PDA

View Full Version : Alimentatore per uso test

Capsicum
04-08-2005, 20:08
salve a tutti..ho recuperato un vecchio alimentatore da 200w credo..250 forse..beh insomma non ha importanza,l'ho recuperato perchè volevo usarlo come "tester"..dove attaccarci ventole luci e qualsiasi altra cosa vada su un pc, per testarle.Quello che vogli fare è evitare di aprire tutto il pc per provare una ventola..il problema è che sto ali non è collegato ad una mobo,quindi devo fare ponte...ma non so dove!!ho fatto ponte tra il cavo verde e bianco...verde e rosso..le ne ho provate tante..ma il risultato è che 2 ventole con i 4 led ciascuna faticano a girare..una gira a metà del suo potenziale,l'altra appena si muove...non riesco proprio a capire..dove sbaglio?
grazie mille
ciao!!

nairno
04-08-2005, 20:10
il ponte lo devi fare tra il verde e una qualsiasi massa (neri) c'è nè giusto uno affianco al pin verde :)

Capsicum
05-08-2005, 10:29
sembrerebbe già meglio..ma secondo me non è ancora lo stesso che quando viene collegato al pc..per esempio la stessa ventola dell'ali facendo ponte non si sente nemmeno,mentre collegata al pc si sente bene..quindi nel primo caso gira più piano??
e perchè 2 ventole in parallelo non girano allsa stessa maniera?
comincio a pensare che l'ali sia un po' andato..ma su un pc funziona quindi non capisco..