View Full Version : Problema lettura SD con "USB-Card Reader"
Ciao a tutti!!
Ho un problema con un “USB-Card Reader” regalatomi da un amico.
Ovviamente l’amico in questione l’ha acquistato, ma non l’ha mai utilizzato!!!
Il problema è il seguente:
tramite l’apposito cavetto ho collegato il lettore alla mainboard.
Windows XP riconosce perfettamente l’hardware senza alcun problema, però legge soltanto schede “Compact Flash”. Appena inserisco schede di memoria di questo tipo il led del lettore si accende e posso accedere alla scheda in questione.
Però se inserisco schede “Secure Digital” il lettore NON FUNZIONA. Il led non si accende e in Risorse del Computer non c’è traccia della scheda di memoria Secure Digital…
Il lettore è da buttare???
Vi allego una foto del lettore privato del suo piccolo “case”…
http://apicci.interfree.it/hwup/usbreader.jpg
Grazie a tutti!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
Alpha Centauri
04-08-2005, 19:52
Ciao a tutti!!
Ho un problema con un “USB-Card Reader” regalatomi da un amico.
Ovviamente l’amico in questione l’ha acquistato, ma non l’ha mai utilizzato!!!
Il problema è il seguente:
tramite l’apposito cavetto ho collegato il lettore alla mainboard.
Windows XP riconosce perfettamente l’hardware senza alcun problema, però legge soltanto schede “Compact Flash”. Appena inserisco schede di memoria di questo tipo il led del lettore si accende e posso accedere alla scheda in questione.
Però se inserisco schede “Secure Digital” il lettore NON FUNZIONA. Il led non si accende e in Risorse del Computer non c’è traccia della scheda di memoria Secure Digital…
Il lettore è da buttare???
Vi allego una foto del lettore privato del suo piccolo “case”…
Grazie a tutti!!!
ByeZ!
ALEX23
Hai provato diverse secure digital? Una volta un tipo mi disse che a volte se queste memorie flash vengono formattate dalle macchine fotografiche ci possono essere problemi se le memorie sono di tagli "grossi" (1 gb, e non so se pure 512 mb). Magari è questo.... o forse non c'entra nulla.
Ho provato due memorie SD, una della macchina fotografica (128MB) e l'altra del mio cellulare (256MB)... Per tutte e due la stessa situazione: è come se non ci fossero!!! boh... :mad: :muro:
Da qualche parte si trova una schema della scheda di cui vi ho postato la foto? Magari per muovere qualche ponticello e far andare il tutto!
Grazie in anticipo!!!!
ByeZ!
ALEX23
Hai provato diverse secure digital? Una volta un tipo mi disse che a volte se queste memorie flash vengono formattate dalle macchine fotografiche ci possono essere problemi se le memorie sono di tagli "grossi" (1 gb, e non so se pure 512 mb). Magari è questo.... o forse non c'entra nulla.
Riapro questa vecchia discussione. Ho proprio il problema descritto qui sopra. Ho da poco acquistato una memoria da 2Gb e se ricordo bene l'ho formattata la prima volta dalla macchinetta fotografica. Dal pc con diversi card reader non riesco a leggerla e per scaricare le immagini sono costretto ad utilizzare il cavo della macchinetta e la macchinetta stessa (socmodissimo).
C'e' un metodo per riformattare la meoria? Da pc non riesco ad accederci. C'e' qualche utility? Vi prego aiutatemi.
Mi aggiungo alla discussione. Ho appena installato un lettore di sd card (Kraun) sul pc in sign : il led rosso si accende,la porta usb ext la vede (ho provato a trasferire dati con una pennina e funzia) senza probl e mi riconosce l' unità, ma non vede la sk sd(2Gb), ke é stata formattata tramite calcolatrice Hp 50G. Ke dite, dipenderà da qst ? Magri stamani passo del Me@@a e prendo una skedina da 64 o 128 mb X fare una prova...
Kome non detto, mi rispondo da solo : facevo come sul lettore del notebook ke credendo di disattivare la carta disattivavo il lettore :doh:
Tutto a posto, l' unico "ingrullimento"é stato riportare l' hd nel cestello in basso ke non aveva + staffa ke avevo a tempo tolto e adesso imbullonato al cabinet al posto dei rivetti. Il floppy l' ho tolto dall' adattatore Xkè dava + problemi ke altro e non lo usavo praticamente+...sostituito dalla porta usb sul frontale ;)
alexandrinhon10
27-12-2009, 20:20
Rinfresco la discussione perchè ho stesso identico problema!
Il card reader interno non riconosce le SD (e credo anche le altre schede anche se non ho modo di provarle) ma l'USB esterna funziona perfettamente..
Da cosa può dipendere?
Soluzioni?
Oltretutto su risorse del computer non mi è apparsa nessuna icona "extra" dopo aver montato il lettore...
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.