View Full Version : Problema visualizzazione divx
Leosirth
04-08-2005, 22:34
Salve.........ho da qualche tempo un problema con i divx, ovvero qualsiasi filmato provo a vedere (sia esso codificato in divx o xvid) mi si vede malissimo, ovvero fa come una specie di effetto "negativo"......i colori sono chiarissimi....ho provato piu' volte a disinstallare i codec e reinstallarli, provando diverse distribuzioni di codec pack (nimo, k-lite, divxtotalpack, etc), ho provato diversi lettori quali bsplayer, VLC etc.....la stranezza e' che la stessa cosa oltre che al pc se masterizzo un qualsiasi divx mi si vede allo stesso modo anche sul lettore fisso SA......sapete mica da cosa possa dipendere?
Sembra quasi che il problema non sia dei codec ma del file stesso visto che me lo fa sia al PC che al lettore fisso.....ma e' possibile che mi si siano alterati tutti i file che ho?
andreagiusti
05-08-2005, 14:58
Salve.........ho da qualche tempo un problema con i divx, ovvero qualsiasi filmato provo a vedere (sia esso codificato in divx o xvid) mi si vede malissimo, ovvero fa come una specie di effetto "negativo"......i colori sono chiarissimi....ho provato piu' volte a disinstallare i codec e reinstallarli, provando diverse distribuzioni di codec pack (nimo, k-lite, divxtotalpack, etc), ho provato diversi lettori quali bsplayer, VLC etc.....la stranezza e' che la stessa cosa oltre che al pc se masterizzo un qualsiasi divx mi si vede allo stesso modo anche sul lettore fisso SA......sapete mica da cosa possa dipendere?
Sembra quasi che il problema non sia dei codec ma del file stesso visto che me lo fa sia al PC che al lettore fisso.....ma e' possibile che mi si siano alterati tutti i file che ho?
Stranissimo... "Sul lettore fisso" intendi il DVD da tavolo?
Se si, è VERAMENTE strano, voglio dire, se scarichi un Divx che prima lo vedevi bene, è impossibile che il tuo Pc te lo abbia alterato (a meno che tu abbia un virus).
Altro discorso è che se magari li hai convertiti con GK.
Non saprei cosa dirti, ciao.
Leosirth
05-08-2005, 17:58
Sul pc ho risolto, erano i driver della scheda video, ho rimesso una versione vecchia ed ora si vedono bene, rimane il prob sul lettore da tavolo.....potrebbe essere una pura coincidenza tra i 2 fatti, ma il problema era uguale.......ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho risolto.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.