PDA

View Full Version : problema installazione radeon 9800se 256mb

byker
04-08-2005, 20:53
ciao a tutti oggi ho comprato la radeon 9800se 256mb l'ho montata come scritto nelle indicazioni (cioè attaccando un cavo all'alimentazione e gli altri due uno all'hard disk e l'altro alla scheda video) ma quando faccio partire il sistema mi viene la schermata blu di blocco del sistema e nn avanza ,da li tutte le volte che riavvio il sistema solita storia :cry: :cry:
da cosa puo dipendere??

come scheda madre ho una Gigabyte GA-7VAXP
1,25gb RAM
2.4gb AMD Atlhonxp

spero che qualcuno possa aiutarmi
grazie

conan_75
04-08-2005, 23:30
ciao a tutti oggi ho comprato la radeon 9800se 256mb l'ho montata come scritto nelle indicazioni (cioè attaccando un cavo all'alimentazione e gli altri due uno all'hard disk e l'altro alla scheda video) ma quando faccio partire il sistema mi viene la schermata blu di blocco del sistema e nn avanza ,da li tutte le volte che riavvio il sistema solita storia :cry: :cry:
da cosa puo dipendere??

come scheda madre ho una Gigabyte GA-7VAXP
1,25gb RAM
2.4gb AMD Atlhonxp

spero che qualcuno possa aiutarmi
grazie
E' una KT400: aggiorna il bios e setta AGP4X e FW off.
Poi prova a partire in mod. provvisoria.

byker
04-08-2005, 23:31
installazione riuscita il tutto era dovuto alla non completa eliminazione dei vecchi driver della 9250 radeon.Unica cosa rimane uno squadrettamento nell'anteprima 3D del ati control pannel.Provato anche un gioco e stessa cosa.C'è da settare qualcosa. :muro:

byker
05-08-2005, 10:24
risolto anche lo squadrettamento ma ora si è presentato un'altro errore
apppena gioco dopo 2 min o mi appare schermata blu senza errore o mi si riavvia da solo :/ :/
cosa devo fare per risolvere?????????
grazie

byker
06-08-2005, 16:10
Ho contattato il rivenditore, che era in procinto di chiudere negozio per ferie fino al 22 agosto ,e mi ha detto che molto probabilmente è la scheda video difettosa però non potendo sostituirmela con una uguale perchè le aveva terminate mi rimanda al 22.Gli errori sono principalmente due,il primo, PC funzionante per 25 minuti circa poi schermata blù ed errore "Driver_irql_not_less_or_equal"ed ovviamente Pc bloccato .Il secondo errore pc avviato come in precedenza ma avviando un gioco nessuna segnalazione di errore ma il sistema si riavvia. :muro: BOOOOOOHHHHHHHHHHH!

ps.(quando ho installato i driver non si riusciva a vedere chiaramente le scritte di installazione e muovendo il mouse si portava dietro una scia di colore