View Full Version : N.O.C.S
axxaxxa3
05-08-2005, 00:25
Ciao, avete presente gli agenti dei N.O.C.S?
QUalcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Nel senso che ha provato ad entrarci o conosce qualcuno che ha provato o che lo è.tutte le info sono gradite.
P.s tutto ciò che c'è su internet l'ho letto :D
thanks
credo che se uno vi è dentro non debba dirlo ai 4 venti , qundi credo che non troverai ulteriori informazioni al rigurado
axxaxxa3
05-08-2005, 00:35
credo che se uno vi è dentro non debba dirlo ai 4 venti , qundi credo che non troverai ulteriori informazioni al rigurado
Si esatto...ma se uno risponde in questo 3d non vuol dire che è dentro:D
Anche tu hai risposto:D sarai mica dei nocs? :sofico:
No, davvero..a me servono solo info...non nomi, cognomi e cacchi vari di chi ne fà parte.....suvvia usate i famosi cuggggini:D
Ciao, avete presente gli agenti dei N.O.C.S?
QUalcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Nel senso che ha provato ad entrarci o conosce qualcuno che ha provato o che lo è.tutte le info sono gradite.
P.s tutto ciò che c'è su internet l'ho letto :D
thanks
:huh: me non sapere :huh:
Cosa vuol dire N.O.C.S ..... ????'
cosa sono questi agenti!!!
grazie
sono i reparti speciali della polizia,nonchè uno dei corpi più addestrati del pianeta,la sigla sta per Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza
http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/territorio/reparti/nocs/img/nocs_big.jpg
tiè
http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/territorio/reparti/nocs/
paditora
05-08-2005, 12:51
sono i reparti speciali della polizia,nonchè uno dei corpi più addestrati del pianeta,la sigla sta per Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza
http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/territorio/reparti/nocs/img/nocs_big.jpg
Sembrano i soldati di Half Life 2 :D
Grandissimii!! ;) grazie per illustrarmi :)
Molto interessante direi ...
i candidati devono superare numerose prove tecniche. Qualche esempio? 5000 metri in 20 minuti e 100 metri in 14 second
sono bravini eh!!!
G.
Grandissimii!! ;) grazie per illustrarmi :)
sono bravini eh!!!
G.
rischiano le pa**e molte più volte di quante tu ne immagini....... :)
andreaxol
05-08-2005, 13:02
NOCS vs. GIS?
Bella sfida... ;)
rischiano le pa**e molte più volte di quante tu ne immagini....... :)
lo so, lo so ..... stavo guardandomi la storia, e cercando su gugol .... informazione ....!!
Veramente interessante .....
axxaxxa3
05-08-2005, 13:19
NOCS vs. GIS?
Bella sfida... ;)
I gis non fanno una mazza:D
Mi spiego meglio, i GIS fanno pochissime operazioni nel corso dell'anno...però quelle che svolgono sono pericolosissime.
Cmq io preferisco i NOCS :)
in teoria si sarebbe portati a pensare che i GIS essendo militari,siano addestrati meglio dei NOCS.......MOLTO sbagliato.......e sono pure equipaggiati peggio....
axxaxxa3
05-08-2005, 13:51
Per quanto ne sò....per entrare nei N.O.C.S bisogna aver fatto almeno 4 anni in polizia, dopodichè si può fare richiesta per entrare.
Le selzioni sono durissime...bisogna essere quasi perfetti...se hai una carie....vai dritto dritto a casa :(
andreaxol
05-08-2005, 14:04
http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppi_Intervento_Speciale
Le selzioni sono durissime...bisogna essere quasi perfetti...se hai una carie....vai dritto dritto a casa :(
per quanto ne so è una leggenda metropolitana.
anche per i parà dicevano la stessa cosa ma era solo una bufala
axxaxxa3
05-08-2005, 15:57
per quanto ne so è una leggenda metropolitana.
anche per i parà dicevano la stessa cosa ma era solo una bufala
Lo spero....così sarà più facile entrare :)
andreaxol
05-08-2005, 16:33
Lo spero....così sarà più facile entrare :)
Ma sei già nella polizia?
lukeskywalker
05-08-2005, 16:53
questi sono proprio animali e sono loro i più addestrati :O
http://students.engr.scu.edu/~jabraham/specwar/specops/italy/comsubin/page1.html
tadà
http://corpidelite.altervista.org/N.O.C.S.html
I gis non fanno una mazza:D
Mi spiego meglio, i GIS fanno pochissime operazioni nel corso dell'anno...però quelle che svolgono sono pericolosissime.
Cmq io preferisco i NOCS :)
not exact :D
Il NOCS è abilitato ad agire esclusivamente su territorio nazionale, il GIS invece opera anche all' estero, inoltre i membri del GIS arrivano da almeno 3 anni di reggimento Tuscania.
Riguardo agli equipaggiamenti più o meno siamo li, solo che il GIS ha anche il necessario per operare all' estero.
Riguardo le operazioni dipende dai turni di disponibilità, anche se in generale non è vero che ne fanno pochissime, anzi.
Video sul GIS
http://www.specwarfare.it/sito/multimedia/video/GIS%20Speciale%20TG1.wmv
Per altri video sui reparti speciali: www.specwarfare.it sezione video
odracciR
05-08-2005, 17:40
Per quanto ne sò....per entrare nei N.O.C.S bisogna aver fatto almeno 4 anni in polizia, dopodichè si può fare richiesta per entrare.
Puoi anche avere la dentiera, questa cosa vale solo per i Top Gun e gli astronauti...
sono obbligatori anche i 10 decimi di vista (per occhio)
:mbe: ..bah, sono solo un pò più addestrati degli altri, non fanno poi tutti quei miracoli che documentari e film e telefilm fanno credere: la loro tattica migliore è quella di non fare assolutamente niente (così non fanno figuracce..): se entrano in nazione (quelle rarissime volte che lo fanno..) non è che facciano poi un granchè (..generalmente danni..)
..sono un pò scazzato da tutto quello che succede in Italia e nel mondo, terroristi e malviventi vari fanno quello che vogliono, e si fanno un baffo dei reparti speciali..
..comunque meglio che ci siano piuttosto che no, tutto sommato, almeno per far vedere ai contribuenti come si spendono i soldi pubblici..
paditora
05-08-2005, 19:24
Ma la SWAT invece?
Dai vari film sembrerebbero dei superuomini.
axxaxxa3
05-08-2005, 19:40
Ma sei già nella polizia?
Magari....tra un paio di anni spero di entrarci
:mbe: ..bah, sono solo un pò più addestrati degli altri, non fanno poi tutti quei miracoli che documentari e film e telefilm fanno credere: la loro tattica migliore è quella di non fare assolutamente niente (così non fanno figuracce..): se entrano in nazione (quelle rarissime volte che lo fanno..) non è che facciano poi un granchè (..generalmente danni..)
..sono un pò scazzato da tutto quello che succede in Italia e nel mondo, terroristi e malviventi vari fanno quello che vogliono, e si fanno un baffo dei reparti speciali..
..comunque meglio che ci siano piuttosto che no, tutto sommato, almeno per far vedere ai contribuenti come si spendono i soldi pubblici..
se fossi un po più dentro al mondo reparti speciali non parleresti cosi ;)
Per fare 40 kilometri di marcia con uno zaino di 25kg non basta essere solo leggeremente più addestrati, stare sulle montagne in mezzo al niente (in territorio ostile ovviamente) per anche 2 settimane uscendo per operare solo di notte e passare la giornata dentro un buco mangiando razioni da combattimento non è per tutti.
Sul fatto che entrino poco in azione, può sembrare cosi, ma non è cosi, sulla collina che sovrasta il Varignano c'è un monumento, su questo monumento sono scritti a lettere d'oro circa 30 nomi, sono i nomi di coloro che sono morti in quelle azioni di cui non si saprà mai niente, sono i nomi che nessuno mai conoscerà.
PS: cancella dalla mente tutti i film che abbiano come argomento i reparti speciali perchè, apparte pochissimi, sono tutti delle minchiate.
se fossi un po più dentro al mondo reparti speciali non parleresti cosi ;)
Per fare 40 kilometri di marcia con uno zaino di 25kg non basta essere solo leggeremente più addestrati, stare sulle montagne in mezzo al niente (in territorio ostile ovviamente) per anche 2 settimane uscendo per operare solo di notte e passare la giornata dentro un buco mangiando razioni da combattimento non è per tutti.
Sul fatto che entrino poco in azione, può sembrare cosi, ma non è cosi, sulla collina che sovrasta il Varignano c'è un monumento, su questo monumento sono scritti a lettere d'oro circa 30 nomi, sono i nomi di coloro che sono morti in quelle azioni di cui non si saprà mai niente, sono i nomi che nessuno mai conoscerà.
PS: cancella dalla mente tutti i film che abbiano come argomento i reparti speciali perchè, apparte pochissimi, sono tutti delle minchiate.
anch'io so benissimo cosa debbono fare per entrare a far parte di questi corpi d'elite, io non sarei mai e poi mai in grado di fare quello che fanno (..o che dovrebbero fare..) e sono appassionato del genere, e tu , giustamente, mi fai notare il monumento ai 30 caduti, ebbene proprio per questo ti dico: in fondo, non sono poi così bravi come tanti pensano. Non mi impressionano più di tanto, viste le cose che succedono in giro, e in caso di necessità, io personalmente non mi sentirei protetto da loro (anche perchè quando ne hai bisogno..col cavolo che li vedi!)
IMHO, naturalmente
non è tanto il sentirsi protetti, ma quando entrano in azione il loro lavoro lo fanno alla perfezione, e ci sono prove incontrovertibili di questo, c'è una mitizazione del lavoro delle forze speciali, come se fossero dei rambo capaci di distruggere un esercito con una lametta da barba.
Gli operatori delle forze speciali sono professionisti che escono da un iter di addestramento lungo 2 anni, con un tasso di attrito fino al 90%, dove non si sono solo addestrati, ma dove hanno propio cambiato la loro forma mentis, paradossalmente non è molto l'aver "imparato cose", ma è la capacità mentale dell' individuo (oltre a quella tecnica) di rispondere in situazioni estreme, dove un altra persona non sarebbe all' altezza, è questo che rende "speciali".
Durante l'iter di selezione il fisico contra relativamente, conta all' inizio, ma alla lunga è la testa che deve funzionare, quando ha finito le energie, quando pensi di non farcela più, è quella che ti manda avanti.
non è tanto il sentirsi protetti, ma quando entrano in azione il loro lavoro lo fanno alla perfezione, e ci sono prove incontrovertibili di questo, c'è una mitizazione del lavoro delle forze speciali, come se fossero dei rambo capaci di distruggere un esercito con una lametta da barba.
Gli operatori delle forze speciali sono professionisti che escono da un iter di addestramento lungo 2 anni, con un tasso di attrito fino al 90%, dove non si sono solo addestrati, ma dove hanno propio cambiato la loro forma mentis, paradossalmente non è molto l'aver "imparato cose", ma è la capacità mentale dell' individuo (oltre a quella tecnica) di rispondere in situazioni estreme, dove un altra persona non sarebbe all' altezza, è questo che rende "speciali".
Durante l'iter di selezione il fisico contra relativamente, conta all' inizio, ma alla lunga è la testa che deve funzionare, quando ha finito le energie, quando pensi di non farcela più, è quella che ti manda avanti.
ma "speciali " in cosa, scusa? in fondo, ma proprio in fondo, il fatto che resistano a condizioni estreme, a chi giova veramente? a me? e quando?..oppure giova a loro stessi, per sentirsi un pò superiori alla norma?
come dici giustamente si è creata una eccessiva aspettativa nei loro confronti, amplificata da loro stessi, da persone che vorrebbero essere come loro e dai mass media, ma che poi alla prova dei fatti, in cosa consiste il loro lavoro (ossia: ciò per cui sono pagati anche coi soldi delle mie tasse, perchè anch'io, in modo differente da loro, lavoro professionalmete, e forse "loro" non sarebbero capaci di avere il mio iter professionale), cosa fanno, dove sono, se quando c'è bisogno di loro non si vedono?
..con tutto quello che si dice su di loro, certo che io mi aspetterei l'impossibile , però sò benissimo che non è così
amen
Beh l' impossibile si chiama cosi' prorpio perche' e' impossibile :D
Evito di commentare il le tue altre affermazioni sopra...
brrr, che pppaura
black hawck dawn. Uno per tutti. Per l'opinione pubblica fu un fallimento delle forze speciali (rangers e delta force). Guardate come combattono quelli uomini per la strada e in che condizioni.
Per quanto riguarda l'italia le operazioni dei reparti special ( 9° col moschin in primis ma anche incursori del GOI) dal libano, alla somalia, al kosovo, all'afghanistan sono abbastanza documentate basta informarsi prima di parlare.
Poi basta andare a leggersi le imprese della Xmas durante la guerra ;)
ma "speciali " in cosa, scusa? in fondo, ma proprio in fondo, il fatto che resistano a condizioni estreme, a chi giova veramente? a me? e quando?..oppure giova a loro stessi, per sentirsi un pò superiori alla norma?
No, per fare il loro lavoro.
Giova al fatto che i nuovi scenari bellici richiedono l'azione di soldati specializzati invece che fanteria da mandare al maccello.
black hawck dawn. Uno per tutti. Per l'opinione pubblica fu un fallimento delle forze speciali (rangers e delta force). Guardate come combattono quelli uomini per la strada e in che condizioni.
Per quanto riguarda l'italia le operazioni dei reparti special ( 9° col moschin in primis ma anche incursori del GOI) dal libano, alla somalia, al kosovo, all'afghanistan sono abbastanza documentate basta informarsi prima di parlare.
Poi basta andare a leggersi le imprese della Xmas durante la guerra ;)
vero, gli incursori del GOI sono in assoluto tra i migliori del mondo, qualcuno (anche fuori italia) dice i migliori in assoluto, hanno operato assieme ai SEAL in afghanistan sin dall' Novembre del 2001.
In iraq si deve al GOI e al col moschin (ma anche al GIS) la cattura di terroristi e la liberazione dell' ostaggio inglese, fu il Col Moschin che con azioni "oltre le linee" che eliminò i mortai che uccisero il Lagunare a Nassiryah, cosi come fu il col moschin a risolvere il combattimento al pastificio in Somalia.
Tra i film direi che sono attendibili solo Black hawk down e L' ultima alba.
attenzione, io non ce l'ho con le forze speciali, anzi, in fondo li ammiro e sono grato, SEMPRE, alle forze dell'ordine (ripeto SEMPRE)
ma non vanno mitizzati, come vedo fare molto spesso: tanti successi, tanti insuccessi...
..non volevo infrangere miti a nessuno, calma, calma... :D...( sembra quasi che qualcuno abbia dei parenti nei NOCS, che diamine!)
vero, gli incursori del GOI sono in assoluto tra i migliori del mondo, qualcuno (anche fuori italia) dice i migliori in assoluto, hanno operato assieme ai SEAL in afghanistan sin dall' Novembre del 2001.
In iraq si deve al GOI e al col moschin (ma anche al GIS) la cattura di terroristi e la liberazione dell' ostaggio inglese, fu il Col Moschin che con azioni "oltre le linee" che eliminò i mortai che uccisero il Lagunare a Nassiryah, cosi come fu il col moschin a risolvere il combattimento al pastificio in Somalia.
Tra i film direi che sono attendibili solo Black hawk down e L' ultima alba.
L'ultima alba è quello con bruce willis e monica bellucci? Se si, stendiamo un velo pietoso :D
Cmq gli incursori del 9° soccorsero anche Ilaria Alpi bloccata dai guerriglieri sulla strada di Mogadisho (se non ricordo male).
-=Jack=-
05-08-2005, 23:54
http://www.forumfree.net/?c=24882 il clan di CSS dove volevo entrare :fagiano:
Fradetti
05-08-2005, 23:58
esaltati.... se giocassero a counterstrike sarebbe meglio
axxaxxa3
06-08-2005, 00:05
esaltati.... se giocassero a counterstrike sarebbe meglio
Troppa virtualià fà male:D
axxaxxa3
06-08-2005, 11:22
Puoi anche avere la dentiera, questa cosa vale solo per i Top Gun e gli astronauti...
Certo..poi mentre sei in missione ti fermi per raccoglierla in qualche angolo del pavimento :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.