View Full Version : Ho ordinato il Wi-Max!
Ciao Ragazzi. Da mesi che qui a Dublino è disponibile in tutta la città la rete Wi-Max. (Non so com'è la situazione in italia). Comunque, posso dirvi che pago 35 euro mensili (Tasse incluse) per una connessione a 1 MB simetrica Down/Up
La copertura e di quasi tutta la città e solo diverse zone ancora non sono disponibili. Installano a casa una antenna nel tetto (Gratuitamente) e ho un contratto per un anno.
A me va benissimo perche così non devo pagare una linea telefonica, (per il telefono userò Skype tanto per chiamare come per essere chiamato con Skype-In).
C'è qualcosa di simile in italia?
Approfitto per darvi il link della azienda che offre questo servizio
http://www.irishbroadband.ie
però Cosimo...non è che puoi navigare in movimento, in giro per la città, ma solo nel raggio d'azione dell'antenna che ti installano loro...giusto? Sono loro che operano in WMax per raggiungere i clienti...
Ciao,
in Italia è appena terminata la fase del rilascio delle frequenze da parte dei Ministeri coinvolti. Temo che il servizio operativo sia ancora piuttosto lontano :(
Si favoleggia di sperimentazioni già iniziate in alcune ristrette aree del Paese ma non ve n'è ancora traccia concreta
QUESTO (http://wimax.fub.it/) il sito ufficiale della Fondazione Ugo Bordoni che è una sorta di organo ufficiale del Ministero delle Comunicazioni. So che l'On. Mario Landolfi ha recentemente indetto la gara per l'assegnazione delle licenze agli Operatori ma non ne conosco l'esito
però Cosimo...non è che puoi navigare in movimento, in giro per la città, ma solo nel raggio d'azione dell'antenna che ti installano loro...giusto? Sono loro che operano in WMax per raggiungere i clienti...
Esatto. Sono loro che usano WiMax per raggiungere i clienti.
Ho capito bene?
Con la tecnologia WiMAX non avremo i cosiddetti "hotspot" che ci permetteranno di usufruire della connessione anche quando siamo in movimento? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.