PDA

View Full Version : Aiuto!!!!! Scanner 620S


readri91
04-08-2005, 16:28
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e poco esperto. Ho disperato bisogno di aiuto per il mal funzionamento dello scanner Acer Prisa 620S, vengo alla spiegazione: questo scanner mi funzionava con windows '98, passato a windows xp, ha smesso di funzionare. Ogni volta che tento di lavorare con lo scanner, mi compare una finestra nella quale si richiede il Twain_32 dll da copiare nella sua cartella di windows, cosa che ho fatto trovandolo su internet, ma dopo poco tempo mi sono ritrovato alle condizioni di partenza. Ricaricato il file suddetto, lo scanner non funziona comunque. C'E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI? :help: Vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto

essegi
04-08-2005, 16:52
hai provato con i driver ufficiali (sono 15MB...) ?
acer = benq
http://www.benq.it/serviceandsupport/downloads/downloads.cfm?product=159
ciao

p.s.: benvenuto sul forum!

readri91
04-08-2005, 18:01
ciao essegi, mi sono collegato al sito che mi hai segnalato ed ho scaricato il driver per mirascan 342s che è zippato, scusami se ti disturbo ma sono solo un principiante,ora cosa dovrei fare,lo apro con winzip ma cosa faccio? devo solo prendere il Twain_32 dll e copiarlo come ho fatto in precedenza? oppure devo inserire tutti i 15 mb nella cartella di windows onde evitare il ripresentarsi del problema? GRAZIE :) di nuovo.

essegi
04-08-2005, 19:00
innanzi tutto disinstalla i "vecchi" driver dello scanner che hai provato a montare, magari poi riavvia il pc lasciando scollegato lo scanner

poi semplicemente scompatti il file .zip da qualche parte, entri nella directory e fai doppio click su "setup.exe" (in pratica fai una installazione completa, poi dovrebbe darti lui le istruzioni x continuare)

ciao (poi facci sapere)

readri91
05-08-2005, 15:42
ciao essegi, ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato, infatti il pc mi ha chiesto di selezionare una fonte dove trovare i file ed io ho indicato c:\ mirascan 642s ed è andato tutto bene apparentemente perchè,dopo aver riavviato il pc e tentata una scannerizzazione è ricomparsa la finestra con su scritto:
ERRORE TWAIN(T009) ERRORE NELL'OTTENERE IL PRIMOTWAIN FONTE DATA.(T021) NON E' IN GRADO DI TROVARE IL TWAIN FONTE MANAGER (TWAIN_32.DLL)PER FAVORE COPIARE IL TWAIN_32.DLL FILE DALLA SUA FONTE DISCO ALLA SUA CARTELLA WINDOWS(T039)
RICHIESTA ESEGUITA MA COME DETTO SOPRA NULLA DA FARE. SAPRESTI DIRMI DOVE SBAGLIO.
TI RINGRAZIO PER TUTTA LA PAZIENZA E LA CORTESIA CHE MI STAI DANDO CIAO.

essegi
09-08-2005, 16:57
a che punto sei, ci sei riuscito?

se no, ti consiglio di riprovare la procedura descritta

ho fatto la prova su un win 2000 (ovviamente senza scanner) ed ha installato tutto perfettamente

lo scanner lo colleghi e lo accendi "dopo"

(con che porta lo colleghi lo scanner?)

ciao

readri91
09-08-2005, 21:13
:) ciao,ora possiamo :cincin: anche se non sono riuscito a capire come il mio scanner abbia ripreso a funzionare,mi spiego.
dopo aver disistallato,con un po di difficoltà, tutti i driver e i programmi connessi allo scanner, ho istallato i driver scaricati dal sito segnalatomi da te, eseguendo tutto secondo i tuoi consigli ma il problema persisteva e lo scanner non voleva funzionare,avevo deciso di disistallare tutto di nuovo e reistallare, forte anche del tuo ultimo messaggio ma, senza volerlo ho aperto un programma,che avevo istallato tempo fa, il quale prevede anche l'acquisizione da scanner c'ho provato e ha funzionato,ho riprovato con ulead photo expres ed è andato tutto OK. spero che ora non si rovini più.
Per il momento ti ringrazio di vero cuore, sei stato di grandissimo aiuto perchè da solo non sarei riuscito a raggiungere il risultato. questa è per TE :winner: CIAO :mano:

essegi
09-08-2005, 21:45
bene :)
l'importante è che "meccanicamente" sia tutto ok, i problemi ai driver, con un po' di smanettamenti, anche non "regolari", di solito si risolvono!
ciao :)