View Full Version : AIUTO !! problemi con pompa !!!
The_EclipseZ
04-08-2005, 20:36
ciao a tutti, ho bisogno del vs. aiuto.....
allora, ho una pompa hydor da 1200 lt/h e, dato che avevo una vaschetta un po schifosa, ho deciso di cambiarla, mettendo la tanica (il tolotto blu) del reserator 1.....
il problema è che la pompa non riesce ad aspirare l' acqua e mandarla in tutto il circuito !!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho collegato i tubi da 12 mm nei raccordi di plastica del reserator che sono piccolissimi rispetto al tubo !!!! può essere questa la causa ???
vi prego aiutatemi !!!
grazie mille
ps: l'impianto è fatto in quest'ordine
TANICA (reserator)--POMPA--WB CPU---WB GPU--RADDY X-FORCE V2
ciao a tutti, ho bisogno del vs. aiuto.....
allora, ho una pompa hydor da 1200 lt/h e, dato che avevo una vaschetta un po schifosa, ho deciso di cambiarla, mettendo la tanica (il tolotto blu) del reserator 1.....
il problema è che la pompa non riesce ad aspirare l' acqua e mandarla in tutto il circuito !!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho collegato i tubi da 12 mm nei raccordi di plastica del reserator che sono piccolissimi rispetto al tubo !!!! può essere questa la causa ???
vi prego aiutatemi !!!
grazie mille
ps: l'impianto è fatto in quest'ordine
TANICA (reserator)--POMPA--WB CPU---WB GPU--RADDY X-FORCE V2
Le pompe hanno una prevalenza,che altro non è che l'altezza massima alla quale riescono a spingere l'acqua.Utilizzando dei tubi piccoli crei delle stozzature che possono danneggiare la pompa stessa.Verifica che il percorso dell'acqua non superi la prevalenza massima della pompa.
The_EclipseZ
04-08-2005, 20:47
la pompa spinge l'acqua al wb della cpu che non è alto piu di 40 cm, contro la prevalenza totale della poma che è di 1.5 mt :(
la pompa spinge l'acqua al wb della cpu che non è alto piu di 40 cm, contro la prevalenza totale della poma che è di 1.5 mt :(
Allora sarà per le strozzature che non ce la fà.... :O
The_EclipseZ
04-08-2005, 20:59
per i raccordini del reserator da 4 mm di diametro....x strozzature intendi quelli ?
se si, come posso fare per far aspirare la pompa ? devo x forza cambiare vasca ?
scusa ma il reserator1 è quello della zalman no? e non ha la pompa integrata? ovviamente l'hai tolta giusto? se non l'hai fatto potrebbe essere che la tua pompa non riesce a spingere l'acqua che deve passare per l'altra pompa, altrimenti il problema come ha detto rob-roy sono i raccordi troppo piccoli prova a toglierli allarga il buco e mettici dei raccordi normali (da 10-12mm interni non so quali usi tu).
stesio54
05-08-2005, 01:14
scusa ma il reserator1 è quello della zalman no? e non ha la pompa integrata? ovviamente l'hai tolta giusto? se non l'hai fatto potrebbe essere che la tua pompa non riesce a spingere l'acqua che deve passare per l'altra pompa, altrimenti il problema come ha detto rob-roy sono i raccordi troppo piccoli prova a toglierli allarga il buco e mettici dei raccordi normali (da 10-12mm interni non so quali usi tu).
già...l'hai tolta la pompa interna vero?....:ops:
The_EclipseZ
05-08-2005, 09:04
certo che l'ho tolta la pompa...... :mbe: :mbe:
quindi devo mettere raccordi maggiorati......bene.....grazie.....vi farò sapere
ciauzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.