PDA

View Full Version : O codesta? Firefox e Opera non navigano e IE sì????

bluelake
05-08-2005, 09:16
Dunque, prima di diventarci scemo più di quanto già non sono meglio che chiedo qui. Stamattina stavo tranquillamente navigando sul pc del alvoro con Firefox qui sul forum, quando mi spunta un messaggino "è disponibile una nuova versione, la 1.0.6... me la fai installare vero?". Ok, installiamo questa 1.0.6, tanto ce l'ho anche a casa... perfetto, si installa la nuova versione, si riapre Firefox... "la connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a www.hwupgrade.it". Sarà andata giù la rete... ma... hmmm.. Internet Explorer funziona tranquillamente, Outlook Express anche... proviamo Opera... no, Opera non va. In pratica, prima di installare Firefox 1.0.6 tutto andava perfettamente, dopo aver installato al nuova versione va solo IE. Senza aver toccato assolutamente nulla di nulla in nessuna delle mille impostazioni possibili.
A 'sto punto io mi chiedo... non tanto cosa è successo, che tanto non lo capirei probabilmente, ma cosa devo fare affinché tutto ricominci a funzionare come prima? Riavviare ho già riavviato due volte, e non è servito a nulla; reinstallare Firefox, già fatto anche quello

subvertigo
05-08-2005, 09:27
non è che sul pc del lavoro hai un proxy che va settato nel browser?

altrimenti altra soluzione disinstalla completamente firefox, cancellando anche la cartella dei profili (salva prima i preferiti) e poi reinstalla ...

forse la prima volta ti è andato perchè avevi importato tutti i settaggi gi IE...

bluelake
05-08-2005, 10:02
non è che sul pc del lavoro hai un proxy che va settato nel browser?

altrimenti altra soluzione disinstalla completamente firefox, cancellando anche la cartella dei profili (salva prima i preferiti) e poi reinstalla ...

forse la prima volta ti è andato perchè avevi importato tutti i settaggi gi IE...
no, nessun settaggio proxy... comunque provo a togliere tutto quanto, e vediamo come va... :)

SkunkWorks 68
05-08-2005, 10:46
..Stessa cosa è capitata a me con il PC di una persona..IE funziona e Firefox no..non ho capito il perchè...La connessione è però a 56K..Io possiedo 3 PC a casa(provato con ADSL e 56K)..ma non ho questi problemi(i settaggi sembrano i medesimi)...Mah :wtf: ...

bluelake
05-08-2005, 10:58
..Stessa cosa è capitata a me con il PC di una persona..IE funziona e Firefox no..non ho capito il perchè...La connessione è però a 56K..Io possiedo 3 PC a casa(provato con ADSL e 56K)..ma non ho questi problemi(i settaggi sembrano i medesimi)...Mah :wtf: ...
la cosa strana è che su un altro pc collegato allo stesso modem/router (Sitecom Dc214), con lo stesso S.O. (Win2kServer) e dopo l'aggiornamento da 1.0.4 a 1.0.6, firefox funziona senza il minimo problema di connessione... :muro:

SkunkWorks 68
05-08-2005, 11:16
Il PC di questa persona è ancora al SP1 di win XP ma non penso che c'entri...non lo so...devo pensarci(il PC sembrerebbe pulito,o quantomeno Norton non rileva nulla...alla fine mi sa che comunque gli suggerirò di formattare e mettere il SP2(con la connessione a 56K-non flat,diventa un suicidio fare tutti gli aggiornamenti..mi sa che lo dovrò fare a casa mia...)...bah..vedremo sul da farsi.. :D ..ciao..

subvertigo
05-08-2005, 11:35
Il PC di questa persona è ancora al SP1 di win XP ma non penso che c'entri...non lo so...devo pensarci(il PC sembrerebbe pulito,o quantomeno Norton non rileva nulla...alla fine mi sa che comunque gli suggerirò di formattare e mettere il SP2(con la connessione a 56K-non flat,diventa un suicidio fare tutti gli aggiornamenti..mi sa che lo dovrò fare a casa mia...)...bah..vedremo sul da farsi.. :D ..ciao..

mmm norton mi puzza!

non è che è attivo un firewall (magari dell'internet security) che blocca firefox?

SkunkWorks 68
05-08-2005, 11:39
mmm norton mi puzza!

non è che è attivo un firewall (magari dell'internet security) che blocca firefox?
..Sul Norton sono d'accordo con te..non mi ispira molta fiducia..edit.. :stordita:

sirbone72
05-08-2005, 11:43
Tieni presente che ad ogni aggiornamento di FireFox, gli antivirus e i firewall seri considerano FireFox come uin nuovo programma, al quale serve dare il permesso di accesso ad Internet...

SkunkWorks 68
05-08-2005, 12:00
..Edit..scusate immensamente..purtroppo ricordavo male :stordita: :muro: ... possiede il Norton System Works..(che non ha il firewall incorporato...)utilizza quello del SP 1...da un giro anche con Ewido non è risultato nulla di che dopo che avevo tolto uno spyware-dialer con hijackthis e tutto è ripreso a funzionare ...mi sa che proporrò un bel Format con win XP SP2 :muro: ...mannaggia...

bluelake
05-08-2005, 14:44
Tieni presente che ad ogni aggiornamento di FireFox, gli antivirus e i firewall seri considerano FireFox come uin nuovo programma, al quale serve dare il permesso di accesso ad Internet...
i know... ma anche senza nessun tipo di firewall e antivirus, non va lo stesso :(

Dona*
05-08-2005, 14:46
Firefox ha dei buchi che non sono nemmeno tanto piccoli... :rolleyes:

kaioh
05-08-2005, 14:59
e poi la gente si stupisce perché sono ancora con lo 0.8 :p

Ok, ho pure lo 1.0.6 che tengo solo per vedere le novità .Ricorda che per fare un upgrade si cancella la vecchia cartella salvando solo quelal del profilo e poi dopo aver installato quello nuovo si ricopia il profilo .

cmasi
05-08-2005, 15:03
Firefox ha dei buchi che non sono nemmeno tanto piccoli... :rolleyes:

Ragazzi non inventiamoci le cose,se firefox ha dei buchi grossi IE e un burrone senza fondo,qualcosa ce che non va' nel suo pc questo è sicuro.

bluelake
05-08-2005, 15:45
Ricorda che per fare un upgrade si cancella la vecchia cartella salvando solo quelal del profilo e poi dopo aver installato quello nuovo si ricopia il profilo .
almeno questo lo so... osvi è un buon maestro almeno in questi casi :) comunque, non mi chiedete perché e percome, ma la 1.0.4 viaggia che è una meraviglia senza nessun problema, la 1.0.6. non ne vuol sapere di collegarsi in nessun modo... bah :fagiano: