PDA

View Full Version : Garanzia motherboard Gigabyte

lucaoli
05-08-2005, 00:53
Mi si è appena rotta (il pc appena acceso si blocca sulla schermata del bios) una scheda madre Gigabyte acquistata 2 anni e 5 mesi fa.
Qualcuno sa dirmi se presso la casa madre la garanzia è superiore ai due
anni presso il rivenditore previsti dalla direttiva europea?

Grazie mille!

gargasecca
05-08-2005, 08:48
Mi si è appena rotta (il pc appena acceso si blocca sulla schermata del bios) una scheda madre Gigabyte acquistata 2 anni e 5 mesi fa.
Qualcuno sa dirmi se presso la casa madre la garanzia è superiore ai due
anni presso il rivenditore previsti dalla direttiva europea?

Grazie mille!

Mi spiace...la devi buttare...... :(
Oltre i 2 anni non la cambiano...te lo posso assicurare...in ditta ne ho molte di gigabyte e quando si sono rotte oltre i 2 anni non c'è stato nulla da fare....x curiosità...che scheda è??

OverClocK79®
05-08-2005, 08:56
mi sembra che giga nn abbia 3 anni di gar......

BYEZZZZZZZZZZZ

lucaoli
05-08-2005, 09:01
Innanzitutto grazie a tutti e due per la risposta.
Rispondo a Gargasecca : è una GA-8PE667 con chipset intel 845PE.
E' un peccato, non mi ha mai dato un problema di compatibilità hardware, è una delle migliore schede che ho avuto in assoluto. :cry:

gargasecca
05-08-2005, 09:56
Innanzitutto grazie a tutti e due per la risposta.
Rispondo a Gargasecca : è una GA-8PE667 con chipset intel 845PE.
E' un peccato, non mi ha mai dato un problema di compatibilità hardware, è una delle migliore schede che ho avuto in assoluto. :cry:

Allora...io in ditta ho il modello precedente...GA-8PE533....è praticamente la stessa scheda....
Allora il suo difetto è che montando il dissi boxed del PIV, agganciando il dissi sul castello...la scheda madre si piega....e alla fine non funziona +....fai questa prova...apri il pc sganci solo il dissi dal castello ma lo lasci montato.....tanto la pastatermoconduttrice conduce cmq il calore verso il dissi....e vedi se il pc ti parte...
A molti pc ho risolto così....... :D

Sul mio in sign invece....x evitare questo problema....rimediai sempre da una gigabyte....(era un primissimo modello con il chip 845 e le sdr pc133)....la piastra in metallo fatta a croce che si avvitava sotto il castello...x evitare appunto che flettesse troppo....e x fortuna va tutto bene..... :tie:

Fammi sapere....e fai quella prova.... ;)

lucaoli
05-08-2005, 10:44
Grazie mille per il consiglio.
L'ho fatto, ma nessun risultato... si ferma sempre al bios e non fa neppure il controllo della ram!!! :(

gargasecca
05-08-2005, 10:46
Grazie mille per il consiglio.
L'ho fatto, ma nessun risultato... si ferma sempre al bios e non fa neppure il controllo della ram!!! :(

Ok....resettalo togliendo la batteria CR2032 x una mezz'oretta e stacca l'ali dalla scheda madre....poi smuovi un pochino le ddr....spingendole un pochino...facendo finta di inserirle meglio...fai la stessa cosa con la vga e con il dissi sganciato....Poi rimonti il connettore dell'ali e la CR2032 e provi a far ripartire.... ;)

lucaoli
07-08-2005, 13:58
Ho messo in pratica il rituale da te indicato, ma senza risultati.
Grazie mille, comunque, Gargasecca per il tuo aiuto.

gargasecca
08-08-2005, 16:05
Ho messo in pratica il rituale da te indicato, ma senza risultati.
Grazie mille, comunque, Gargasecca per il tuo aiuto.

Mi spiace....... :(

Allora....buon acquisto x quella nuova...... ;)