PDA

View Full Version : Kodak EasyShare DX7630 - voi che ne dite?


Nukles
05-08-2005, 08:32
Ho trovato un negozio in cui la vendono in offerta a 200 euro, e girando su internet non l'ho mai trovata a un prezzo simile... che ne dite come qualità? Cosa ve ne pare?

Sono in cerca di una bella macchina da portare il prossimo anno in Norvegia, una macchina digitale buona ma non che mi faccia venir matto ogni secondo per paura di averla persa (come la Casio di mio padre che è costata circa ben 350 euro...).

Cosa ne dite?

ciop71
05-08-2005, 09:35
Se devi portartela in viaggio tieni presente che utilizza batterie proprietarie, quindi o ne compri una di riserva o se rimani senza devi trovare una presa di corrente per ricaricarla. Inoltre, le Kodak non sono famose per la loro autonomia.
Per quella cifra piuttosto prenderei una Nikon 4600 o 5600, oppure una Canon A510 (usano tutte batterie AA).

mephistoinferno
23-09-2005, 01:51
Dalle prove che hanno fatto su internet (dx7630) risulta che il record attuale è di 700 scatti senza lcd e flash.
Nelle condizioni peggiori (uso del flash ed lcd sempre acceso) sono arrivati a 100 scatti e la batteria ancora forniva corrente.....

Secondo me la batteria se la ricarichi la sera stai tranquillo che ti dura tutto il giorno...

P.S. su Ebay trovi le batterie Kodak a 9 euro circa... (nuove!)

fastezzZ
23-09-2005, 10:26
Ti rispondo io visto che ce l'ha mia sorella e ho avuto modo di provarla anche se non in modo intensivo, come qualità d'immagine mi è sembrata abbastanza convincente peccato però che soffra (tra l'altro come quasi tutte le compatte) di un bel pò di rumore nelle foto notturne, inoltre quello che veramente è il tallone d'achille delle kodak è la forte compressione jpg delle foto con conseguente perdità di dettagli. Per quanto riguarda il corpo macchina non rientra tra le macchine molto compatte insomma ha le sue dimensioni e si impugna bene, ha un display lcd davvero grande il quale tuttavia quando c'è molto sole diventa poco visibile. Non mi è piaciuta rotella posteriore dei comandi troppo plasticosa e scricchiolante ogni volta che si ruota per accenderla hai paura di sforzarla troppo e spaccarla. Stessa cosa per i materiali con cui è costruita non danno un impressione di grande solidità, se paragonati per esempio ad una nikon.