PDA

View Full Version : problema uscita tv

master84
04-08-2005, 15:25
salve, visto ke nessuno di la mi risponde cerco di richiamare la vostra attenzione qui..io avevo una geforce ti4600 vivo.. il cavo fornito cn essa.. era cosi fatto:

un'entrata x la scheda video ke si snodava in un connettore femmina rosso (in) e un connettore femmina nero (out).. feci molte prove.. e x caso qualche volta riuscii a vedere il mio desktop sulla tv..
di recente ho sostituito la mia geffo cn una fx5900 ultra.. ke m e' stata fornita senza cavo.. ho attaccato quindi il cavo precedente..
ho provato le due combinazioni, con nview e tvtool, niente..
poi ho provato cn l'adattatore rca cn selettore INPUT OUTPUT..niente.. solo cn la combinazione... IN rosso in origine e OUT in destinazione.. vedo su schermo.. strisce colorate.. e stop.. ma il tv nn me lo rileva mai.. ke devo fare?

grazie

master84
05-08-2005, 13:34
ma perke nessuno risponde? :muro:

master84
05-08-2005, 20:52
devo dire ke in sto sito rispondono sempre in tanti :mbe:

embedded
06-08-2005, 02:10
Perdonami, ma mi pare di capire che la precedente (4600) era una VIVO (l'ho avuta anch'io), ma l'attuale??? SE l'attuale non e' una VIVO non puoi usare tale cavo ma quello classico S-VHS attaccato direttamente alla uscita TV della scheda, altrimenti un convertitore S-VHS/composito che puoi trovare a pochi spiccioli e poi vi attacchi il cavo composito (quello con lo spinotto RCA giallo). Se invece e' una vivo, devi considerare che spesso i cavi sono "custom made" cioe' non standard e quindi puo' prendere il segnale sbagliato... SE invece fosse giusto, leggi sotto cosa altro vi puo' essere che non fa riconoscere la TV.
Vi puo' essere un'altro problema legato alla impedenza della televisione (scart o composito) che fa credere alla scheda che non vi sia attaccato nessun dispositivo. Io ho risolto tale problema allacciando il composito all'entrata del videoregistratore e selezionando su di esso l'ingresso linea corrispondente... Macchinoso, ma sembra che (almeno il mio) lo gradisca piu' della scart del televisore... Altri, saldando una resistenza da 75 ohm all'ingresso TV, vedi "[Uscita tv]...." che e' veramente una buona guida.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=460218
Ciao.

master84
06-08-2005, 13:47
grazie.. senti.. l'uscita della mia skeda ha 7 pin cm la ti 4600 e infatti il cavettino entra..boh

embedded
08-08-2005, 12:45
Si, le prese sono standard: ho una ATI X800 PRO VIVO e una PRO normale, lo spinotto femmina sulla scheda e' lo stesso ma non per questo lo sono necessariamente i collegamenti... Se non e' una VIVO metti tranquillamente e direttamente il cavo S-VHS (quello a 4 poli se non erro...) che la posizione per i non-VIVO per lo meno e' standard (almeno per quanto riguarda la mia esperienza... GF4600, GF5700GO, X800, GF2, R8500, R7000...).
Se non vedi niente puo' essere un problema di impedenza... comunque puoi provare (col monitor attaccato) a settare manualmente l'accensione dell'uscita TV dalle proprieta' della scheda. Io col monitor attaccato riesco senza problemi ad accedere alla TV, senza monitor devo invece usare quell'artifizio (evidentemente il bios non riesce a riconoscere la TV mentre poi da Windows in qualche maniera si riesce).
Ciao.