PDA

View Full Version : sony k750i prove di foto ma effetto righe

supermazzinga
04-08-2005, 21:50
Sto provando questa notte vari modelli a 2MP in particolare il k750 che dicono
fa foto particolari.

provando il sensore su foglio bianco e poi su foglio nero per controllare difetti ho visto che le foto nere diventano con delle righe blue scure orizzontali.

a questo punto ho iniziato a fare foto normali ma sempre ora che è sera con flash senza flash ed in vari modo ed ho notato che nelle foto con zone scure appaiono sempre queste righe.....ma solo dopo lo scatto prima di questo nel display si vede tutto correttamente. già ho letto in giro e qualcuno fa notare questa cosa ma 1% degli utenti. gli altri tutti felici

il software del telefono è l'ultima versione....

capita a tutti? o solo a questo....? (non voglio lo sharp pesa troppo)

wiltord
04-08-2005, 23:42
c'è il 3d ufficiale...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953667

e cmq sì, di notte e con poca luce compaiono queste righe blu..la lente è molto piccola, è normale che quando c'è buio e nn trova una fonte d'illuminazione sufficiente generi questo "rumore". è pur sempre un cellulare.. :O

eros75
05-08-2005, 01:21
c'e un piccolo trucchetto... :D basta settare la modalita notte e scegliere il settaggio nuvoloso oppure fluorescente e diminuire la luminosita tra -1.3 e -1.6 e le righe come per magia spariscono!! ;)

dimenticavo....di notte quando scatti una foto tieni premuto il tasto per qualche secondo in più ;)

comunque mi sa che ti ho appena risposto pure su un'altro sito :D

supermazzinga
05-08-2005, 06:39
si ho fatto già quelle prove, sembra che il telefono prova ad illuminare per principio la foto

in siti inglesi ho trovato che è una caratteristica dell'ultimo firmware...che fa questo problema

supermazzinga
05-08-2005, 06:49
ora ho fatto le prove di mattina...di sicuro quello che si vede nel display poi non è la foto, infatti dopo lo scatto si vede che cambia la foto e tutto al minimo comunque la schiarisce troppo

WhiteBase
05-08-2005, 08:07
ora ho fatto le prove di mattina...di sicuro quello che si vede nel display poi non è la foto, infatti dopo lo scatto si vede che cambia la foto e tutto al minimo comunque la schiarisce troppo

Perchè sullo schermo una volta scattato vedi un downsampling di un'immagine enormemente più grande del display. La perdita di qualità è ovvia.
Sullo schermo del pc invece dovrebbe essere ok

supermazzinga
05-08-2005, 08:14
si pare che hai ragione.....con la luce sembrano svanire le righe azzurre ma quando manca la luce il nero diventa a righe..... in pratica se faccio una foto con la mano davanti al sensore quindi nera, mi viene una foto nera a righe azzurre..... sarà il sensore ma su altri non lo fa..secondo me è il software sbagliato infatti a parità di situazione se viene fatto il filmato questo errore non lo fa.