Entra

View Full Version : é normale?


Gianpi-G
04-08-2005, 21:01
Salve a tutti.
Ho un notebook toshiba satellite serie p10 acquistato un annetto fa. Il fatto è questo: si riscalda molto e le ventole per il raffreddamento non si spengono praticamente mai. E' normale tutto ciò? Forse ricordo male ma mi sembra che appena lo comprai non erano perennemente accese le ventole. Ho provato anche a vedere se riformattando tutto le cose sarebbero migliorate ma nada. Ora mi chiedevo: esiste qualche programma veramente utile che mi faccia abbassare la temperatura del processore (anche a scapito delle prestazioni)? Ho letto di cpu cool me lo consigliate o esiste qualcosa di meglio?
Grazie
:muro:

Ziosilvio
04-08-2005, 22:20
Ho un notebook toshiba satellite serie p10 acquistato un annetto fa. Il fatto è questo: si riscalda molto e le ventole per il raffreddamento non si spengono praticamente mai. E' normale tutto ciò?
Temo di sì: il P10 monta un processore da desktop.
esiste qualche programma veramente utile che mi faccia abbassare la temperatura del processore (anche a scapito delle prestazioni)? Ho letto di cpu cool me lo consigliate o esiste qualcosa di meglio?
Giro la domanda agli esperti.

Mighty83
05-08-2005, 00:14
Ora non so se può servire ma magari prova a smontare il case e vedere se non c'è finita un po' di polvere nel telaio... la polvere è bastarda... ti fa alzare la temperatura in fretta e probabilmente è x questo che le ventole partono in continuazione...

Gianpi-G
05-08-2005, 08:53
la polvere è veramente bastarda e si nasconde bene!!! Tempo fa avevo già aperto il telaio per vedere se si fosse riempito di polvere ma non avevo trovato nulla. Stamattina invece dopo aver letto il tuo messaggio ho provato a riaprire e guardando meglio ho trovato un vero e proprio cuscinetto di polvere in fondo allo spazio dove si trovano le ventole!!! L'ho aspirato con mia somma soddisfazione e ora le ventole partono raramente rispetto a prima. Ma la csa importante è che si spengono dopo un po!!
Mi chiedo come mai una cosa così importante non sia proprio affrontata dai costruttori, che ne so applicando un filtrino che si possa pulire, o qualcos'altro. Erano mesi che andavo avanti così e ormai credevo fosse un problema di hardware.
Ciao e grazie