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View Full Version : TelecomItalia, mi fai schifo


luposol
04-08-2005, 14:14
Ciao a tutti

scrivo a tutti per dire quello che, anche se si sa già, quelli di Telecom sono riusciti a fare.
Poco tempo fa, per la mia massima felicità, scopro che il mio paese finalmente è stato raggiunto dall’ADSL. :D
Mi iscrivo subito con Tiscali e oggi ricevo da loro una mail in cui mi dicono che non mi possono attivare il servizio in quanto………sono già cliente Telecom. :rolleyes:
Telefono in Telecom, al graziosissimo servizio 187 dove regna la maleducazione ed ogni operatore ti da una risposta diversa, per sapere che secondo loro io li avrei chiamati per attivare l’ADSL con loro. Ne senti un altro e ti risponde che si è trattato di un errore. Ne senti un altro ancora e dopo un po di attesa la linea cade, e per fortuna che ho tutto Telecom.
Non avendo la minima intenzione di aver un’ADSL con loro chiedo l’immediata eliminazione della loro portante (peraltro non ancora attiva) e mi sento rispondere: ci mandi un fax, in trenta giorni lavorativi la linea sarà liberata. (col piffero che la liberavano se la avevo chiesta davvero…) :read:
Ma siamo pazzi? E intanto presso l’ufficio postale del mio paese ci sono tonnellate e tonnellate di modem che Telecom sta inviando a tutti, in pratica hanno attivato in tutto il paese la loro ADSL in automatico senza ricevere le richieste ed ora stanno inviando i modem.
Solo un’azienda di stato mascherata da azienda privata puo’ fare questo, e nessun funzionario ne risponde mai. Mi fanno schifo, da evitare come la peste.

@FeDe@
04-08-2005, 14:53
Ciao a tutti

scrivo a tutti per dire quello che, anche se si sa già, i figli di puxxxxa di Telecom sono riusciti a fare.
Poco tempo fa, per la mia massima felicità, scopro che il mio paese finalmente è stato raggiunto dall’ADSL. :D
Mi iscrivo subito con Tiscali e oggi ricevo da loro una mail in cui mi dicono che non mi possono attivare il servizio in quanto………sono già cliente Telecom. :rolleyes:
Telefono in Telecom, al graziosissimo servizio 187 dove regna la maleducazione ed ogni operatore ti da una risposta diversa, per sapere che secondo loro io li avrei chiamati per attivare l’ADSL con loro. Ne senti un altro e ti risponde che si è trattato di un errore. Ne senti un altro ancora e dopo un po di attesa la linea cade, e per fortuna che ho tutto Telecom.
Non avendo la minima intenzione di aver un’ADSL con loro chiedo l’immediata eliminazione della loro portante (peraltro non ancora attiva) e mi sento rispondere: ci mandi un fax, in trenta giorni lavorativi la linea sarà liberata. (col piffero che la liberavano se la avevo chiesta davvero…) :read:
Ma siamo pazzi? E intanto presso l’ufficio postale del mio paese ci sono tonnellate e tonnellate di modem che Telecom sta inviando a tutti, in pratica hanno attivato in tutto il paese la loro ADSL in automatico senza ricevere le richieste ed ora stanno inviando i modem.
Solo un’azienda di stato mascherata da azienda privata puo’ fare questo, e nessun funzionario ne risponde mai. Mi fanno schifo, da evitare come la peste.

I avevo alice e la pensavo come te.... quando sono passato a tiscali mi sono accorto che telecom è l'unica che bene o male ti da la banda che ti promette...con tiscali ho passato le pene dell'inferno, la connessione era lentissima e in mesi di segnalazioni al 130 nn ho ricevuto neanche una telefonata da un tecnico! tutto questo perchè sapevano benissimo qual'era il problema e cioè poca banda per tutti gli utenti....
Pensaci bene prima di passare a tiscali perchè nn sono rose e fiori come pensi.
ciao!

Raul
04-08-2005, 14:59
ed io e tutti quelli senza ADSL cosa dovremmo fare ???
è vergognoso che non ci sia nessun controllo e che questi signori da anni possano fare tutto quello che vogliono

pnx
04-08-2005, 15:15
Capisco la tua rabbia luposol, però anche se guistificati, evitiamo gli insulti. Ho editato il messaggio. ;)

Heinlein
04-08-2005, 16:47
La tua storia mi ricorda quella di un paese vicino ad Urbino, dove tutti si ritrovarono clienti di Elitel senza averlo chiesto... passata su Mi Manda Rai 3.

DjLode
04-08-2005, 17:01
Anche io ho avuto un pò di problemi con Telecom. Problemi perchè ovviamente dopo anni senza adsl mi sono trasferito in un posto dove c'è e quindi ho fretta di averla.
Cmq, chiamo per montare una nuova linea:
1) Entro 10 giorni la chiama un tecnico
2) Si può fare, 150€ eccetera
3) Deve chiamare il comune, se non c'è il telefono Telecom non può farci niente
Sono le risposte che ho avuto.
Richiedo la nuova linea e l'attivazione dell'adsl immediatamente. Solo linea. Il giorno dopo ho nella cassetta di posta il biglietto che mi indica che il kit (non richiesto) giace in posta. Telefono e mi dicono di lasciarlo lì (chiamo due volte e ho due volte la stessa risposta). Segnatevi questa che poi serve.
Il tecnico dopo 10 giorni non si sente. Telefono e hanno fissato tutto per il 15 di Agosto (esatto avete capito bene), ovviamente dico che potevano dirlo subito che si passava a Settembre (non la richiedevo neanche) e che quella settimana col cacchio che sono a casa. Sollecitano. Dopo 30 minuti mi chiama mia mamma, c'è il tecnico a casa :muro:
Pianta tutto e se ne va, chiama e dice che è attivo tutto adsl compresa. Ovviamente sono palle, va il telefono ma di adsl nessuna traccia. Chiamo e mi dicono che è prevista l'attivazione per il giorno (ieri) dopo alle 14. Vado a casa contento di potermi godere la mia adsl. Niente portante. Chiamo e, udite udite, la mia pratica è ferma perchè il kit (non richiesto, ribadisco) giace fermo in posta. Stremato dico all'operatrice come devo fare, mi dice che finchè non recepiscono la cosa (ripetuta 3 volte, duretti eh?) in centrale non si può fare nulla. Manda un email e mi parla di ulteriori 2 giorni (quindi attivazione e tutto il resto dal 19 Luglio, sono ben più che dieci giorni). Spero abbiano recepito e oggi, massimo domani di avere la mia tanto agognata adsl.
Du palle!!! Sul servizio ancora non so niente, ma sul call center, mi dispiace, ma non ci siamo proprio.

wicked
04-08-2005, 22:52
La Telecom mi fa venire in mente la Italpetrolcementermotessilfarmometalchimica, la mitica e mastodontica ditta in cui lavora il rag. UGO FANTOZZI. Ogni volta che chiamo il 187 mi immagino sti poveretti di operatori che non sanno piu' cosa inventarsi per far macinare sta compagnia... :D

canislupus
04-08-2005, 23:02
Il problema è che questi call center sono esterni e spesso gli operatori non sono neanche formati adeguatamente (alias è già tanto se sanno accendere il pc e non sto scherzando). Cmq è un dato di fatto che non è solo il call center di Telecozz ad essere assurdo (ti danno una risposta diversa ogni volta... cavolo potrebbero fargli imparare sempre lo stesso copione), io con Tiscali quando avevo errore 721 dopo che ho detto che avevo provato anche con linux e staccato cavi, reinstallato sw del modem e tutto il resto, mi hanno semplicemente risposto: "La rete è congestionata, attenda qualche giorno !!!". Peccato che io provavo sia alle 6 del mattino che a volte alle 2 !!!
Ragazzi nel momento stesso in cui venite a contatto con un call center mettetevi l'anima in pace perchè non c'è nulla da fare (a meno che non diate voi la soluzione...).

@FeDe@
05-08-2005, 00:35
Il problema è che questi call center sono esterni e spesso gli operatori non sono neanche formati adeguatamente (alias è già tanto se sanno accendere il pc e non sto scherzando). Cmq è un dato di fatto che non è solo il call center di Telecozz ad essere assurdo (ti danno una risposta diversa ogni volta... cavolo potrebbero fargli imparare sempre lo stesso copione), io con Tiscali quando avevo errore 721 dopo che ho detto che avevo provato anche con linux e staccato cavi, reinstallato sw del modem e tutto il resto, mi hanno semplicemente risposto: "La rete è congestionata, attenda qualche giorno !!!". Peccato che io provavo sia alle 6 del mattino che a volte alle 2 !!!
Ragazzi nel momento stesso in cui venite a contatto con un call center mettetevi l'anima in pace perchè non c'è nulla da fare (a meno che non diate voi la soluzione...).
Purtroppo è vero, quelli dei call center nella maggior parte delle volte sono incompetenti! Anche se dell'assistenza telecom nn mi posso lamentare, addirittura l'ultima volta mi hanno mandato un tecnico a casa.

canislupus
05-08-2005, 06:51
Il problema non è tanto degli operatori in sè, ma di chi li gestisce che spesso non sa fare il suo lavoro e soprattutto spesso si tratta di società esterne pagate da Telecom e pur di mantenere i costi bassi, mettono anche persone che non capiscono molto di quello che debbono fare. Personalmente io mi sono trovato abbastanza male anche con 187, ma mai come con 130 che anche solo per avere una risposta ad una telefonata ti fanno aspettare un casino di tempo e poi ti dicono SEMPRE le stesse cose che non c'entrano nulla con il tuo problema.

Raist78
05-08-2005, 09:05
Devo essere sincero in merito alla Telecom ... da quando quattro anni fa mi hanno attivato l'adsl fortunatamente non ho mai avuto bisogno di assistenza se non una volta sola, e mi hanno risposto con una frase senza senso, non riuscendo a capire quale fosse il mio problema... alla fine me lo sono risolto da solo che se aspettavo loro ... Anche un mio amico ha patito le pene dell'inferno per farsi riattivare la linea dopo innumerevoli solleciti. Altrove a Terni conosco persone cui è stata data l'adsl e la linea non arriva in maniera soddsfacente (connessioni possibili solo in alcune fasce orarie) e la Telecom non ha mai mosso un passo.

Nonostante alcuni pareri negativi (di persone che si erano trovate male), da un mese più o meno sono passato a Fastweb (appena arrivata a Terni) e devo dire (ma lo dico piano non si sa mai) che nelle due occasioni in cui li ho chiamati, a parte minuti di attesa (comune a tutti i call center), mi hanno sempre risposto bene e risolutivamente.

@FeDe@
05-08-2005, 09:39
Il problema non è tanto degli operatori in sè, ma di chi li gestisce che spesso non sa fare il suo lavoro e soprattutto spesso si tratta di società esterne pagate da Telecom e pur di mantenere i costi bassi, mettono anche persone che non capiscono molto di quello che debbono fare. Personalmente io mi sono trovato abbastanza male anche con 187, ma mai come con 130 che anche solo per avere una risposta ad una telefonata ti fanno aspettare un casino di tempo e poi ti dicono SEMPRE le stesse cose che non c'entrano nulla con il tuo problema.

A parte l'incompetenza devo dire che al 187 rispondono subito , co tiscali aspettavo minimo 15 minuti.

samuele1234
05-08-2005, 11:08
Il problema è che non firmi nessun contratto, secondo me si eviterebbero tutti questi problemi ad esempio se per attivare l'adsl fosse necessario mandargli una copia firmata del contratto via fax o email come avveniva una volta, in tal caso volete scommettere che non ci sarebbe piu nessuna adsl attivata senza il consenso del diretto interessato?

DjLode
05-08-2005, 12:50
Ho ritelefonato ed è ancora tutto fermo a 3 giorni fa. Bloccato. Quindi reclami e solleciti non li guardano neanche. Altri 2 o 3 giorni di attesa :muro:
Per la prima volta ho pure trovato uno che mi ha sbattuto il telefono in faccia :rolleyes:

canislupus
05-08-2005, 14:16
@DjLode

Digli a quelli del 187 che hai prelevato il kit e che risulta non funzionante. Chissà che magari non mandino qualcuno a ritirarlo e riesci a parlare con un tecnico.
L'altra soluzione è chiamarli ogni 5 minuti fino a che non li stressi talmente tanto che pur di non sentirti più ti spostano casa direttamente nella centrale telefonica... :D :D :D
Mi ricordo di un pazzo che martoriò gli operatori della Tin.it chiamandoli ogni giorno e insultandoli anche (guarda ti dico che è veramente da sbellicarsi dalle risate anche se spesso è molto pesante...).
Purtroppo con i call center devi insistere fin quando loro non si scocciano e ti passano un loro responsabile oppure sollecitano seriamente l'intervento (io penso che farò così a settembre quando quasi sicuramente non avrò ancora l'upgrade della linea dopo 8 mesi di attesa !!!). Penso che se si rifiutano di rispondere anche al 187 hai tutto il diritto di non pagare nulla perchè non ti viene fornito il servizio (io devo avere la possibilità di parlare con il supporto tecnico quando ho bisogno, se non mi concedi questo mio diritto non ottemperi al contratto e quindi diventa nullo !!! :read: ).

DjLode
06-08-2005, 14:46
Io capisco che quelli del Call Center non abbiano colpa e non possano fare niente altro che reclami e solleciti (tra l'altro tra un sollecito e il risultato del sollecito parlando di 2/3 giorni, alla faccia del sollecito), ma porca miseria se non hanno un organizzazione sotto che prende visione di ciò che loro fanno... bhè gli utenti che devono fare? Io ho deciso che gli do tempo fino a martedì, massimo mercoledì mattina. Poi vedo se disdire l'attivazione e farla con qualcun altro... ma tanto so che sarà sempre la solita solfa. Pensavo di farmi agosto con l'adsl così da farci l'abitudine, mi sa che gira e rigira si passa a settembre.

Hal2001
06-08-2005, 14:49
Il problema è di fondo: niente più monopoli legalizzati o di fatto. Libera concorrenza e servizi degni di essere intesi tali.