PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD, quale comprare?

Kai Hansen
04-08-2005, 17:20
Ciao,

da qualche giorno il mio "cesso" di LiteOn 811s ha deciso di bruciarmi tutti i DVD che avevo in casa, così mi trovo nella scomoda posizione di dover comprare un nuovo DVD-burner.

Ovviamente i requisiti che ora cerco sono il DoubleLayer, compatibilità con tutti i formati DVD-/+R, DVD-/+RW e un po' di affidabilità (vista la precedente esperienza con il LiteOn).

Sapete consigliarmi?

Ho per ora adocchiato questi modelli:

BENQ DW1640 16X - D.LAYER
PLEXTOR PX-716AT3 D.LAYER
PHILIPS DVDR16LSK LIGHT SCRIBE
ASUS DRW 1608P D.LAYER

Per quanto riguarda i prezzi,

BENQ=50€
PLEXTOR=150€
PHILIPS=110€
ASUS=70€

Insomma prezzi non confrontabili, mentre le caratteristiche dichiarate sono simili, per non fare il "pulciaro" avevo pensato al Philips che ha anche la tecnologia LIGHT SCRIBE (per scrivere sopra il CD con un supporto all'uopo adatto).

Sapete consigliarmi/sconsigliarmi (anche con altri prodotti)...

Grazie

:confused:

matteo1
04-08-2005, 17:25
Io consiglierei un lg 4163 o un nec 3540 o pioneer 109 senza lightscribe(hai idea di quanto costano tali supporti?Beh il doppio).
Tra quelli citati penserei al Benq.

korry78
04-08-2005, 18:20
Io consiglierei un lg 4163 o un nec 3540 o pioneer 109 senza lightscribe(hai idea di quanto costano tali supporti?Beh il doppio).
Tra quelli citati penserei al Benq.

Quoto, eliminando però il Pio 109. ;)

LordHam
04-08-2005, 18:28
Il Plextor è il Top, ma per 50€ ti prendi un Nec 3540A che è qualcosa di eccezionale! ;)

Kai Hansen
04-08-2005, 19:58
Grazie,

immaginavo che i supporti LIGHT SCRIBE costassero, ma scenderanno (se la tecnologia prende piede)...

che ne dite di un Pioneer 109 DVD±RW 16X Dual Layer o NEC ND-3540A, me li hanno consigliati su un altro forum.

korry78
04-08-2005, 21:25
Grazie,

immaginavo che i supporti LIGHT SCRIBE costassero, ma scenderanno (se la tecnologia prende piede)...

che ne dite di un Pioneer 109 DVD±RW 16X Dual Layer o NEC ND-3540A, me li hanno consigliati su un altro forum.

Nec 3540 a occhi chiusi... ;)

cico66
04-08-2005, 22:27

quoto anche io... :D

LordHam
04-08-2005, 23:00

Nec senz'ombra di dubbio! ;)

rage88
05-08-2005, 13:40
Premetto che ho 0 esperienza su mast DVD e in questi giorni anche io stavo guardando cosa comprare .... Ho visto il PHILIPS Light Scribe e sinceramente mi è piaciuto.... Se decidi per quel modello, in giro si trova a 89 (grande catena di informatica)... per quanto riguarda i supporti non mi sembra che siano così "inacessibili".... Ho visto DVD Verbatim +r 8x LightScribe a 13 euro x 5 pezzi..Mentre CD LightScribe da 800Mb a 27 euro per 20 pezzi...E' sicuramente un prezzo più alto dei normali supporti...Ma non mi sembra così irragionevole... voi che ne dite..?

Kai Hansen
05-08-2005, 14:07
Ho letto qualche recensione e prova su un altro sito e ora quoto le conclusioni:

Siamo giunti al momento della verità. Dopo aver aspettato 28 minuti e 48 secondi, un tempo di attesa decisamente troppo grande, ecco che abbiamo il nostro disco con il disegno che abbiamo creato in precedenza [...]

Come potete vedere la qualità della scritta è accettabile, però quasi mezz'ora per un disco senza immagini troppo complesse è decisamente troppo, si spera che in futuro i tempi di scrittura diventino più brevi. Un altro punto debole è il prezzo dei supporti LightScribe che costano circa 1,05€ cad. i CD e qualche decina di centesimi in più i DVD.

Il nostro consiglio è di aspettare ancora un po' almeno fino a che i masterizzatori diventino più veloci e i prezzi dei supporti compatibili con il LightScribe si abassino.

Pugaciov
05-08-2005, 16:50
Ho letto qualche recensione e prova su un altro sito e ora quoto le conclusioni:

Mi diresti dove hai preso la recensione?

Comunque, ma il BenQ si trova nei negozi online italiani? Io non l'ho trovato :wtf:

MiKeLezZ
09-08-2005, 01:39
Ciao,

da qualche giorno il mio "cesso" di LiteOn 811s ha deciso di bruciarmi tutti i DVD che avevo in casa, così mi trovo nella scomoda posizione di dover comprare un nuovo DVD-burner.

Ovviamente i requisiti che ora cerco sono il DoubleLayer, compatibilità con tutti i formati DVD-/+R, DVD-/+RW e un po' di affidabilità (vista la precedente esperienza con il LiteOn).

Sapete consigliarmi?

Ho per ora adocchiato questi modelli:

BENQ DW1640 16X - D.LAYER
PLEXTOR PX-716AT3 D.LAYER
PHILIPS DVDR16LSK LIGHT SCRIBE
ASUS DRW 1608P D.LAYER

Per quanto riguarda i prezzi,

BENQ=50€
PLEXTOR=150€
PHILIPS=110€
ASUS=70€

Insomma prezzi non confrontabili, mentre le caratteristiche dichiarate sono simili, per non fare il "pulciaro" avevo pensato al Philips che ha anche la tecnologia LIGHT SCRIBE (per scrivere sopra il CD con un supporto all'uopo adatto).

Sapete consigliarmi/sconsigliarmi (anche con altri prodotti)...

Grazie

:confused:
Io andrei sul BenQ 1640, con particolare attenzione ai supporti, gradisce meglio i +R
Che poi altri non è che il nuovo Plextor 740
Il NEC è buono ma dalle prestazioni forse troppo variabili
Il Plextor 716 è una garanzia (l'ultimo vero Plextor, per ora), ma il costo è enorme
Il Pioneer ormai si difende maluccio
Il light scribe per me è una vaccata... Poi fai te
I restanti non li considero..

Hwupgr
09-08-2005, 09:40
Il Philips 16LSK mi sembra troppo costoso, l'ho visto scatolato a € 99,00 in due ipermercati ed altri dicono di trovarlo a € 89,00, se ti serve avere le etichette monocromatiche fatte in modo "professionale", prendilo oppure usi una stampante a getto d'inchiostro apposita con i supporti stampabili.
Per gli altri bisogna vedere i BenQ1640/Plextor740/Philips1628/1648 come si comportano col nuovo firmware e la funzione SolidBurn che esce a metà di questo mese.

japor
09-08-2005, 12:09
anche io devo comprare un masterizzatore dvd......lg faceva ottimi prodotti...però non vedo un gran mercato...plextor costa troppo....il philips che scrive su dvd necessita di dvd speciali?ho capito bene?

MIKIXT
09-08-2005, 14:48
anche io devo comprare un masterizzatore dvd......lg faceva ottimi prodotti...però non vedo un gran mercato...plextor costa troppo....il philips che scrive su dvd necessita di dvd speciali?ho capito bene?

lascia stare Philips che fa schifo...ne ho buttati via 2-3 che erano dei miei amici..

:ave: NEC 3450 :ave:

Hwupgr
09-08-2005, 15:28
lascia stare Philips che fa schifo...ne ho buttati via 2-3 che erano dei miei amici..

:ave: NEC 3450 :ave:

Dopo quanto tempo?
E che modelli?

MIKIXT
09-08-2005, 17:53
Dopo quanto tempo?
E che modelli?

modelli..dovessi ricordarli tutti...c'èra un mast Cd (mio), un combo cd/dvd e due mast dvd...sono durati un annetto...(usandoli poco...circa 20/30 copie tra cd e quei pochi dvd..)

tutti con problemi più o meno simili...