View Full Version : secondo voi che è successo al mio pc?
salve a tutti,
da qualche tempo ho notato che dopo una ventina di minuti di gioco con pes4 si verificano degli errori nella grafica: righe attorno al pallone macchie sul campo errori nelle texture ecc...
con gli altri giochi la cosa mi sembra non succeda ma non ci giurerei; inutile dire che ho provato a cambiare i driver e a reinstallare il gioco.
secondo voi di che si tratta? potrebbe essere la scheda video?
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-08-2005, 22:54
ciao... l'immagine dello schermo è stabile? io ho avuto un problema simile... ma con tutti i giochi e winsozz im genere, la cosa mi casuava sempre blocchi di sistema e al riavvio winsozz si lamentava dei dirver della scheda video, ma anche cambiando quelli niente. poi ho notato un problema di voltaggio sulla 5V, ho smontato cambiando molex ai device e come per magia il voltaggio si è riassestato sui 4.9 - 4.8 e addio problemi :confused: :confused: :confused: . cmq ho un cesso di alimentatore sunny da 400 watt :muro:
franksisca
06-08-2005, 10:47
Potrebbe essere un surriscaldamento della scheda video, prova a pulire la ventilina della scheda video.
salve a tutti,
da qualche tempo ho notato che dopo una ventina di minuti di gioco con pes4 si verificano degli errori nella grafica: righe attorno al pallone macchie sul campo errori nelle texture ecc...
con gli altri giochi la cosa mi sembra non succeda ma non ci giurerei; inutile dire che ho provato a cambiare i driver e a reinstallare il gioco.
secondo voi di che si tratta? potrebbe essere la scheda video?
Si tratta di artefatti, sono errori dovuti al surriscaldamento del chip grafico. Percio' reinstallare i driver serve a poco, il consiglio e' quello di ripulire il dissipatore della scheda video e magari smontarlo e aggiungerci della buona pasta...e poi riprovare...
ciao
juninho85
06-08-2005, 15:34
Potrebbe essere un surriscaldamento della scheda video, prova a pulire la ventilina della scheda video.
certo che avere artefatti con pes4 è proprio strano:wtf:
franksisca
06-08-2005, 15:40
Magari usa una risoluzione mostruosa e gli artefatti vengono fuori.
Scusa, ma che scheda video hai???
juninho85
06-08-2005, 15:45
oltre 1680 mi pare non ci vada PES
Speedy L\'originale
07-08-2005, 12:17
Guarda nella sua sign e capirai..
è uina 9800 pro.
franksisca
07-08-2005, 13:00
Giusto..... :D
Allora credo che sia solo surriscaldamento.
Guarda nella sua sign e capirai..
è uina 9800 pro.
A quanto sembra ultimamente sono davvero tante le 9800 pro che danno problemi con il caldo...ho sentito che molte gpu si sono anche fuse...Evidentemente i dissipatori sono sottodimensionati...
Speedy L\'originale
07-08-2005, 13:12
A quanto sembra ultimamente sono davvero tante le 9800 pro che danno problemi con il caldo...ho sentito che molte gpu si sono anche fuse...Evidentemente i dissipatori sono sottodimensionati...
Vero, e devo anke aggiungere ke ti 9700-9800 ne sono giàmorte parecchie..
Anke a me è successo ciò, mi è morta una 9700, da quando ho scoperto le potenzialità della 6800LE sono + ke contento della vga nvidia, ke adesso sono anke un passo avanti rispetto ad Ati (vedi avatar ;) )
Qua ovviamente ho espresso la mia simpatia x nVidia, ma se R520 sarà migliore può darsi ke cambierò idea..
difficile, xkè d vga come la 6800le e la 5900XT Ati nn le fà..
Sono skede ke grazie ad un minimo di fortuna e di impegno si riesce a portare agli stessi livelli di quelle di fascia alta, mentre vedo gente ke nn riesce a oc la sua 9800pro a Xt..
grazie mille a tutti! ora provo subito a pulire la ventola :)
fate preokkpare pure me!
la mia è pure ovelcloccata da parekkio! per ora nn mi da problemi (tranne che a doom3 dopo circa un ora e mezza mi appagliono i classici puntini rossi)
per il resto nessun prob.
avevo pensato di cambiare ventola e dissipatore dato che quello della powercolor è si, silenzioso ma anche ridicolo
ma dato che a settembre mi prendo una x850xt aspetto!!!
:)
avevate ragione... ho pulito la ventola e soprattutto ho spostato la scheda PCI che si trovava proprio sotto la scheda video ostruendone il ricambio d'aria... ora tutto ok
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.