PDA

View Full Version : Notebook Medion bloccato

dieffedi
04-08-2005, 18:46
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi riesce a rispondere.

Ho un Medion notebook, con P4 2 Ghz e 256 Mb, hard disk 30 Gb in tre partizioni.

Funzionava tutto perfettamente finche una sera ha cominciato a riavviarsi continuamente; la schermata blu segnalava " atapi.sys...."

Ho provato col disco di ripristino originale che pero nemmeno partiva.

Ho provato a formattare C: e ad inserire il disco di ripristino; legge e carica bene tutti i file di avvio fino al punto in cui chiede se voglio caricare windows; rispondo si e si blocca subito, o ricompare la schermata blu, a volte con " atapi.sys..." e altre volte con la sola sigla numerica; se interessa posso ricopiarla qui in un successivo messaggio.

Non vorrei avviarlo all'assistenza se si tratta di un problema software, che però non so identificare. Qualche anima gentile ha qualche idea ?

Di nuovo grazie.

Francesco di Milano

juninho85
04-08-2005, 23:01
ora come ora non mi viene nulla..atapi è l'interfaccia dei lettori cd e dei masterizzatori....prova a scollegare uno dei due e fai girare così il pc,controlla che sui canale ide sia tutto ok da bios;)

dieffedi
10-08-2005, 11:58
Ti ringrazio per la risposta.

Non sono riuscito a fare come dicevi, ma almeno per il momento il problema si è risolto, semplicemente facendo ricaricare il sistema senza l'alimentatore da rete, cioè con la sola batteria. Ho poi provato ad attaccare l'alimentatore ed ha continuato a funzionare, anche se in un paio di occasioni si è riavviato.

Credo percio che si tratti dell'alimentazione da rete, ma non capisco proprio da cosa sia causato, visto che succede casualmente.

Comunque ancora grazie e buone vacanze.

Francesco