View Full Version : Il MIO PC SI FREEZA!!
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che mentre gioco al pc (con tutti i giochi), mi si cristallizza lo schermo e rimane bloccato per ore, e di conseguenza devo resettare per farlo partire di nuovo.
Vi prego :help:Me!
juninho85
04-08-2005, 22:56
hai controllato temperature,voltaggi,driver,problemi ram e conflitti IRQ?niente schermate blu?
i driver sono a posto la ram pure, i voltaggi altretanto le temp insomma:
cpu 64° e hd 44°
:read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9095091#post9095091) :doh:
Re_Lizard
05-08-2005, 11:18
Penso possa essere un problema di temperature, dato il caldo estivo...
Probabilmente non hai un sistema di ventilazione sufficiente, prova intanto a tenere il case aperto...di sicuro aiuta :)
Inoltre controlla anche lo stato di pulizia all'interno del case stesso...già eliminando la polvere che si accumula costantemente, si migliora il raffreddamente di alcune componenti ;)
Ciao!
Confermo, dai una bella pulita dalla polvere, controlla che la ventola del processore giri bene.
Poi aggiungi un paio di ventole nel case se non le hai.
Se le temperature non si abbassano io proverei a smontare e rimontare il dissipatore con pasta termica nuova.
io avrei già 4 ventole in totale, e ineffetti delle volte la ventola della cpu gira a fatica, anche se dopo un pò parte. Cosa dovrei fare dopo che la compro la pasta termoconduttiva? devo cacciare quella che c'è già? non vorrei essagerare nel metterla.
almeno quella della cpu non deve avere problemi ... se si scalda il procio ... non va piu nulla.
Io fossi in te provvederei alla sostituzione e poi dopo il format da ancora il problema ?
ok gente! lunedì formatto!
io avrei già 4 ventole in totale, e ineffetti delle volte la ventola della cpu gira a fatica, anche se dopo un pò parte. Cosa dovrei fare dopo che la compro la pasta termoconduttiva? devo cacciare quella che c'è già? non vorrei essagerare nel metterla.
In questo caso basta sostituire solo la ventola del dissipatore.
Scusa ma perchè vuoi formattare? non centra nulla... :confused:
A questo punto cambio la ventola + il dissipatore, ma credo che non sia questo il problema (adesso la ventola gira)
A questo punto cambio la ventola + il dissipatore, ma credo che non sia questo il problema (adesso la ventola gira)
Da come lo descrivi è un problema di temperature: se è così formattare non serve.
Comunque a cambiare dissi non sbagli, le temp che hai sono un po' troppo alte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.