View Full Version : Buona scheda video per sistema "datato"
Ciao, a tutti, sono un newbie del forum che ne approfitta subito per qualche consiglio.
Ho un pentium III 933, 640 Mb SDRAM 133 scheda madre gigabyte basata su chipset VIA Apollo 133.
Non gioco al pc, lo uso + per sviluppo e studio. Soltanto volevo, magari da ebay, acquistare una scheda video(agp) per qualche prestazione in +. Considerate che ho una matrox g450 millenium(a conferma del fatto che non sono un gamer). Magari anche con le uscite video piu' utili.
Sono un informatico, ma non mi sono quasi mai interessato di grafica, segue l'ignoranza..
Accetto consigli!
THX :rolleyes:
RE DEI VIRUS
04-08-2005, 15:37
Ciao, a tutti, sono un newbie del forum che ne approfitta subito per qualche consiglio.
Ho un pentium III 933, 640 Mb SDRAM 133 scheda madre gigabyte basata su chipset VIA Apollo 133.
Non gioco al pc, lo uso + per sviluppo e studio. Soltanto volevo, magari da ebay, acquistare una scheda video(agp) per qualche prestazione in +. Considerate che ho una matrox g450 millenium(a conferma del fatto che non sono un gamer). Magari anche con le uscite video piu' utili.
Sono un informatico, ma non mi sono quasi mai interessato di grafica, segue l'ignoranza..
Accetto consigli!
THX :rolleyes:
Intanto benvenuto nel forum ;)
Il mio consiglio è quello di prendere una 9250 o una nvidia 5200 stanno ambedue sulle 32/35€ (nuove) o una 7000 (25€) qualcosa di più potente sarebbe nettamente limitata dal procio
pistolino
04-08-2005, 16:13
Intanto benvenuto nel forum ;)
Il mio consiglio è quello di prendere una 9250 o una nvidia 5200 stanno ambedue sulle 32/35€ (nuove) o una 7000 (25€) qualcosa di più potente sarebbe nettamente limitata dal procio
quoto. cmq ti consiglio di apsettare e poi magari quando hai un po' di soldi cambi tutto in blocco, dato che anke mettendo una nuova scheda video non tireresti avanti molto.
Bye
La questione è che a fine anno conto di prendermi un portatile, e il desktop di cui parliamo sopra lo tengo come "server", acceso 24 ore su 24. Per quel che devo fare quello va benissimo, solo che la scheda grafica attuale(..matrox..) mi pare abb limitata, voi che ne dite?
Riguardo i portatili: è davvero poco probabile riuscire a trovare un portatile piccolo(come gli hp serie dv1000,sui 2.5-2.7 kg),pentium centrino ma con una scheda video decente per un po' di gaming(non condivisa)?
Thx
GeforceFX 5200 128mb DDR with VGA, Tv-out. Nuovo Garantito 2 Anni.
Mi esce 47 euro con la spedizione..troppo?D'altra parte 1)vicino a me non ho negozi di hardware che penso la abbiano 2)qualche negozio online che ce l'abbai da suggerire?
grazie
RE DEI VIRUS
05-08-2005, 14:07
GeforceFX 5200 128mb DDR with VGA, Tv-out. Nuovo Garantito 2 Anni.
Mi esce 47 euro con la spedizione..troppo?D'altra parte 1)vicino a me non ho negozi di hardware che penso la abbiano 2)qualche negozio online che ce l'abbai da suggerire?
grazie
Ti ho mandato in pvt uno shop dove si trova a 33€ + spese ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.