a 850? hai un link?
L'ho preso presso Newprice (www.newprice.it) alla fine di giugno, usufruendo anche di un buono (20€) che mi e' stato recapitato a casa dopo essermi iscritto presso di loro un mese prima :ciapet: ...
Dopo un paio di giorni, pero', ho visto che li hanno finiti. Prova a cercare su trovaprezzi (www.trovaprezzi.it) 'a3507glh' oppure 'a3g'.
Buona fortuna!
BlackZorro
08-08-2005, 08:44
L'ho preso presso Newprice (www.newprice.it) alla fine di giugno, usufruendo anche di un buono (20€) che mi e' stato recapitato a casa dopo essermi iscritto presso di loro un mese prima :ciapet: ...
Dopo un paio di giorni, pero', ho visto che li hanno finiti. Prova a cercare su trovaprezzi (www.trovaprezzi.it) 'a3507glh' oppure 'a3g'.
Buona fortuna!
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.