View Full Version : Problema Boot da S-ATA
Ciao, ragazzi ho un problema strano, ho appena comprato un Maxtor DiamondMAX 10 200GB SATA.. installato lancio il cd di 2003 server.. lo rileva, partiziono 20GB e installo, tutto bene.. al momento del riavvio.. nn fa il boot.. stacco tutti gli altri dischi e controllo i settaggi del bios ma niente..
la mia mobo è una Biostar P4TSP-D2 con chipset Intel 848P/ICH5..
qualcuno ha qualche idea??
Grazie in anticipo ciauz :D
Ciao e Benvenuto!
Hai provato ad installare il s.o. con solo quel disco dall'inizio?
In ogni caso qualche tempo fa si era profilato un problema simile coi DM10 da 200GB, ma poi è un po' caduta nel vuoto sta cosa, e non se ne è più parlato.
Se vuoi resuscita questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910266
- CRL -
grazie CRL :D
Avevo lasciato l'hd sulla presa SATA-0, e ho nel SEC_IDE_Master il lettore..
a differenza dei problemi su quell'altro thread.. l'hard disk me lo rileva sempre, e quando lo formatta e ci copia i file l'installer di windows, funziona perfettamente e rapidamente.. ma quando è il momento di bootare da quel disco non ne vuole sapere :| fra l'altro ora ho inserito il vekkio 30GB e bootato da quello, ho formattato dalla gestione dischi i restanti 180GB e il disco funziona perfettametne... è solo 1 fatto di boot -,- bah :mbe:
asdasdasdasd
04-08-2005, 20:16
"non fa il boot" vuol dire che da qualche errore o da schermata nera?
da il tipico messaggio system boot failure, chiedendo di inserire un disco di sitema
asdasdasdasd
07-08-2005, 09:11
da il tipico messaggio system boot failure, chiedendo di inserire un disco di sitema
hai provato a fare una formattazione completa? magari c'è qualche cluster andato...
andrineri
07-08-2005, 10:54
nel bios, sotto hard disk boot priority ( o simile ) hai messo il controller / hard disk sata? potrebbe essere anche questo...
baladore
12-08-2005, 15:38
Dunque... non ho capito se hai installato altri hd, comunque Ti porto la mia esperienza:
ho 3 hd, 2 ide e uno sata, inizialmente usavo un hd ide per i sistemi operativi (ho tre partizioni e quindi uso 3 sistemi distinti) e tutto filava liscio, poi ho acquistato un sata (visto che tra masterizzatori dvd (2) e 2 hd non avevo + possibilita' con l'ide) e ho deciso di installare su quest'ultimo i vari sistemi per utilizzare gli ide come archivio..... non l' avessi mai fatto :muro:
mi dava il Tuo stesso problema e una serie di messaggi di errore (machine check exception ....o giu' di li), quindi dopo essermi cotto il cervello per diversi gg e dopo aver fatto tutti i tentativi possibili (nuovi drive sata, nuovo bios, ecc) mi sono rassegnato e sono tornato alla vecchia configurazione, quindi ide per i s.o. e sata per l'archivio, ora funzia tutto a meraviglia.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.