View Full Version : SUSE 9.3: Vari problemi
Iniziamo dal classico:
Driver ATI... ho installato l'ultima release ati (quella con l'interfaccia grafica e i driver risultano installati) ma i giochetti opengl scattano sempre.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961997&page=2
Allego anche il risultati di glxgears....
Stampante canon lbp-1120:
scaricato i driver seguito procedura installazione della guida ma... allego screen della shell
Scanner CanoScan 3200F:
suse mi dice che non è supportato e alla canon non hanno fatto i driver per linux... :muro:
Aggiungo:
come si fa a tenere memorizzata la disposizione delle icone sul desktop?!
Ancora:
problema installazione lib gtk+-2 ver 2.6.9. allego ultima parte del #make install.
HELP!!!
Son passato a suse per curiosità e ho notato che devi *** per vedere divx,dvd,mp3 ma per il 3D le *** non bastano più.Ho installato l'installer di ATI ma neinte da fare niente 3D.Presumo che avevo Mandrake ed era moooolto ma mooolto più liscio.
Io ho avuto più problemi con mandrake 10.1
Nessno mi può aiutare???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Almeno il problema con le gtk+-2!!!! Mi inteferisce con un mucchio di sw... :cry: :cry: :cry:
Almeno il problema con le gtk+-2!!!! Mi inteferisce con un mucchio di sw... :cry: :cry: :cry:
La prima cosa che mi sembra di vedere è che le librerie non sono nel path giusto, oppure non sono condivise.
Hai provato ad usare libtool come suggerito nella parte scritta?
http://www.gnu.org/software/libtool/libtool.html
Non so neanche che cos'è un libtool... sono neofita di linux... ora provo.
Grazie per ora.
Non ci capisco nulla... sono duro!
Come si usa libtool?
Stampante canon lbp-1120:
Installa cups e configura la stampante da web
http://localhost:631/
La stampante è supportata.
Scanner CanoScan 3200F:
Se non c'è supporto non c'è nulla da fare... :(
come si fa a tenere memorizzata la disposizione delle icone sul desktop?!
Dovrebbe pensarci kde o gnome. Hai provato un "Salva sessione" ?
problema installazione lib gtk+-2 ver 2.6.9. allego ultima parte del #make install.
Perchè le installi? Perche le compili? Non hai trovato un rpm?
Cups installato ma host per configurare mi chiede id e password (e non sono quelli miei, né di root né normale) poi mi riconosce due stampanti:
_ lasershotlbp1120 Local Raw Printer
_ LBP1120 Canon LBP1120 CAPT ver.1.1
Scusa se faccio domande banali ma sono newbie di linux.
Per le icone si ho provato, ma ogni tot riavvii mi perde la disposizione... col 9.2 non mi era mai capitato.
Grazie per ora.
Ho tolte le due stampanti che mi riconosceva dalla "gestione stampanti" poiche al riavvio me l'ha riconosciuta con i driver della canon (lasershotlbp1120_1 Canon LBP1120 CAPT ver.1.1), ma al momento della stampa di prova non succede nulla...
Le gtk+ 2 ver. 2.6.xx in rpm non le trovo...
Non posso neache installare il nuovo gaim!!! Se tento di mettere la pacchettizzazione .rpm mi reinstalla la versione predefinita (1.1.4 o giù di lì) e la versione source non va a uon fine neanche se gli dico di ignorare le dipendenze gtk+
Helpmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..................................
Alberto_y
25-08-2005, 13:39
Per installare usa apt-get (apt4rpm nello specifico).
Da shell dai "apt-get install nomepacchetto" ed invio, fatto.
Io ho uno scanner Canon Lide qualcosa e una Epson Photo 790, va tutto con i driver che danno sulla 9.2, purtroppo se il modello particolare di stampante e/o scanner non è supportato nè da loro nè dalla casa è difficile, non saprei.
So cmq che Canon in generale non funziona da "dio" con Linux in generale almeno.
Con Ati con le ultime versioni dei driver ho avuto molti meno problemi, però uso i driver che si scaricano dal loro ftp (in una directory supplementary/x/ati mi pare) installandoli passo passo come desrivono loro, e per ora vanno bene, l'installazione se segui le istruzioni è semplice.
Per gli rpm io di solito li prendo dal loro ftp (o un mirror, tipo mirror.switch.ch o quelli italiani) oppure cerco su rpmfind.net o rpm.pbone.net,cerca bene che ci sono!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.