View Full Version : Aiuto hd SATA
Ho appena acquistato un hard-disk SATA Raptor 74GB. Oltre al connnettore di alimentazione tipico delle periferiche sata c'è anche il tradizionale molex 4 pin. Vanno collegati entrambi all'alimentatore o solo quello sata?
grazie
:confused:
Nicky Grist
04-08-2005, 14:30
Ho appena acquistato un hard-disk SATA Raptor 74GB. Oltre al connnettore di alimentazione tipico delle periferiche sata c'è anche il tradizionale molex 4 pin. Vanno collegati entrambi all'alimentatore o solo quello sata?
grazie
:confused:
Come preferisci, ma solo uno :)
Come preferisci, ma solo uno :)
Quindi dici che dovrebbe funzionare anche col solo molex... mah mi sembra strano...
nessuno sa darmi ulteriori informazioni?
Crash&Burn
04-08-2005, 15:02
Quindi dici che dovrebbe funzionare anche col solo molex... mah mi sembra strano...
nessuno sa darmi ulteriori informazioni?
la doppia alimentazione è stata inserita solo per comodita', collegaci a piacimento 1 dei 2 come consiglia Nicky Grist ;)
Alpha Centauri
05-08-2005, 07:12
ok messaggio recepito
Il doppio connettore c'è o xchè il progetto di hd è ancora vecchiotto (un ibrido) e quindi presenta ancora la vecchia alimentazione oltre a quella nuova, o x comodità dell'utente, che se ha un ali vecchio e senza connettori sata (ancora diffusissimi), così non ha bisogno di adattatori.
Collega solo uno spinotto x l'alimentazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.