PDA

View Full Version : AIUTATE UN IGNORANTE!!

lia12
04-08-2005, 15:48
Ho collegato oggi l'adsl e da quando mi sono connessa continuano ad arrivarmi messaggi di errori nei registri di windows.Mi danno anche i siti dei programmi da scaricare, ma io non ho intenzione di pagare tutti quei soldi! Non esistono versioni di prova o comunque programmi gratis che mi aiutino a risolvere questo problema? Se si, quali?Grazie :D

andorra24
04-08-2005, 16:08
Sinceramente non ho compreso bene cio' che hai scritto. Cerca di essere piu' precisa per favore. Di che programmi stai parlando?

matteo1
04-08-2005, 16:28
non vorrei fossero degli spyware o popup pubblicitarie che ti dicono di comprare il loro prodotto perchè tu avresti dei problemi.Fai una cosa immediatamente:usa firefox al posto di internet explorer,perchè spesso quegli avvisi sono activeX. :cool:

lia12
04-08-2005, 16:32
Sinceramente non so bene nammeno io di cosa sto parlando...suppongo ke mi serva un programma di pulizia dei registri!Mi continuano ad arrivare questi cavolo di messaggi di errore nei registri di windows e nn so ke cavolo fare! Oltretutto sono anke in inglese!! :cry:

lia12
04-08-2005, 16:34
Ho gia firefox!Però mi arrivano lo stesso!

matteo1
04-08-2005, 16:37
sono per caso delle finestrelle che ti si aprono a metà schermo?
prova a scaricare :
http://www.chip.de/downloads/c1_downloads_13001443.html
http://dw.com.com/redir?pid=10399602&merid=69274&mfgid=69274&ltype=dl_dlnow&lop=btn&edId=3&siteId=4&oId=3040-8022_4-10399602&ontId=8022_4&dlrs=1&destUrl=http://www.download.com%2F3001-8022_4-10399602.html
e aggiornali:se non sai come fare chiedi. :cool:

andorra24
04-08-2005, 16:39
Sinceramente non so bene nammeno io di cosa sto parlando...suppongo ke mi serva un programma di pulizia dei registri!Mi continuano ad arrivare questi cavolo di messaggi di errore nei registri di windows e nn so ke cavolo fare! Oltretutto sono anke in inglese!! :cry:
Per te che sembri poco esperta ti sconsiglio di usare programmi per la pulizia del registro perche' sicuramente peggioreresti la situazione. Intanto ti consiglio di aggiornare il tuo antivirus e di farti una bella scansione. Usi un firewall per navigare? Se non lo usi allora installatelo. Aggiorna il sistema operativo scaricandoti i windows update. Usa firefox come browser per navigare. Se hai notizie piu' precise sul tuo problema e se ti ricordi il contenuto dei messaggi di errore che visualizzi scrivi sul forum in modo da avere qualche info piu' precisa.

lia12
04-08-2005, 16:59
Dunque...il firewall nn so cosa sia, qndi non so se ce lho!Per i programmi che mi hai dato matteo il secondo m sembra buono, ma è tutto in inglese e gia io non me ne intendo...xo se non cè nulla in italiano ci provo!Comunque sono finestrelle che appaiono al centro e credo che vengano dal sito della microsoft!Grazie mille di tutto comunque ;)

matteo1
04-08-2005, 17:02
adaware puoi trasformarlo in italiano con questo:
http://download.lavasoft.de.edgesuite.net/public/pllangs.exe
Un firewall lo devi installare perchè è fondamentale.
Prova questo sygate
http://dw.com.com/redir?pid=10332265&merid=82835&mfgid=82835&ltype=dl_dlnow&lop=btn&edId=3&siteId=4&oId=3040-2092_4-10332265&ontId=2092_4&destUrl=http://www.download.com%2F3001-2092_4-10332265.html
che è gratis.

andorra24
04-08-2005, 17:10
Che sistema operativo hai? Usi xp? Ti consiglio di aggiornare il sistema operativo in modo da avere una maggiore protezione.

lia12
04-08-2005, 17:12
ho scaricato il secondo programma che mi hai dato e anche se in inglese sono riuscita a fare lo scan. Me ne ha riparati solo 35 e ne mancano 183 da riparare!!!Mi dice di registrarmi perchè se non lo aggiorno non puo fare niente!Ma se mi registro pago?

lia12
04-08-2005, 17:14
Si, ho xp...lho messo da poco, dici ke vale la pena di aggiornarlo??

matteo1
04-08-2005, 17:21
andiamo con ordine;i programmi che ti ho fatto scaricare sono gratuiti e non richiedono registrazione.Ora hai aggiornato i programmi che ti ho fatto scaricare?
Perchè è fondamentale.Con adaware devi avviare e cliccare in basso a destra su Search for update o controlla aggiornamenti,mentre con spybot nella prima finestra clicca sulla voce "cerca aggiornamenti".Quando hai aggiornato tutti e deu inizi con spybot e poi usi adaware.Dai,prova così.

lia12
04-08-2005, 17:25
cè un problema...quando apro il link di adaware mi resta la finestra bianca e non compare nulla...ke faccio? Mi sento troppo stupida...possibile che non so scaricare neanche un programma???? :muro:

andorra24
04-08-2005, 17:26
Si, ho xp...lho messo da poco, dici ke vale la pena di aggiornarlo??
Certo, e' fondamentale che aggiorni il sistema operativo in modo che il tuo pc sia meno vulnerabile alle minacce esterne ed abbia una maggiore stabilita'.

matteo1
04-08-2005, 17:27
a me parte il download in automatico,aspetta che trovo qualche altro link.

lia12
04-08-2005, 17:28
no,ci sono riuscita!!!Aspetta che provo ad aggiornare!

matteo1
04-08-2005, 17:30
meno male,stavo preoccupandomi.
spybot lo aggiorni anche scaricando questo file
http://www.spybotupdates.com/updates/files/spybotsd_includes.exe
e installandolo.

lia12
04-08-2005, 17:37
ricomincia a preoccuparti allora!perke anche se mi da linstallazione completata nel computer non ce il programma ma solo le lingue con cui posso vederlo...prova a darmi il link di spy

matteo1
04-08-2005, 17:40
sei un pochino pasticciona,eh :D
ADAWARE:
http://www.chip.de/downloads/c1_downloads_13001443.html

per avere la lingua italiana:

SPYBOT:
http://dw.com.com/redir?pid=10399602&merid=69274&mfgid=69274&ltype=dl_dlnow&lop=btn&edId=3&siteId=4&oId=3040-8022_4-10399602&ontId=8022_4&dlrs=1&destUrl=http://www.download.com%2F3001-8022_4-10399602.html

aggiornamento spybot:
http://www.spybotupdates.com/updates/files/spybotsd_includes.exe

lia12
04-08-2005, 17:41
Niente...sono andata sul sito della lavasoft e lho scaricato da li e adesso vediamo...

lia12
04-08-2005, 17:47
eh...lo so che sono pasticciona!!! :p Meno male che ho trovato te perche altrimenti non so ke facevo!!Solo mi sa che se mi incontri per strada mi strozzi...no?!

matteo1
04-08-2005, 17:48
I link che ti ho postato erano direttissimi,cioè partiva il download in automatico.
Vediamo se riusciamo a risolvere prima del calare della tenebre :D

lia12
04-08-2005, 17:57
Gioisci!!Sto facendo lo scan con adaware...lho anke aggiornato!è sempre in inglese...ma diciamo che con quel po ke so me la cavero!!ma come mai tutto questo tempo libero per stare dietro a una cima come me???

matteo1
04-08-2005, 18:04
per averlo in ita usa questo
e lo installi.Poi apri adaware e in alto c'è un'icona a forma di ruota dentata(open the adaware configuratio..)che devi cliccare,poi scegli "interface" e infine "language file e nel menu a tendina scegli "italian" e poi clicchi su "proceed".
Spybot è già in italiano e ha qualche funzione in + che ti consiglio di attivare.
Quando hai pulito il pc,scaricati spyware blaster da uno dei link:
http://www.javacoolsoftware.com/sbdownload.html
e lo aggiorni.
Se vuoi ti aiuto anche con il firewall:è importante e poi sygate è anche molto semplice.

lia12
04-08-2005, 19:22
Oggi non me ne va bene una!!Mi hanno anche staccato la corrente!Cmq per qnto riguarda adaware è tutto ok!Le scritte non compaiono più!Il firewall non so cosa sia per cui non ti posso dire se ce lho o meno!Se hai tempo di spiegarmelo... :D

lia12
04-08-2005, 19:27
E unaltra cosa...se mi spieghi anche a cosa serve spywareblaster perke io non ne ho idea!!! :help:

Ferdy78
04-08-2005, 19:49
Allora cara Lia (bel nome intanto complimenti ;) ), un firewall (muro di fuoco tradotto letteralmente), è un software o hardware (i Router ad esempio fungono anche da firewall), che crea appunto una barriera fra il pc e il web, quando si è connessi. In pratica serve a mettere in stealth, a controllare e bloccare determinate applicazioni sia in uscita che in entrata. Visto che purtroppo in rete, girano svariati programmi tipo trojan, worm e compagnia, avere un firewall attivo è essenziale onde evitare di ritrovarsi un pc impestato!

ha anche la funzione di difenderti da eventuali attacchi da parte di hacker (che siano giovincelli scherzosi...che criminali incalliti di questa attività) e che potresti incocciare se ad esempio scarichi da P2P (i programmi per scaricare film, musica e company insomma) oppure in svariate chat dubbie (ma anche messenger di Msn non è esente...) ;)

Ora da quanto ho capito tu hai xp + Sp2 esatto?
Bene, per non farti scervellare troppo con un firewall di terze parti, basta che controlli se hai attivo quello che già si trova nel sistema operativo ;)

Fai così:
Vai in pannello di controllo (start sulla destra trovi la voce) e al suo interno vai alla voce centro sicurezza pc (accanto c'è uno scudo). clicca ed entra. Nella finestra che ti si aprirà appariranno tre voci. la prima è giusto firewall, con la possibilità cliccando sulla freccia, di esapndere le info relative. Se comunque ti dice: Attivato sei ok, altrimenti, in caso contrario, ti dice lui di attivarlo e come farlo ;)

Per quanto concerne il programma spywareblaster, è un software come gli altri che già ti hanno elencato i "colleghi di forum" :D , che serve a proteggerti dagli spyware, adaware e company che girano anch'essi in rete e soprattutto su siti particolari. A differenza di altri, questo non fa scansioni: la sua funzione è quella di agire su particolari voci del registro e per così dire, le immunizza. Il suo uso è estremamente semplice: Basta aggiornarlo, quando son disponibili gli aggiornamenti, attivare "enable protection" dal menù principale del software (in basso scritto in piccolo e blue) e chiuderlo :D
Non ciuccia risorse e se ne sta li buono buono.
Ah non ti fare ingannare, è Freeware, il pagamento serve solo per far si che si aggiorni in automatico...ma non è fondamentale, l'importante è ricordarsi chè c'è e di aggiornalo quando necessario, avendo cura ogni volta eseguita l'operazione, di ricliccare su "enable protection" così aggiorna le nuove voci. ;)

Per gli altri software, basta utilizzarli con calma e frequenza, aggiornarli e sei tranquilla ;)

Infine ultimo consiglio: scaricati Firefox (è uno dei tanti browser alternativi ad Internet explorer) e per navigare usa lui...basta prenderci la mano, non te ne pentirai ;)

Bye

matteo1
04-08-2005, 19:57
Oggi non me ne va bene una!!Mi hanno anche staccato la corrente!Cmq per qnto riguarda adaware è tutto ok!Le scritte non compaiono più!Il firewall non so cosa sia per cui non ti posso dire se ce lho o meno!Se hai tempo di spiegarmelo... :D
Il firewall software è un programma che ti difende da certi problemi del web,come attacchi,furto dati ecc.Se hai il SP2 probabilmente avrai quello di windows,che per certi versi è sufficiente,per altri no.Vedi vicino all'orologio se hai il firewall tra le icone),se non ce l'hai ti ho messo il link per il sygate,quando hai voglia di installarlo me lo fai sapere.

E unaltra cosa...se mi spieghi anche a cosa serve spywareblaster perke io non ne ho idea!!!

Spyware blaster è un programma che impedisce al tuo pc di essere infettato da molti programmi maligni.Se avessi installato quel software,problemi non ne avresti avuti.O quantomeno,ne avresti avuti in misura di gran lunga inferiore.
Come tutti gli altri software citati,per funzionare bene va aggiornato,per cui ricordati settimanalmente di dedicare qualche minuto del tuo tempo all'aggiornamento degli anti spyware.
Ciao.

lia12
04-08-2005, 20:04
ok, ho capito tutto!Cmq nel pannello di controllo non ho niente del genere qndi suppongo di non averlo il firewall... :boh:

matteo1
04-08-2005, 20:10
prova a fare questo percorso:
clicca su start,poi clicca con il tasto destro su"Risorse del computer" e clicca su "proprietà",scrivi quello che c'è sotto la scritta "Sistema:"

lia12
04-08-2005, 21:11
microsoft windows xp professional versione 2002

SkunkWorks 68
04-08-2005, 21:17
microsoft windows xp professional versione 2002
..E sotto ci dovrebbe essere scritto il "service pack".. quale è??..Ciao :)
edit..non aver problemi..abbiamo cominciato tutti come te.. :)

lia12
04-08-2005, 21:20
il chi???? :eek:

FOXYLADY
04-08-2005, 21:25
il chi???? :eek:

Il service pack, pacchetto cumulativo di aggiornamenti per Windows.
Si scarica dal Winupdate ed è meglio che lo fai subito insieme a tutti gli altri aggiornamenti.

Ciao

SkunkWorks 68
04-08-2005, 21:28
..Allora..risorse del computer>visualizza informazioni sul sistema>dovresti trovare la voce Windows XP Professional Edition(nel tuo caso)..versione 2002 e sotto il tipo di "service pack"..se hai il numero 1...dovresti mettere il 2.. :) ciao.. :)

lia12
04-08-2005, 21:29
Aiuto!!!Io sono partita dall'andare a vedere se ho il firewall e se no quale devo scaricare....mi sto un po perdendo.Se potessimo tornare a quello è meglio perke non ci sto capendo più nulla!! :help:

SkunkWorks 68
04-08-2005, 21:32
...Non preoccuparti...noi dobbiamo cercare di capire se hai il SP 1 o 2...se hai già il SP 2 andresti già molto bene..il firewall integrato del SP 2 è di qualità accettabile..tutto qui :) ..ciao..

lia12
04-08-2005, 21:37
Non cè nulla del genere...sotto la descrizione del sistema cè registrato a nome di e sotto una serie di numeri e sotto ancora la descrizione del processore MHz e Ram.nient'altro!

FOXYLADY
04-08-2005, 21:38
Come si attiva il windows firewall (o icf)
Pannello di Controllo > Connessioni di rete > Proprietà della connessione Internet > Avanzate > seleziona la casella -proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da internet.
Per rendere effettiva la modifica devi riavviare la connessione internet, cioè ti sconnetti e ti riconnetti.
Poi vai su start>programmi>windowsupdate e ti scarichi tutti gli aggiornamenti.
Mettiti comoda perchè sarà una cosa lunga credo.
Alla fine riavvii il pc e a quel punto dovresti essere quasi a posto....

Ciao

SkunkWorks 68
04-08-2005, 21:40
..Allora è probabile che tu non abbia nessun "service pack"...bella grana...Non hai mai fatto gli aggiornamenti dal Windows Update???...in questa situazione sei molto a rischio per la sicurezza.. :(

matteo1
04-08-2005, 21:40
ecco un altro modo per sapere se hai il service pack 2:
vai in START,pannello di controllo e vedi se in "Scegliere una categoria" vedi un'icona a forma di scudo colorato con la scritta:
Centro sicurezza PC
questo è facile,dai :)

SkunkWorks 68
04-08-2005, 21:41
Come si attiva il windows firewall (o icf)
Pannello di Controllo > Connessioni di rete > Proprietà della connessione Internet > Avanzate > seleziona la casella -proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da internet.
Per rendere effettiva la modifica devi riavviare la connessione internet, cioè ti sconnetti e ti riconnetti.
Poi vai su start>programmi>windowsupdate e ti scarichi tutti gli aggiornamenti.
Mettiti comoda perchè sarà una cosa lunga credo.
Alla fine riavvii il pc e a quel punto dovresti essere quasi a posto....

Ciao
..Infatti..quoto tutto..

SkunkWorks 68
04-08-2005, 21:42
ecco un altro modo per sapere se hai il service pack 2:
vai in START,pannello di controllo e vedi se in "Scegliere una categoria" vedi un'icona a forma di scudo colorato con la scritta:
Centro sicurezza PC
questo è facile,dai :)
...Esatto.. :)

lia12
04-08-2005, 21:42
ho fatto come hai detto tu ma non cè quello ke dici tu....cavolo,non ho niente di quello ke dite...o sono scema io o il mio computer è un po pattone...cmq ho guardato e c'è di tutto meno quello

FOXYLADY
04-08-2005, 21:45
ho fatto come hai detto tu ma non cè quello ke dici tu....cavolo,non ho niente di quello ke dite...o sono scema io o il mio computer è un po pattone...cmq ho guardato e c'è di tutto meno quello

Perchè evidentemente non hai nessun servicepack installato, segui i suggerimenti che ti ho dato prima.

Ciao

matteo1
04-08-2005, 21:48
incredibile,sei senza service pack è non ti sei beccata il sasser o il blaster.Roba da matti.
Ascolta,vai qui
http://dw.com.com/redir?pid=10332265&merid=82835&mfgid=82835&ltype=dl_dlnow&lop=btn&edId=3&siteId=4&oId=3040-2092_4-10332265&ontId=2092_4&destUrl=http://www.download.com%2F3001-2092_4-10332265.html
e scaricati sygate personal firewall e lo installi,poi riavvi il pc e sei a posto.Si configura da solo per le cose principali,per le altre cose ti aiutiamo noi.Lui ti chiederà ogni volta che parte un programma di connessione come firefox o Internet explorer se vuoi permetterlo o meno.Se è un programma che conosci accettalo.

matteo1
04-08-2005, 21:52
Un'altra cosa come antivirus cosa usi.Non vorrei che tu avessi un software omnicomprensivo di antivirus+firewall e allora non devi installare il sygate.

SkunkWorks 68
04-08-2005, 21:53
..Purtroppo mi sa che non hai veramente i "service packs"..ti conviene scaricare direttamente l'integrazione al SP2(che è cumulativa..)...da qui:http://download.vnunet.it/download/indispensabili/windows+xp+sp2/_1287.html
..Lascia pure lavorare il PC..quando lo installi(se i driver sono aggiornati,non dovresti avere problemi..)..il file è abbastanza pesante.. :(
Edit..installa prima un firewall...come detto da Matteo1..

FOXYLADY
04-08-2005, 21:56
..Purtroppo mi sa che non hai veramente i "service pack"..ti conviene scaricare direttamente l'integrazione al SP2(che è cumulativa..)...da qui:http://download.vnunet.it/download/indispensabili/windows+xp+sp2/_1287.html
..Lascia pure lavorare il PC..quando lo installi(se i driver sono aggiornati,non dovresti avere problemi..)..il file è abbastanza pesante.. :(
Edit..installa prima un firewall..come detto da Matteo1..

Si, ha ragione SkunkWorks, è la cosa migliore e anche più facile.

Ciao

lia12
04-08-2005, 22:39
caspite...ma devo proprio farlo?Ho scaricato il firewall ke mi ha detto matteo...xo adesso non mi si muove più il computer!Se scarico qualcosaltro mi sa che resto a piedi!

FOXYLADY
04-08-2005, 22:43
In che senso non ti si muove più il computer?

lia12
04-08-2005, 22:44
nel senso che è diventato lentissimo!è il terzo programma che scarico oggi!

Ferdy78
04-08-2005, 22:47
lento su internet o in generale?

lia12
04-08-2005, 22:50
in generale!

SkunkWorks 68
04-08-2005, 22:54
..Mah..speriamo veramente che non sia entrato nulla..io adesso cercherei di scaricare il SP2 e fare l'aggiornamento..per il momento..

lia12
04-08-2005, 22:55
ok,adesso faccio tutto!

SkunkWorks 68
04-08-2005, 22:57
..OK..poi vediamo sul da farsi.. :)

FOXYLADY
04-08-2005, 22:59
in generale!

Purtroppo il sygate che hai scaricato è soggetto a problemi, io infatti non te lo avrei fatto installare.
Mi dispiace, ma la cosa migliore è che lo disinstalli......
Per farlo fai così:
clicca col tasto destro del mouse sull'icona del firewall che trovi in basso a destra vicino all'orologio (quella con le due freccette) e seleziona exit firewall.
Poi vai in start>pannello di controllo>installazione applicazioni, cerca nella lista il sygate personal firewall e selezionalo col mouse, poi clicca su rimuovi, la disinstallazione avverrà automaticamente.
Alla fine ti dirà di riavviare il PC.
Poi torna qui che ti spiego meglio cosa fare per abilitare il firewall di xp.

matteo1
04-08-2005, 23:00
nel senso che è diventato lentissimo!è il terzo programma che scarico oggi!
dunque calma e sangue freddo.I programmi che ti ho fatto scaricare,eccezion fatta per il firewall,non incidono sul pc in quanto non sono in background.Può darsi che tu abbia 256MB di ram e il norton con sygate te ne prendono un bel pò.
Ti chiedo un altro pò di pazienza:vai su Start,esegui e scrivi
msconfig
poi dai l'ok.Guarda nella casella AVVIO quanti processi hanno il segno di spunta e se puoi li scrivi.Magari carichi delle cose che puoi disabilitare guadagnando prestazioni del pc.Forza.

Ferdy78
04-08-2005, 23:00
Lia, io una soluzione l'avrei...visto oltretutto che sei senza alcun service pack e il sistema è un pò incasinato da quanto capisco...!

Non conosci nessuno (amico, parente ) che possa venire a casa tua e che soprattutto sia pratico di PC??

Vedi, un format sarebbe l'ideale...ma se per farlo devi andare in un negozio, lascia perdere, piuttosto ti spieghiamo per bene come fare, l'importante è sapere se tu sia in possesso del cd di Windows XP, di Office ed eventualmente dei driver delle periferiche hardware!

PS hai per caso Norton, Norton Internet Security o roba del genere??

SkunkWorks 68
04-08-2005, 23:06
..Probabilmente avete ragione tutti e 3...ma io un tentativo per vedere se riesce ad installare il SP2 lo farei... :) ..ciao..

matteo1
04-08-2005, 23:08
secondo me è meglio tentare l'impossibile per evitare il format.Il sp2 al momento è meglio non farglielo installare perchè poi andrebbe in conflitto con sygate e poi magari ha anche qualche virus-worm per cui a sistema pulito può mettere il service pack2.

FOXYLADY
04-08-2005, 23:09
..Probabilmente avete ragione tutti e 3...ma io un tentativo per vedere se riesce ad installare il SP2 lo farei... :) ..ciao..

Certamente :) forse con tutti questi suggerimenti le stiamo solo confondendo le idee....povera....

Ferdy78
04-08-2005, 23:10
...in ogni caso, posto il link diretto per scaricare il service pack 2 in ITA:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a

Ma c'è un mah (e pure grosso) ad installarlo a sistema "sporco"...si integrerà??

lia12
04-08-2005, 23:11
allora:winamp, incd, nerocheck, dragdiag, ccApp, usrprmpt, cfgwiz, ctfmon, msmsgs, winmuschi, nbj, microsoft office, adobe gamma

matteo1
04-08-2005, 23:12
...in ogni caso, posto il link diretto per scaricare il service pack 2 in ITA:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a

Ma c'è un mah (e pure grosso) ad installarlo a sistema "sporco"...si integrerà??
è per quello che prima vorrei essere sicuro del pc pulito.

lia12
04-08-2005, 23:14
AIUTO!!!!!!!!!!!!!sto rimbambendo!si, unamico ce lho...ma non so se è il caso...è una storia lunga!ma non posso fare a meno di tutta questa roba???proprio a me deve succedere qualcosa... :nera:

matteo1
04-08-2005, 23:15
allora:winamp, incd, nerocheck, dragdiag, ccApp, usrprmpt, cfgwiz, ctfmon, msmsgs, winmuschi, nbj, microsoft office, adobe gamma

Brava,ottimo lavoro:leva la spunta su
winamp
nerocheck
msmsgs
winmuschi(è un dialer)
nbj
poi riavvii.
Forza e coraggio.

SkunkWorks 68
è meglio non farglielo installare perchè poi andrebbe in conflitto con sygate e poi magari ha anche qualche virus-worm per cui a sistema pulito può mettere il service pack2....
...Beh...al limite le facciamo poi disabilitare quello del SP 2 e tenere solo il Sygate( a me l'ultima versione non ha dato problemi..)..magari funziona. poi può fare uno scan on line,se riesce ad aggiornare il sistema..imho a questo punto non ha nulla da perdere...la vedo dura per lei imbarcarsi nella formattazione e non nego che sarebbe la soluzione migliore..(potremmo aiutarla..certo...ci mancherebbe.. :) )...ciao..

Ferdy78
Dai idea: programmi per la "pulizia"...testati da me e affidabili...per mettere un pò d'ordine: ccleaner e dustbuster XP ma rigorosamente versione vecchia:2.8.2

Iniziamo da qui...

lia12
04-08-2005, 23:21
alt...a me winamp serve...non è ke poi non lo trovo più???
formattazione???meglio di no, altrimenti chissa cosa combino...

SkunkWorks 68
04-08-2005, 23:22
Edit

Ferdy78
04-08-2005, 23:22
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

la vedo duretta.....bell'amico però, prima combina i pastrocchi e poi ti dice di stare attenta...ohi ohi...

matteo1
04-08-2005, 23:23
No,non dire certe cose;edita la fraseTranquilla se levi la spunta a winamp lo puoi usare lo stesso.Quello è solo il winamp agent,una cosa che puoi evitare.Dai,forza,leva quello che ti ho suggerito e riavvia il pc.
Ti aspetto.

lia12
04-08-2005, 23:24
ops...come lo levo?

matteo1
04-08-2005, 23:26
con il tasto modifica nel post che hai scritto. :D

Ferdy78
04-08-2005, 23:27
Ma almeno il Me è licenziato..? ok che è na tragedia di sistema operativo...ma almeno stai a posto da certi virus..

FOXYLADY
04-08-2005, 23:27
alt...a me winamp serve...non è ke poi non lo trovo più???
formattazione???meglio di no, altrimenti chissa cosa combino...

Lo trovi, lo trovi....

lia12
04-08-2005, 23:29
:winner: :winner: ce lho fatta!!!nn era vero niante! :p comunque...cosa dovevo fare?

matteo1
04-08-2005, 23:29
dai raga,sorvoliamo su quella cosa,sennò rischia con i mod.Siate generici.

Ferdy78
04-08-2005, 23:31
Lia, scusa la domanda, ma di dove sei...a sto punto, se qualcuno di noi sta nelle vicinanze...na capatina si potrebbe fare.

PS non pensate male però...

lia12
04-08-2005, 23:31
ok vado a fare tutta la pappardella e torno!

Ferdy78
04-08-2005, 23:32
ma non era vero cosa???
Che hai fatto?

Funniiiiii!!

matteo1
non sono dello stesso avviso.Possiamo tentare via web;in caso estremo ho un rimedio in testa.

lia12
di sicuro x te sarebbe difficile...sono di brescia!

SkunkWorks 68
04-08-2005, 23:33
ma non era vero cosa???
Che hai fatto?

Funniiiiii!!
..Quoto.. :D

lia12
posso andare a"lavorare" o cè altro prima ke m dovete dire?

Ferdy78
fino a 10 anni fa no però...ihihihihih stavo a G.VT :D

matteo1
04-08-2005, 23:34
ma non era vero cosa???
Che hai fatto?

Funniiiiii!!
ha editato quello che doveva editare. :D

Ferdy78
04-08-2005, 23:35
ah ok...:D

lia12
04-08-2005, 23:36
ke brava, eh?!comunque io vo!torno prima possibile!

matteo1
04-08-2005, 23:40
sto thread sta diventando una web novela. :sofico:

FOXYLADY
04-08-2005, 23:42
sto thread sta diventando una web novela. :sofico:

Quoto.... :D
Comunque neanche io ho capito cosa è riuscita a fare :D

SkunkWorks 68
04-08-2005, 23:45
Quoto.... :D
Comunque neanche io ho capito cosa è riuscita a fare :D
... :mano: ... :D ..comunque speriamo riesca a risolvere..secondo me..ripeto.deve provare a mettere il SP 2(se ci riesce :stordita:... )

lia12
04-08-2005, 23:45
Meglio ke nn si sia capito!Comunque matteo ho fatto quello ke mi hai detto e adesso ho fuori la finestra dellutilita configurazione...avvio normale, diagnostico o selettivo?

Ferdy78
04-08-2005, 23:46
quoto pure io...sarà effetto notti estive :D

Comunque è riuscita a tagliare la parte che era meglio non scrivere...:D

PS scusate se metto solo risate, ma non mi funzionano le emoctions...e non mi ricordo i simboli degli altri :D :D

matteo1
04-08-2005, 23:48
Meglio ke nn si sia capito!Comunque matteo ho fatto quello ke mi hai detto e adesso ho fuori la finestra dellutilita configurazione...avvio normale, diagnostico o selettivo?
selettivo.Ora hai guadagnato diversi MB di ram ed il pc dovrebbe essere + veloce.O no?Dimmi un pò. :)

Ferdy78
04-08-2005, 23:48
ma che finestra?

Ammetto che son rinco stasera:D...meglio che mi defilo va..

Notte a tutti e spero riusciate a risolvere per stasera...! :D

lia12
04-08-2005, 23:49
si, un po più veloce...

FOXYLADY
04-08-2005, 23:53
quoto pure io...sarà effetto notti estive :D

Comunque è riuscita a tagliare la parte che era meglio non scrivere...:D

PS scusate se metto solo risate, ma non mi funzionano le emoctions...e non mi ricordo i simboli degli altri :D :D

Ah...OK!
Anch'io ho editato il mio precedente quote.

matteo1
04-08-2005, 23:54
è già qualcosa.
a questo punto hai un antivirus ed un firewall,che dovrebbero assicurarti una certa protezione anche senza Service Pack.
Io ti consiglio di provare questa configurazione per una settimana e vedere se hai problemi o meno.Che dici?

lia12
04-08-2005, 23:56
ehm....il firewall....nn cè piu....mi hanno detto ke era meglio so lo disinstallavo e io lho fatto....se mi ridai il link.....come minimo dovrei pagarti una cena!!è tutto il giorno ke sei qui!

matteo1
05-08-2005, 00:02
chi ti ha detto che dovevi levarlo?
Ecco il link:
Un ultimo sforzo,che devo vedere l'ultima parte di un dvd :D

lia12
05-08-2005, 00:06
ok...scaricato e installato!penso ke abbiamo finito,no?

matteo1
05-08-2005, 00:10
al momento si;ad ogni modo ti consiglio di fare un aggiornamento dell'antivirus e fare una scansione totale del pc.Se ti resta tempo fai anche una ulteriore scansione con ad-aware e poi provare a vedere come ti trovi con questa configurazione per qualche giorno.
Se hai bisogno sai dove trovarmi.
Sto per andare a vedermi il mio dvd.Ti auguro una buona continuazione di serata.
Ciao ciao. :cool:

lia12
05-08-2005, 00:12
ok!grazie davvero di tutto!se ci sara qlke problema m faro sentire...speriamo di no!buona visione...baci

juninho85
05-08-2005, 00:15
arrivato tardi?:stordita:

lia12
05-08-2005, 12:20
Bgiorno a tutti!Problema di oggi...il sygate lho tolto perke non riuscivo a fare piu nulla sul pc e nonostante abbia gia fatto 3 scansioni con adaware il solito problema di messaggi di errore di oggi si è ripresentato...non so più ke fare....

Ferdy78
05-08-2005, 12:52
Buondì...o Signur :D :D

Sul Sygate io non avevo dubbi....è na sola.. :D

Ad-aware che ti dice?

Questi messaggi, appaiono in schermate blue?

Che dicono?

juninho85
05-08-2005, 13:08
Buondì...o Signur :D :D

Sul Sygate io non avevo dubbi....è na sola.. :D

e insiste :muro: :muro:

Ferdy78
05-08-2005, 13:11
o ma è colpa mia se crasha spesso e volentieri (anzi a volte manco parte dopo averlo installato...evidentemente dipende dalle configurazioni...che vuoi che ti dica???????) :confused: :wtf: :wtf: :wtf: :Perfido: :incazzed: e non sono il solo ad averlo detto anche qui...... ;)

lia12
05-08-2005, 13:30
niente messaggi in schermata blu!I mess che arrivano a me sono di messaggistica immediata(così c'è scritto!)e suppongo mi arrivino dalla microsoft...mi kiedono di scaricare dei programmi che contengono tutti le parole registry e fix... :boh:

lia12
05-08-2005, 13:36
me n'è arrivato uno nuovo! dice ke il sistema è infetto da spymare(ho il programma!) adaware e thiefware.e ke la mia privacy è in pericolo.dovrei andare sul sito swipespy.com....ke faccio?????

SkunkWorks 68
05-08-2005, 13:58
..Forse intendi "Spysweeper"..qui:http://www.webroot.com/downloads/..ciao.. :)..edit..non cliccare nulla..scarica SOLO dai siti ufficiali..

FOXYLADY
05-08-2005, 13:59
me n'è arrivato uno nuovo! dice ke il sistema è infetto da spymare(ho il programma!) adaware e thiefware.e ke la mia privacy è in pericolo.dovrei andare sul sito swipespy.com....ke faccio?????

Lascia perdere questi messaggi, sono spam, per non vederli più devi disattivare il messenger di windows da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi.
Qui fai doppio click su messenger e nella finestra che ti si apre, in tipo di avvio, seleziona disabilitato.

PS Hai fatto una scansione con l'antivirus? Come è andata?

lia12
05-08-2005, 14:00
no,era proprio quello ke ho scritto!cmq adesso provero da google a cercare un programma di riparazione registri...

SkunkWorks 68
05-08-2005, 14:01
Lascia perdere questi messaggi, sono spam, per non vederli più devi disattivare il messenger di windows da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi.
Qui fai doppio click su messenger e nella finestra che ti si apre, in tipo di avvio, seleziona disabilitato.

PS Hai fatto una scansione con l'antivirus? Come è andata?
..Esatto.. :)

lia12
05-08-2005, 14:04
ok, ma per quanto riguarda sta storia dei registri?perke io ho scaricato registrymechanic e in effetti degli errori li ha trovati!ma li ripara solo se acquisti il programma!

lia12
05-08-2005, 14:09
la scansione l'ho fatta e norton non ha trovato niente!

SkunkWorks 68
05-08-2005, 14:09
ok, ma per quanto riguarda sta storia dei registri?perke io ho scaricato registrymechanic e in effetti degli errori li ha trovati!ma li ripara solo se acquisti il programma!
..Purtroppo la trial è limitata..ho letto... :(

lia12
05-08-2005, 14:17
qndi nessuno conosce un programma ke mi ripari i registri senza farmi pagare?????

SkunkWorks 68
05-08-2005, 14:21
..Io per gli errori ti cosiglierei di utilizzare la trial di Tune-up utilities che nella funzione 1-click-repair è semplice da utilizzare ed efficace(anche per te che non sei molto esperta...devi solo cliccare "correct problems")..qui il link:http://www.tune-up.com/download/tu2004/

Ferdy78
05-08-2005, 14:24
Più che ripare. qua si tratta di pulirlo il registro di Win..visto che sarà incasinato come non mai...:ripare un registro, senza averne la copia di backup precedente (quando era sano)....ne pas possible...

Un ottimo programma shareware (a pagamento dopo 30 gg ma che però funziona in full mode fino alla scadenza) è JV 16 Power Tools....(cerca con google la versione 1.4.1) ma qui devi andarci con i piedi di piombo e in particolare la funzione che devi utilizzare è: Pulitore di registro.

Al termine dello scan, controlla tutte le voci contrassegnate dal pallino verde, le selezioni ed elimini, se ce ne son di rosse lasciale stare.

PS ma lo hai disabilitato il messenger (non quello di MSN) ma il servizio!

SkunkWorks 68
05-08-2005, 14:24
qndi nessuno conosce un programma ke mi ripari i registri senza farmi pagare?????
..Purtroppo attualmente non ne conosco..C'è Regseeker..ma è rimasto indietro come sviluppo..non mi fiderei ad utilizzarlo.. :(

SkunkWorks 68
05-08-2005, 14:25
...
...Ottimi consigli.. :)..speciamente quello di andare con i piedi di piombo con JV 16...puoi sempre chiedere.. :)

lia12
05-08-2005, 14:36
messenger lho disattivato si!ho appena usato 1-click maintanance e mi ha riparato i registri....xo le finestre di errore continuano ad aprirmisi!

lia12
05-08-2005, 14:37
JV 16 lo scarico allora o no?

SkunkWorks 68
05-08-2005, 14:40
JV 16 lo scarico allora o no?
..Sì..vai tranquilla..poi chiedi qui.. :)

lia12
05-08-2005, 14:47
JV 16 è solo a pagamento!!non puoi darmi un link dove lo scarico gratis?

Ferdy78
05-08-2005, 14:56
Caspiterina, son curioso in merito a ste finestre che ti appaiono Lia :D

Fai una cosa:

Quando ti si riapre, non chiuderla ma fai uno screan shots del desktop completo:

Premi (due volte o poco più per star tranquilli) il tasto Stamp R. Sist (è posto sopra la tastiera numerica) il primo sulla sinistra.

Poi fatto ciò, apri il paint e su modifica clicca incolla: ti si incollera l'immagine del desktop completa.

su File, clicca salva con nome e dagli il nome che vuoi, avendo cura di salvarla anche sul desktop (praticissimo) e al momento del salvataggio, controlla con che estensione la salva...in ogni caso dalla scegli JPEG.

Fatto ciò, vai su questo sito:
http://www.imageshack.us/

e dove dice sfoglia, cliccaci, ti si aprirà una finestra, da dove andare a recuperare l'immagine che hai salvato e poi clicca su host it!

Ti rimanedrà alla pagina successiva: in alto ti appariranno tre link devi copiare e incollare qui solo il secondo!
Così vediamo di che si tratta! ;)

Ferdy78
05-08-2005, 14:59
Lia non è a pagamento! è trial! aspetta:

http://www.zdnet.fr/telecharger/windows/fiche/0,39021313,11010373s,00.htm

volià ;)

groot
05-08-2005, 14:59
come mi puzza... sto post...

Ferdy78
05-08-2005, 15:04
come mi puzza... sto post... :mbe: :muro:

lia12
05-08-2005, 15:17
http://img42.imageshack.us/img42/2646/boh3lx.th.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=boh3lx.jpg)

lia12
05-08-2005, 15:20
http://img249.imageshack.us/img249/39/boh22oq.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=boh22oq.jpg)

SkunkWorks 68
05-08-2005, 15:21
..Penso proprio siano spyware/schifezze.. :(

lia12
05-08-2005, 15:25
quindi?

Ferdy78
05-08-2005, 15:28
:what: :what: mumble sembrano essere quelli di messenger, ma se lo ha disattivato??

Vacci da qui a controllare:

Pannello di Controllo

Prestazioni e Manutenzione

Strumenti di amministrazione

Servizi

e poi nel pannello che ti si apre, cerca la voce:Messenger (dovrebbe uscire così, io non la ricordo più...e non l'ho perchè fisicamente estirpata dal sistema..) e vedi se è dibalitata a o meno. se è attiva, clicca con il clic destro sulla voce e dagli arresta.

PS Dubbio: hai installate chat varie, servizi di istant messaging vari e dubbi???

se si, fai nomi e cognomi!! :)

SkunkWorks 68
05-08-2005, 15:31
..Sicuramente quando ti arrivano avvisi simili non cliccare MAI su "Yes"...
..Vediamo con il log di Hijackthis:scarica il programma da qui:http://www.majorgeeks.com/download3155.html
...Alla fine sul programma,dopo averlo eseguito..(ricordati di chiudere tutte le altre applicazioni prima di eseguirlo) troverai l'opzione "do a system scan and save a logfile"... fai un copia incolla del log e postalo qui..ciao.. :)
Controlla prima quanto detto da Ferdy.. :)

FOXYLADY
05-08-2005, 15:33
Sarebbe utile vedere un log di hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html)

Ferdy78
infine come ultimo tentativo prima di procedere ad un format...(mi spiace ma c'è poco da fare....) è quella di disinstallare Norton completamente

e mettere Un antivirus "cazzuto" (scusatemi il termine) come Kaspersky trial per 30 giorni...se c'è qualcosa in più lui la becca di certo... :)

juninho85
JV 16 è solo a pagamento!!non puoi darmi un link dove lo scarico gratis?
scarica la 1.1,è free;)

lia12
05-08-2005, 15:36
posso fare solo ok, è quello i lproblema.cmq messenger non era disattivato...adesso si.non ho chat ne programmi di istanst...avevo msn ma lho disinstallato!

groot
05-08-2005, 15:42
..Penso proprio siano spyware/schifezze.. :(

non sono ne spyware e adware, sono solamente messaggi che windows permette di far arrivare sul desktop, è un servio di messaggistica che parte con windows ma che viene corretto dal SP2.

Quindi prima cosa aggiornare il pc con il service pack 2

FOXYLADY
05-08-2005, 15:50
non sono ne spyware e adware, sono solamente messaggi che windows permette di far arrivare sul desktop, è un servio di messaggistica che parte con windows ma che viene corretto dal SP2.

Quindi prima cosa aggiornare il pc con il service pack 2

Gli era già stato detto....forse non hai letto tutto il post ;)

groot
05-08-2005, 15:53
Gli era già stato detto....forse non hai letto tutto il post ;)

già forse visto che è una donna viene tempestata di post.. LOL la lascio a voi... sono troppo lento..........

lia12
05-08-2005, 15:56
..Sicuramente quando ti arrivano avvisi simili non cliccare MAI su "Yes"...
..Vediamo con il log di Hijackthis:scarica il programma da qui:http://www.majorgeeks.com/download3155.html
...Alla fine sul programma,dopo averlo eseguito..(ricordati di chiudere tutte le altre applicazioni prima di eseguirlo) troverai l'opzione "do a system scan and save a logfile"... fai un copia incolla del log e postalo qui..ciao.. :)
Controlla prima quanto detto da Ferdy.. :)
do a system scan non cè...mi ha fatto la scansione e ha trovato 2 elementi infetti.ma al solito x fare qualcosa devi comprarti il programma!

FOXYLADY
05-08-2005, 16:00
do a system scan non cè...mi ha fatto la scansione e ha trovato 2 elementi infetti.ma al solito x fare qualcosa devi comprarti il programma!

Impossibile, mi sa che hai sbagliato programma

lia12
05-08-2005, 16:07
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 16.06.28, on 05/08/2005
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\PROGRA~1\WinZip\winzip32.exe
C:\DOCUME~1\Bill\IMPOST~1\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.cheapnet.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: (no name) - {5C8B2A36-3DB1-42A4-A3CB-D426709BBFEB} - (no file)
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.cheapnet.it/
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9DB1288F-18EB-4485-B040-28892454756B}: NameServer = 130.244.127.169 130.244.127.161
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Ahead Software AG - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

FOXYLADY
05-08-2005, 16:15
Il tuo PC non sembra avere nulla di strano dal log
a parte questo
http://www.cheapnet.it/
se non conosci quel sito selezionalo e fixalo
fixa anche questo
O2 - BHO: (no name) - {5C8B2A36-3DB1-42A4-A3CB-D426709BBFEB} - (no file)

matteo1
05-08-2005, 16:17
Rieccomi;dunque ho dato un occho al log e ho visto che hai una sorta di firewall offerto dal norton.Non so se tu abbia la suite o meno,fatto sta che un firewall del norton ce l'hai e questo spiegherebbe perchè non ti sei beccata sasser o blaster e avevi problemi con il sygate.
infatti
SPBBCSvc.exe corrisponde a
Symantec Internet security suite
Io credo che sia il caso di dare una passata con spybot e adaware,nonchè con l'antispyware di microsoft che trovi qui:
http://www.softpedia.com/get/Internet/Popup-Ad-Spyware-Blockers/Windows-AntiSpyware.shtml
cliccando sul bottone rosso DOWNLOAD;scarica,installa,aggiorna e fai lo scan del sistema.

FOXYLADY
05-08-2005, 16:18
Poi devi provare ad installare l'SP2

groot
05-08-2005, 16:22
Poi devi provare ad installare l'SP2

LOL....

vedi più su il post che hai quotato??

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9101534&postcount=146)

Suggerrivo di installare il service pack 2 ...

matteo1
05-08-2005, 16:24
LOL....

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>< (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9101534&postcount=146)
la faccenda è ingarbugliata, e lo sappiamo solo noi che l'abbiamo presa in cura dall'inizio.

lia12
05-08-2005, 16:25
spybot non ce lho!ma spyware blaster posso toglierlo o mi serve?

FOXYLADY
05-08-2005, 16:26
LOL....

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9101534&postcount=146)

Dicevo di installare il service pack 2 ...

Quel quote di prima non voleva essere una critica al tuo post ;)
Solo che qualcuno gli ha suggerito di non installare l'SP2......

matteo1
05-08-2005, 16:27
spyware blaster lo devi tenere,devi aggiungere quello di microsoft che ti ho linkato su:
http://www.softpedia.com/get/Internet/Popup-Ad-Spyware-Blockers/Windows-AntiSpyware.shtml
cliccando sul bottone rosso DOWNLOAD;scarica,installa,aggiorna e fai lo scan del sistema.

lia12
05-08-2005, 16:28
comunque io adesso devo andare via!se mai se ci siete piu tardi e se vi va di darmi una mano!bacioni lascio fare lo scan ad antispyware

matteo1
05-08-2005, 16:29
bene,ci sebtiamo + tardi.
:cool:

groot
05-08-2005, 16:34
si lo so che c'è sempre gente che sconsiglia il SP2...

ma ti posso assicurare che va installato.

Al limite e in un caso su 10000 non si avvia win a quel punto lo rimuovi dalla modalità provvisoria...

una volta installato quello possiamo vedere qua

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]

e nelle altre voci sotto ecc di rimuovere a mano tutto quello che non va....

ma installato il service pack 2 e Antispyware della microsoft siamo già avanti.

matteo1
05-08-2005, 16:38
si lo so che c'è sempre gente che sconsiglia il SP2...

ma ti posso assicurare che va installato.

Ti ho detto che ci sono dei problemi a riguardo e non posso essere + specifico.La cosa + importante è levare tutto lo sporco del pc,poi valuteremo assieme a lei la possibilità di agire ulteriormente.

groot
05-08-2005, 16:44
Ti ho detto che ci sono dei problemi a riguardo e non posso essere + specifico.La cosa + importante è levare tutto lo sporco del pc,poi valuteremo assieme a lei la possibilità di agire ulteriormente.

beh l'unico problema è che il sistema non è regolare... allora consiglio vivamente di comprare una licenza OEM .... e stare tranquilli... tanto poi quei soldi li spendi per portare il pc in assistenza...

o in rotture di palle per sistemarlo..

FOXYLADY --> :cincin: :mano: :friend: :kiss:
era per dire che se si vuole risolvere un problema c'è il sistema ma vanno seguite alcune fondamentali strade...

FOXYLADY
05-08-2005, 17:34
beh l'unico problema è che il sistema non è regolare... allora consiglio vivamente di comprare una licenza OEM .... e stare tranquilli... tanto poi quei soldi li spendi per portare il pc in assistenza...

o in rotture di palle per sistemarlo..

FOXYLADY --> :cincin: :mano: :friend: :kiss:
era per dire che se si vuole risolvere un problema c'è il sistema ma vanno seguite alcune fondamentali strade...

Chiariti
;)
...adesso aspettiamo il seguito della telenovela...... :D

lia12
05-08-2005, 18:39
vedo ke vi siete fatti una bella chiacchierata...inutile dirvi che io non ci ho capito nulla....cmq la scansione con antispyware lho fatta e non ha trovato nulla.pero scusate, d gente che ha adottato il mio sistema per il sistema operativo ce nè parecchia e non ho sentito di nessuno che ha avuto problemi...perke dovrei prendermi una licenza? :what:

SkunkWorks 68
05-08-2005, 18:42
...non sono ne spyware e adware, sono solamente messaggi che windows permette di far arrivare sul desktop, è un servio di messaggistica che parte con windows ma che viene corretto dal SP2.
..Quindi prima cosa aggiornare il pc con il service pack 2
1)...Hai ragione tu...
2)..sono d'accordo..il tentativo imho va fatto..ciao :)

lia12
05-08-2005, 18:46
:bsod: sto impazzendo!!!!!Mettetevi daccordo e poi fatemi sapere qualcosa perchè più sto qui dentro e più mi sento ignorante :lamer:

SkunkWorks 68
05-08-2005, 18:54
...perke dovrei prendermi una licenza??...
..Beh..se devo essere sincero..qui ti puoi rispondere anche da sola..

lia12
05-08-2005, 19:00
beh...se non lho presa prima di sicuro non la prendo adesso...e non mettiamoci a discutere sul fatto che non è corretto perkè altrimenti apriamo un dibattito ke non finisce piu!

FOXYLADY
05-08-2005, 19:07
beh...se non lho presa prima di sicuro non la prendo adesso...e non mettiamoci a discutere sul fatto che non è corretto perkè altrimenti apriamo un dibattito ke non finisce piu!

Prova ad installare l'Sp2, è veramente molto importante per la sicurezza del PC!
Se per i motivi che sappiamo non dovessi riuscire ad installarlo ci sentiamo in PVT .

Ciao

lia12
05-08-2005, 19:10
non so come si installa l'sp2!

groot
05-08-2005, 19:16
vedo ke vi siete fatti una bella chiacchierata...inutile dirvi che io non ci ho capito nulla....cmq la scansione con antispyware lho fatta e non ha trovato nulla.pero scusate, d gente che ha adottato il mio sistema per il sistema operativo ce nè parecchia e non ho sentito di nessuno che ha avuto problemi...perke dovrei prendermi una licenza? :what:

tanta gente che ha adottato il tuo metodo HA i tuoi problemi, e non ci piove, magari non lo sai te.
Sinceramente fossi in te invece di pensare agli altri pensere a me stesso.

Perchè dovresti prendere una licenza! perchè altrimeti hai questi problemi, il che non mi sembra poco.

PS: certe cose fatele fare a chi ha esperienza... perchè anche per "rubare" bisogna essere più o meno bravi.....

Per farti vedere che però mi ritengo più "bravo" di te, ti spiego come puoi risolvere il tuo problema.

Prima cosa l'Antispyware non lo usare solo per la scansione ma anche per ripristinare tutto quello che puoi rispristinare, di ie, nel menu advaced tool.

poi ti scarichi kerio firewall da qua ---> link (http://www.kerio.com/kpf_download.html)

e avast --> LINK (http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe)

poi riavvi - non ti colleghi ad internet -- togli qualsiasi antivirus e firewall e installi quelli scaricati.

e ad avast gli dici di fare il riavvio e di fare una scansione al riavvio...

groot
05-08-2005, 19:18

si installa da solo... basta fare windows update.. altrimenti scaricalo..

WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A)

FOXYLADY
05-08-2005, 19:20

Lo scarichi da qui
http://www.microsoft.com/downloads/...45-9e368d3cdb5a
e poi lo lanci col doppio cllick del mouse

lia12
05-08-2005, 19:40
ho notato ke l'sp2 è un po pesantino come file!non è ke mi darà problemi??Perkè forse c'è unaltra cosa ke vi devo dire.La RAM io l'ho fatta estendere a 256 x dovevo installare il masterizzatore ke mi hanno regalato.Tale masterizzatore pero come requisito minimo ne vuole 512!!Quindi non vorrei avere problemi con i file grandi...

SkunkWorks 68
05-08-2005, 19:46
ho notato ke l'sp2 è un po pesantino come file!non è ke mi darà problemi??Perkè forse c'è unaltra cosa ke vi devo dire.La RAM io l'ho fatta estendere a 256 x dovevo installare il masterizzatore ke mi hanno regalato.Tale masterizzatore pero come requisito minimo ne vuole 512!!Quindi non vorrei avere problemi con i file grandi...
..No..stai tranquilla..una volta scaricato sul desktop lo esegui e lasci lavorare il PC...

FOXYLADY
05-08-2005, 19:47

Se il masterizzatore ti funzione con l'attuale configurazione (512mg minimi? ma che masterizzatore è?) ti funzionerà anche con l'Sp2.
L'aggiornamento SP2 è pesante da scaricare, ma poi non influisce più di tanto sulle prestazioni del tuo PC.

Ciao

SkunkWorks 68
05-08-2005, 19:49
... ma poi non influisce più di tanto sulle prestazioni del tuo PC.
Esatto..anzi...ho trovato il sistema con L'SP2 più stabile di prima...a mio modesto giudizio.. :)