PDA

View Full Version : Come reinstallare IE6 ?

Kal-El
05-08-2005, 07:30
Ho scaricato il setup (ie6setup.exe) dalla Microsoft ma quando clicco mi dice che è gia installata una versione più recente.

Devo reinstallarlo per forza, visto che ho problemi con OE6.

Un aiutino per favore? :)

kaioh
06-08-2005, 22:51
mhhhh......
format c:

e non scherzo mica

skirzo
08-08-2005, 11:33
evidentemente ti ritrovi qualche aggiornamento di windows update su IE e lo riconosce come più recente.

se puoi cerca quell'aggiornamento e disinstallalo altrimenti spiega questo problema con outlook che vediamo che si può fare.

formattare è sempre l'ultima ipotesi...

juninho85
08-08-2005, 23:42
son cazzi duri:D
potresti provare a reinstallare il service pack 2 :stordita:

Kal-El
09-08-2005, 23:04
evidentemente ti ritrovi qualche aggiornamento di windows update su IE e lo riconosce come più recente.

se puoi cerca quell'aggiornamento e disinstallalo altrimenti spiega questo problema con outlook che vediamo che si può fare.

formattare è sempre l'ultima ipotesi...

Si, quando avvio OE mi dice che non riesce a caricare il file MSOE.DLL.

Poi a volte capita (ma di rado) che basta riavviare e torna normale, però il più delle volte non si avvia.

Infatti non posso formattare per una cazzata simile, è fastidioso ma la formattazione è una esagerazione.

skirzo
10-08-2005, 01:39
Si, quando avvio OE mi dice che non riesce a caricare il file MSOE.DLL.

Poi a volte capita (ma di rado) che basta riavviare e torna normale, però il più delle volte non si avvia.

Infatti non posso formattare per una cazzata simile, è fastidioso ma la formattazione è una esagerazione.
allora
prima prova una cosa semplice semplice

vai in pannello di controllo > installazione applicazioni e clicca su "installazione componenti di windows"
deseleziona outlook express e vai avanti aspetta che lo rimuova e poi chiudi, riapri e fai l'operazione inversa: installa componenti di windows > seleziona OE e lo installi.

in questo modo ricrea tutte le librerie e vedi se hai ancora problemi.
(ricorda però che scompariranno i collegamenti di OE sul desktop e nella barra di avvio veloce, devi rimetterli tu)

se ti dovesse dare ancora problemi individua tutti i file .dbx cliccaci sopra col destro > proprietà e controlla che la casella "sola lettura" sia disabilitata.