View Full Version : Consiglio su nuovo pc.
Alexl1976
04-08-2005, 23:17
Ciao a tutti visto che prossimamente passero il mio vecchio pc a mia sorella, volevo acquistare un nuovo pc e dunque volevo un vostro consiglio.
Il vecchio pc e' cosi' configurato:
Case: Thermaltake III VM3000 Serier
Alimentatore: Thermaltake 480W
Motherboard: Asus A7n8x - E Deluxe
Processone: Athlon XP 2.800
Dissipatore: Gigabyte GH-PCU21-VG3D Cooler-Pro
Ram: Corsair Twinx 1024-3200LLPT(2*512)
Scheda video: Sapphire 9600XT 128M
Hd: 2 Maxtor 160 G S.ata in raid 0
Per il nuovo pc visto che lo uso sia per lavoro che per giocare, ero orientato per un Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice pero' non ho proprio idea che motherbard abbinarci visto che vorrei passare la PCI-Express.
E come ram che cosa mi consigliate?
Mentre per il resto ho una mezza idea di prendere questo:
Case: Thermaltake VA9000 Series (nero)
Alimentatore: Aerocool Turbine Power - P5 Series - 550 Watt
Motherboard: Non saprei per il momento, aspetto vostri consigli.
Processore: Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice
Ram: Non saprei per il momento avevo fatto un pensierino alle G.Skill 1GB
(F1-3200DSU2-512LC/1GBLC) se pero' conviene a leivello prestazionale rispetto alle attuali corsair.
Scheda video: non ancora deciso, aspetto vostri consigli.
Hd: Avevo pensato a 2 Raptor da 36gb 10.000 rpm in raid 0.
Lettore DVD:Samsung SD 616 - DVD-ROM-Laufwerk - intern - 16x - 5.25" - IDE - Schwarz
Masterizzatore DVD: NEC ND3540A BLK IDE DL black,bulk
Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex
Motherboard: Asus A8N-SLI Deluxe
Scheda video: ATI Radeon X800XL 256/512MB VRAM (Scegli tu:D)
Ciaoo
Alexl1976
05-08-2005, 01:14
Ok grazie della risposta e della DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR cosa ne pensi?
E per le Ram mi consigliate di usare le attuali corsair oppure di passare ad altro?
Alexl1976
05-08-2005, 09:23
Perche' nessuno mi aiuta? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ok grazie della risposta e della DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR cosa ne pensi?
E per le Ram mi consigliate di usare le attuali corsair oppure di passare ad altro?
non cambia molto dalla asus...io prenderei la lanparty per modding visto che è uv reactive...se ti prendi un case con lato trasparente ti consiglio la lanparty...(che tra l'altro ha un bundle più ricco ma costa di più)
riguardo alle ram non so che timings hanno...se non fai overclock vanno bene se no devi dirci i timings e il chip...
cmq vuoi fare poi uno sli? perchè la x800xl è una scheda fantastica ma sia con asus che con dfi non potrai fare un crossfire...
come alimentatore prendi un tagan da 480w che non fa il minimo rumore e va che è un piacere...
perchè ti prendi due raptor??...che te ne fai di solo 72giga di hd??? prenditi due maxtor o due wd sata da 120 giga 7200rpm...
e come masterizzatore ti consiglio un plextor o un sony...quelli non te li levi più...con la nec si va a :ciapet: ...
Alexl1976
05-08-2005, 10:41
Ciao. intanto tante grazie per l'interessamento, per quanto riguarda la scheda madre mi consigli la DFI l'Asus o che altro visto pero' che non ho tanta intenzione di fare OC.
Per quanto riguarda le Ram che ho gia' sono delle Corsair TWINX1024-3200LL 2-3-2-6), command rate of 1T.
Comunque sono disposto a cambiarle e prendere delle ottime ram e magari portare il sistema a 2gb , ma quanto vado a spendere cosi'?
Per quanto riguarda la scheda video per il momento volevo prendere una PCI Express e successivamente prenderne un'ltra e fare lo SLI.
Invece per quanto riguarda gli hdd fovelo prendere due raptor per mettrli in radi 0 dove poi andare a installare Win Xp Pro.
E poi collegare un Hd sata da almeno 160 gb per salavre i dati.
le tue ram sono abbastanza buone...e se non vuoi fare oc spinti sono ok...se no vai sulle corsair twinx xtra low latency (2x512)...2 giga non ti servono a nulla a meno che non vuoi fare opengl e disegno cad...
se vuoi fare lo sli in futuro allora non prendere le x800...perchè necessitano di chipset radeon per il crossfire che non è ancora molto buono!
ti consiglio una 6800gt della gainward...tipo la powerpack! 2400 o la versione golden sample...meio di così che vuoi???
io ti consiglio di prendere allora la DFI lanparty nf4 sli-d in previsione dello sli...puoi anche evitare la slidr che costa di più...altre concorrenti non ce ne sono...MSI non è ancora al livello...gigabyte è buona solo per il dual bios e albatron si sta rinnovando...
la sli-d cambia dalla DR perchè manca il chip silicon image per ulteriori connettori sata oltra ai 4 dell'nforce...e manca anche del pannello frontale che puoi personalizzare con quello che vuoi...
Alexl1976
05-08-2005, 14:16
Se proprio volessi cambiare le ram, che cosa mi consigliate?
E per quanto riguarda gli hd secondo voi ne vale la pena di mettere due raptor 10.000 36 gb in raid 0 dove far girare il sistema operativo e di archiviare i dati sul hd serial ata da almeno 160 gb?
mi correggo sulle ram che ti avevo consigliato...costano un po' troppo e vanno bene per chi vuole oveclock pesanti...per te sarebbe già ok il kit da un giga (2x512) della Geil: le Ultra-X pc3200...
e sbagli per me a prendere quei dischi...costano eccessivamente...ti fai un bel raid 0 (se vuoi rischiare) con due dischi da 120/160 giga della samsung sata2...
come memorie potresti mettere 2x512 Twinmos Speed Premium PC3500 con i chip New BH5, costano relatiamente poco e se in un futuro volessi fare un po' di oc potresti tranquillamente farlo! si trovano a circa 69€ a banco da 512Mb!! :D
Per gli HD appoggio PaThe, due raptor costano troppo, con la stessa cifra ti prendi due dischi da 120-160Gb sata2!! ;)
Alexl1976
05-08-2005, 15:02
Ok concordo con voi per i due hd sata 2 della samsung, ma per le ram volevo prendere due banchi per andare in dual channel senza alun tipo di problema con questa DFI.
Se volessi prendere delle G.Skill quanto vado a spendere per un iogb i dual channel?
Alexl1976
05-08-2005, 15:39
Scusate se insisto ancora, ma non ho ancora le idee chiare sulle ram.
Sulla DFI LANPARTY UT nF4 SLI-D quali tipo di ram posso mettere per andare tranquillamente in dual channel:
DDR 400 MHZ
DDR 2 533 MHZ
DDR ECC/RECC
DDR2 ECC/RECC
Scusate se insisto ancora, ma non ho ancora le idee chiare sulle ram.
Sulla DFI LANPARTY UT nF4 SLI-D quali tipo di ram posso mettere per andare tranquillamente in dual channel:
DDR 400 MHZ
DDR 2 533 MHZ
DDR ECC/RECC
DDR2 ECC/RECC
seee: compra le ddr2 ecc da 280 euro al banco...e poi non le monti in nessun modo!
a parte gli scherzi...con gli amd 64 e comunque con quella mobo ci volgiono le DDR normali non ecc e senza buffer...quindi le prime!
Alexl1976
05-08-2005, 16:05
Ok tante grazie, scusa ma non lo sapevo. :doh:
Su consigliatemi qualcosa di meglio delle mie attuali corsair
prova le geil ultra-x...come ti avevo detto sopra...costano poco e hanno timings bassi: 2-2-2-5....
Ciao a tutti visto che prossimamente passero il mio vecchio pc a mia sorella, volevo acquistare un nuovo pc e dunque volevo un vostro consiglio.
Il vecchio pc e' cosi' configurato:
Case: Thermaltake III VM3000 Serier
Alimentatore: Thermaltake 480W
Motherboard: Asus A7n8x - E Deluxe
Processone: Athlon XP 2.800
Dissipatore: Gigabyte GH-PCU21-VG3D Cooler-Pro
Ram: Corsair Twinx 1024-3200LLPT(2*512)
Scheda video: Sapphire 9600XT 128M
Hd: 2 Maxtor 160 G S.ata in raid 0
Per il nuovo pc visto che lo uso sia per lavoro che per giocare, ero orientato per un Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice pero' non ho proprio idea che motherbard abbinarci visto che vorrei passare la PCI-Express.
E come ram che cosa mi consigliate?
Mentre per il resto ho una mezza idea di prendere questo:
Case: Thermaltake VA9000 Series (nero)
Alimentatore: Aerocool Turbine Power - P5 Series - 550 Watt
Motherboard: Non saprei per il momento, aspetto vostri consigli.
Processore: Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice
Ram: Non saprei per il momento avevo fatto un pensierino alle G.Skill 1GB
(F1-3200DSU2-512LC/1GBLC) se pero' conviene a leivello prestazionale rispetto alle attuali corsair.
Scheda video: non ancora deciso, aspetto vostri consigli.
Hd: Avevo pensato a 2 Raptor da 36gb 10.000 rpm in raid 0.
Lettore DVD:Samsung SD 616 - DVD-ROM-Laufwerk - intern - 16x - 5.25" - IDE - Schwarz
Masterizzatore DVD: NEC ND3540A BLK IDE DL black,bulk
Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex
posso chiederti una cosa ma te dove li prendi i case thermatake?su quale sito? cmq pee la ram ti consiglio una bella configurazione in dual channel da 2x512mb corsair il lettore sconsiglio altamante dei samsung nutro odio per qualsiasi cosa di quella marca.....quel marchio nn lavora bene ....forse altri potranno essere delle mia stessa opinione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.