View Full Version : mac mini e bios....
il mac mini ha un bios (o qcs di simile)? e se sì come si fa ad accedervi?
Grazie!!
Alex
il mac mini ha un bios (o qcs di simile)? e se sì come si fa ad accedervi?
Grazie!!
Alex
C'e' l'open firmware. Ma se non dici cosa ci vuoi fare non ti dico come entrarci, non vorrei un mini sulla coscienza.
se c'è rischio non modifico nulla... non ti preoccupare, sono il primo ad avere a cuore il mac mini... ;)
ma è possibile entrare, "curiosare" e uscire senza apportare modifiche (un po' come nei bios x pc)?
Alex
se c'è rischio non modifico nulla... non ti preoccupare, sono il primo ad avere a cuore il mac mini... ;)
ma è possibile entrare, "curiosare" e uscire senza apportare modifiche (un po' come nei bios x pc)?
Alex
Con OF e' possibile fare un mucchio di cose (dicono :D) ma scordati un appriocco stile bios. Puoi partire da qui (http://developer.apple.com/technotes/tn/tn1061.html#RTFToC1) o da qui (www.openfirmware.org)
ok... da una letta moooolto veloce mi sembra che tutto sia parecchio simile all'OBP di Solaris. e va bene. ma che devo premere per accedervi?
Alex
ok... da una letta moooolto veloce mi sembra che tutto sia parecchio simile all'OBP di Solaris. e va bene. ma che devo premere per accedervi?
Qualcosa di piu' che "parecchio simile" ;)
Mela + alt + O + F al boot.
Qualcosa di piu' che "parecchio simile" ;)
Mela + alt + O + F al boot.
hehe mi trovo davanti ad una cosa tipo
>ok?
P.S. cmq grazie per l'info! :)
Alex
[QUOTE=prioMa se non dici cosa ci vuoi fare non ti dico come entrarci, non vorrei un mini sulla coscienza.[/QUOTE]
:D :mano:
alexbau lascia perdere l'OF, è tutt'altra cosa rispetto al bios di sitemi 386.. a meno di sapere bene che cosa vuoi fare, e i relativi comandi, non ci fai niente.. se non danni... ;) :p
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.