View Full Version : Asus: A8V-E Deluxe e A8N-E
MaxFrames
05-08-2005, 09:37
Avevo ordinato ad un negozio un PC assemblato con Athlon 64 3200+ e scheda madre Asus A8N-E, ma quando l'ho ritirato e portato a casa ho visto che mi avevano montato una scheda madre A8V-E Deluxe.
Ora ho il dilemma: mi tengo questa o pretendo che me la sostituiscano con quella che avevo scelto io?
La A8V ha un chipset VIA che dai benchmark risulta inferiore al chipset nForce4 della A8N; inoltre non supporta il SATAII e puo' gestire solo 2 dischi SATA invece che 4 e solo 8 porte USB2 invece che 10. In piu' ha il supporto Firewire e WLAN (il primo mi potra' servire, il secondo ne dubito assai).
Cosa mi consigliate?
emanuelito
05-08-2005, 09:56
Avevo ordinato ad un negozio un PC assemblato con Athlon 64 3200+ e scheda madre Asus A8N-E, ma quando l'ho ritirato e portato a casa ho visto che mi avevano montato una scheda madre A8V-E Deluxe.
Ora ho il dilemma: mi tengo questa o pretendo che me la sostituiscano con quella che avevo scelto io?
La A8V ha un chipset VIA che dai benchmark risulta inferiore al chipset nForce4 della A8N; inoltre non supporta il SATAII e puo' gestire solo 2 dischi SATA invece che 4 e solo 8 porte USB2 invece che 10. In piu' ha il supporto Firewire e WLAN (il primo mi potra' servire, il secondo ne dubito assai).
Cosa mi consigliate?
Fossi in te andrei di corsa a farmela cambiare :mbe: Monta il via k8t890 ke nn supporta il dual core :doh:
OverClocK79®
05-08-2005, 10:00
porta indietro e fattela cambiare
con la scusa che la A8V-E NON supporta gli X2 mentre la A8N-E si
è la cosa + plausibile....
oltre al fatto che ne volevi un'altra
BYEZZZZZZZZZZZZ
MaxFrames
05-08-2005, 10:11
Il negozio chiude oggi per ferie... non me la potranno cambiare fino a settembre. Poi, oltre a dovere smontare tutto, c'e' anche il fatto che su mia richiesta avevano montato il dissipatore Zalman al posto della ventolina. Si potra' staccare e riattaccare alla nuova scheda? Non c'e' il rischio che mi facciano dei pasticci? So che c'e' di mezzo la pasta termica, che bisogna toglierla bene con l'alcool e metterne di nuova.
OverClocK79®
05-08-2005, 10:12
DOVREBBERO essere dei tecnici HW nn dei muratori.....
o sanno fare il loro lavoro o nn lo sanno fare....
un dissy si sposta e si cambia quante volte vuoi.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
MaxFrames
05-08-2005, 10:23
Per capire meglio: il dual core sara' una funzione dei nuovi processori vero?
Cioe', fintanto che non cambio l'attuale (che e' un Venice) non c'e' differenza, ma non potrei fare l'upgrade a un dual core un domani tenendo la stessa scheda madre?
Per il resto, supponendo che l'overclock non mi interessa molto e che penso che comunque quando cambiero' cpu cambiero' tutto il pc, ci sono altre differenze? Cioe' nelle performance come va la A8V rispetto alla A8N? Lo chiedo perche' alcune recensioni dicono/mostrano che sono molto simili, mentre altre stroncano la A8V.
OverClocK79®
05-08-2005, 10:28
A8V-E e A8N-E sono molto allineate come performance.....ma la NF4 supporta i DualCore
che nn è una funzione ma proprio una cpu diversa....
nn vedo perchè tu debba tenerti quella se ne avevi ordinata un'altra
dopo le ferie te la farai cambiare basta che ti metti d'accordo.....
BYEZZZZZZZZZZZ
emanuelito
05-08-2005, 10:48
DOVREBBERO essere dei tecnici HW nn dei muratori.....
o sanno fare il loro lavoro o nn lo sanno fare....
un dissy si sposta e si cambia quante volte vuoi.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ti quoto :rolleyes:
OverClocK79®
05-08-2005, 11:44
e cmq na cosa che prioprio nn sopporto e credo sia seconda o terza nella mia lista dell'odio :D
dopo l'ospedali stato dentisti ecc ecc
è proprio il fatto che mi si cambino i componenti o i modelli delle cose che ho ordinato SENZA che mi venga detto nulla
mi viene sempre un prurito sul didietro che mi dice .....
ti stanno inc......ecc ecc
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.