View Full Version : Si pianta 30-40 sec e poi riparte .....ma che caxxx@#]!"£%£$& HELP !!
albanomax
04-08-2005, 17:46
A8N-E - RADDY SAPPHIRE X800 - 3000+ mem. a-data 750mb xp e driver di serie ......che cavolo puo' essere che si blocca e poi riparte e a volte non riparte proprio......UFF.........
GRAZIE M@X :(
JL_Picard
04-08-2005, 18:20
Si pianta durante l'uso?
Se si, sotto programmi normali o giochi?
Se no, come stai a temperature?
Controlla Temperature e Voltaggi.
Potrebbe anche essere un problema all'alimentatore
albanomax
04-08-2005, 18:30
Si pianta durante l'uso?
Se si, sotto programmi normali o giochi?
Se no, come stai a temperature?
Controlla Temperature e Voltaggi.
Potrebbe anche essere un problema all'alimentatore
Appena montato tutto,succede sempre sotto windows,temp. chipset e cpu a norna circa 43 gradi ,azzarola col barton 2500 e l'a7n8x ha sempre filato tutto liscio,messo ultimo bios ma nulla,cambiato driver video con omega ma non è cambiato nulla,formattato e rimesso tutto,ma niente,a sto' punto non so' che fare,ad un certo punto si blocca l'intero sistema !!sembra ormai inchiodato per sempre....ed inveceecco che a un certo punto ricomincia a fare tutto normale per altro po' di tempo che so' 10-15 mn e poi si ripianta..........e cosi via.....
albanomax
04-08-2005, 18:35
proprio ora congelato per 30 sec. circa e poi riparte ..........stavolta la vedo dura .... :doh:
JL_Picard
04-08-2005, 18:35
Allora Temp. OK
Ma i Voltaggi (verifica con Everest o simili)?
Potrebbe anche essere un problema alle RAM (prova Memtest).
Escluderei l'HD, visto che hai formattato e reinstallato senza problemi.
albanomax
04-08-2005, 18:39
Allora Temp. OK
Ma i Voltaggi (verifica con Everest o simili)?
Potrebbe anche essere un problema alle RAM (prova Memtest).
Escluderei l'HD, visto che hai formattato e reinstallato senza problemi.
il tempo di scaricarlo,chiaramente il bios è tutto in default,,il problema c'era anche con quello originale.......credo dovro' riformattare e vedere se lo fà con il solo sistema operativo........
albanomax
04-08-2005, 19:09
PER LA MISERIA :eek: carino sto' programma !! sembra subito meglio di sisoftsandra.....
albanomax
04-08-2005, 22:45
per ora ho scoperto soltanto che quando si congela lo fà per 30 secondi e poi riparte .................vai a capire che cavolo è ora......... :mc: :mc: :mc: :mc:
andrea.braida
04-08-2005, 22:53
magari è l'hd bacato??? :D
albanomax
05-08-2005, 00:06
magari è l'hd bacato??? :D
effettivamente nè ho 4 bollenti ma raffreddandoli non è cambiato nulla.
Cmq credo di aver trovato la fonte del problema,disistallando i driver nvidia il problema scompare,ora sto' scaricando i driver Driver nForce4 SLI Intel WHQL 7.13 Windows XP - 2K
http://www.hwupgrade.it/download/file/2326.html
speriamo cambi qualcosa,se cosi fosse i driver nel cd della confezione non vanno.
Lo dico per la cronaca qual'ora altri si trovassero con lo stesso problema ok ?? :cool:
albanomax
05-08-2005, 00:20
ho preso i driver dall'ftp dell'asus
ftp://anonymous:email%40notset.com@ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/TREIBER/CHIPSATZ/NVIDIA/nForce4i_w2kxp_713.exe
per ora pare funzioni tutto,i driver del cd risalivano a gennaio......... :rolleyes:
mah !! basta che è finità !! :O :O
SALUTI M@X ;)
albanomax
05-08-2005, 01:09
:nera: :nera: :nera: :nera:
NIENTE CONTINUA !! la cosa è seria porca vacca........... :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.