PDA

View Full Version : L'hard disk c'è, ma non si vede

neoblister
04-08-2005, 15:48
Ciao a tutti.
Ho un problema. Ho sostituito l'hd al cabinet USB (stessa marca, stesso modello - un Maxtror Diamond Plus 160gb.
Comprato usato da privato.
Ora collego l'usb al PC e viene rilevato come "periferica di archiviazione di massa". Però in Risorse del Computer non gli assegna la lettera (E,D, ecc.).
In pratica non lo legge.
Vado in Gestione Periferiche e l'hd esiste e dice che "la periferica funziona correttamente", vede il volume e la capacità del disco.
Insomma vorrei capire che succede.
Grazie davvero a chi potrà aiutarmi. :doh:

Kewell
04-08-2005, 16:08
Lo devi partizionare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=808276
;)

NapaxXx83
04-08-2005, 16:10
Il tuo problema penso si risolva formattando l'hd, o creando semplicemente sopra una partizione logica... e successivamente associarci il nome...
lo puo fare tranquillamente con partition magic o qualsi altro gestore di unita logiche...

neoblister
04-08-2005, 17:02
Il tuo problema penso si risolva formattando l'hd, o creando semplicemente sopra una partizione logica

Certo, ma il pc non lo "vede". Come si fa?

Kewell
04-08-2005, 18:10
Lo devi partizionare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=808276
;)

Ma hai letto il link?

In caso di secondo disco (o generalmente di disco non di avvio), con sistema avviato da altro disco, si può eseguire l’operazione direttamente dal S.O.
Entrare in Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco: verrà presentata la situazione delle periferiche esistenti
Qualora venga richiesta la creazione di disco dimanico, annullare la richiesta (serve per creare un RAID software su quel disco)
Qualora venga richiesta la "firma" del disco, rispondere affermativamente e proseguire
Con il tasto destro sulla partizione si possono cancellare quelle esistenti e crearne di nuove, specificando successivamente il file system da creare (tramite formattazione)

;)