Entra

View Full Version : Connessione lenta tolgo un hd e ora è perfetta...


pindol
05-08-2005, 07:51
Salve ragazzi,

da qualche tempo la mia connessione ad internet che condivido con altri 6 computer 2 via wi-fi e 4 via cavo andava molto lenta, non tanto nello scaricare ma nell'aprire i siti internet.

mio padre ha tolto i 2 hd sul suo pc e ne ha messo uno nuovo e ora va tutto perfetto cosa poteva essere che mi rallentava tutto il sistema? un virus, uno spyware?

mio fratello è uno che scarica molte "stronzate da winmx ecc" probabilmente anzi sicuramente è entrato qlc da li, ma a me sembra strano che abbia rallentato solo la connessione ai siti internet mentre la velocità max i download è rimasta pressochè invariata...

qlc suggerimento su cosa poteva essere, così da non ripetere l'errore in futuro?

CIuaz Pindol

wgator
05-08-2005, 09:32
Ciao,

bè... si, è probabile che avessi qualche schifezza tipo virus o spyware... difficile dire cosa fosse esattamente ma se hai ancora gli hd e non li hai formattati puoi anche fare qualche controllo collegandoli su un pc con un adattatore usb.

In ogni caso se hai una rete, probabilmente hai un router, quindi verifica che sia impostato bene il firewall, installa l'ultimo service pack e fai windows update. Accertati di avere un buon Antivirus aggiornato e un buon programma antispyware. A pagamento è ottimo "Spysweeper" oppure gratis c'è "Spybot search & Destroy"

Naturalmente, nonostante queste precauzioni, se qualcuno usa il computer in maniera un po' troppo Kamikaze, tipo apre tutti gli allegati di posta, gira per siti trash e scarica di tutto via p2p non è detto che non succeda ancora.

Se hai un fratello un po'... "pericoloso" :D Usa Kaspersky antivirus e Spysweeper. Attualmente sono l'accoppiata più efficiente (IMHO)