View Full Version : Dragonshard DEMO single player !!!
Non ci sono dubbi: queste giornate saranno ricordate come "i giorni delle demo".
Dopo La demo di Dungeon siege e l' annunciata demo di F.E.A.R., ecco la demo single player di dragonshard (370 MB) !
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=35314
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/dragonshard/dragonshard_sp_demo_v0.02.0373d.zip.html
The Bear
04-08-2005, 17:55
Sembra sulla falsariga di w3... In download.
Magari sarà il suo degno successore... :eek:
Thnx
Eccezionale, non c' è che dire, un vero gioiello !
Graficamente molto bello e leggero, missioni più da RPG che da RTS, tante subquest e una giocabilità nuova e alternativa.
Lo consiglio a tutti.
Dopo il commento di Xil, parte il download ;)
Allora, la grafica è in stile Warcraft 3 ma... ci sono diversi effetti di nuova generazione, e ci sono le normal maps (visibili anche nel menù iniziale che è un vero spettacolo).
Ci sono molte opzioni per personalizzare il gioco, manco fosse un FPS.
Si possono giocare 2 missioni: entrambe non prevedono il classico gameplay -costruisci una base, accumula risorse, crea un megaesercito, ammazza il nemico- ma vengono forniti pochi persnaggi (tra i quali un eroe da scegliere inizialmente fra 4 presenti).
Si parla con i PNG e si ricevono missioni che possono essere primarie e secondarie.
Una volta scovato un miniaccampamento... si ha la possibilità di richiamare truppe di supporto, ma in numero limitato.
Per strada si trovano oro e cristalli, le risorse, ma anche oggetti importanti come pozioni, anelli magici, corazze ecc.
Ogni unità ha dei poteri speciali (il campione è più tosto ed ha più poteri... oltre che poter collezionare oggetti).
Ci sono diverse cutscene.
Si viaggia all' aperto ma... si viaggia anche in grotte e cripte davvero ben realizzate.
Insomma, il gioco sembra davvero bellissimo e l' ambientazione di Eberron, nuovo territorio di D&D è affascinante.
Potrebbe essere davvero il primo vero misto fra RPG ed RTS.
Non avevo capito una mazza !
Si possono costruire strutture in particolari centri ma... non è come nei classici RTS.
Ci sono particolari appezzamenti di terreno dove far sorgere edifici che produrranno uno specifico tipo di unità, e in base a come si posizionano... si hanno dei bonus !!!
Si nota il trascorrere del tempo: di notte c' è stata una pioggia di cristalli, incredibile !!!
Approfondisco ulteriormente...
Approfondisci, approfondisci.
Che, porca puttana, l'unico link che funziona mi scarica a 34kb/sec!!! Sono ancora al 68%!
Quasi quasi esco e poi lo provo al mio ritorno ... :muro:
The Bear
04-08-2005, 23:41
Approfondisci, approfondisci.
Che, porca puttana, l'unico link che funziona mi scarica a 34kb/sec!!! Sono ancora al 68%!
Quasi quasi esco e poi lo provo al mio ritorno ... :muro:
Io ho scelto il torrent e non sono mai andato a + di 40! :muro:
Dimmu1979
05-08-2005, 07:44
Cavolo, e ora cosa faccio... odio gli RTS ma adoro D&D e gli RPG... chissa' se il demo sciogliera' i miei dubbi! :D
altri mirror qua
http://www.gbase.ch/pc/downloads/2004.html
ciauuu
Provato, e non mi ha colpito molto.
Dell' rts non ha nulla: non vi sono bonus dovuti all'altezza, o alla natura del terreno; neppure la possibilità di caricare nemici o di colpirli alle spalle.
Di fatto non è altro che un Baldur's Gate con un sistema di combattimento meno strategico [non è possibile mettere in pausa e affidare un comando ai personaggi], una sceneggiatura meno mordente ed una grafica ottima.
Non può essere neanche lontanamente paragonato a Warcraft III, nonostante presenti alcuni elementi di rpg che il capolavoro della Blizzard ha per primo inserito in un gioco strategico.
demo scaricata, nel weekend provo e vi saprò dire... :O
(il mio giudizio dico subito potrebbe essere viziato dal mio grande amore per D&d... :D )
Provato, e non mi ha colpito molto.
Dell' rts non ha nulla: non vi sono bonus dovuti all'altezza, o alla natura del terreno; neppure la possibilità di caricare nemici o di colpirli alle spalle.
Di fatto non è altro che un Baldur's Gate con un sistema di combattimento meno strategico [non è possibile mettere in pausa e affidare un comando ai personaggi], una sceneggiatura meno mordente ed una grafica ottima.
Non può essere neanche lontanamente paragonato a Warcraft III, nonostante presenti alcuni elementi di rpg che il capolavoro della Blizzard ha per primo inserito in un gioco strategico.
Beh neppure Warcraft 3 non forniva bonus per l' altezza e non permetteva di colpire alle spalle.
Giocaci bene, e vedrai che questo è al 75 % uno strategico immediato in stile Warcraft con una produzione anomala delle unità, solo che il gameplay è più orientato all' esplorazione con poche unità che all' ammassamento di esrciti paurosi per distruggere il nemico.
Nella demo... il nemico non aveva una base o un esercito, si trattava di completare diverse quest di diverso tipo.
Secondo me sarà un successone.
salsero71
08-08-2005, 07:46
Secondo me sarà un successone.
... e confermo le ottime impressioni di chi le ha postate, da ultima quella del compaesano Xilema!
A proposito Xil, nella caverna, il mago mi dice di tirare (pull the lever) la leva vicino alla sua cella, per far aprire la porta di fronte e ... ma non si apre, né con tasto destro né con sinistro del mouse, che si fa?
... e confermo le ottime impressioni di chi le ha postate, da ultima quella del compaesano Xilema!
A proposito Xil, nella caverna, il mago mi dice di tirare (pull the lever) la leva vicino alla sua cella, per far aprire la porta di fronte e ... ma non si apre, né con tasto destro né con sinistro del mouse, che si fa?
Anch' io ero arrivato li ma... ho mollato tutto per non rovinarmi il divertimento nel gioco full...
pistolino
08-08-2005, 16:03
In download :)
l'ho giocato pochissimo, ma le prime impressioni nn sono buone, grafica troppo cartoonosa,e poco o niente di d&d.
da rivedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.