View Full Version : Nuovi problemi con Windows x64
ciao a tutti. Scrivo per proporvi un problema veramente strano. fino al giorno 02 agosto il pc con installato x64 ha funzionato benissimo, ma da ieri 03 agosto l'audio della scheda realtek incorporata (p5wd2 Premium) ha smesso di funzionare. Nelle periferiche di sistema, c'era un punto esclamativo alla voce Microsoft uaa bus driver for high definition audio (driver non inizializzato dal s.o.). Ho provato di tutto ma niente da fare. Oggi ho sentito un carissimo amico che ha il medesimo hardware e al quale si è presentato il medesimo errore sempre in data 02 agosto. Il mio amico, sbalordito dalla combinazione ha provato a riportare la data del sistema al 02 agosto e miracolo...tutto è ripreso a funzionare a dovere. Mah...mai sentito cose del genere su driver, pertanto vi chiedo se anche qualcuno di voi ha avuto un problema simile.
ciao a tutti. Scrivo per proporvi un problema veramente strano. fino al giorno 02 agosto il pc con installato x64 ha funzionato benissimo, ma da ieri 03 agosto l'audio della scheda realtek incorporata (p5wd2 Premium) ha smesso di funzionare. Nelle periferiche di sistema, c'era un punto esclamativo alla voce Microsoft uaa bus driver for high definition audio (driver non inizializzato dal s.o.). Ho provato di tutto ma niente da fare. Oggi ho sentito un carissimo amico che ha il medesimo hardware e al quale si è presentato il medesimo errore sempre in data 02 agosto. Il mio amico, sbalordito dalla combinazione ha provato a riportare la data del sistema al 02 agosto e miracolo...tutto è ripreso a funzionare a dovere. Mah...mai sentito cose del genere su driver, pertanto vi chiedo se anche qualcuno di voi ha avuto un problema simile.
avete fatto l'aggiornamento dei driver dal sito windows update?
o qualche altro aggiornamento automatico?
vedete nella lista... se avete le stesse voci
:read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435)
no. il driver al quale mi riferisco è un driver base del sistema operativo x64 e cioè il microsoft uaa bus driver for high definition audio. io ho aggiornato con win update ma quel driver non va lo stesso.
no. il driver al quale mi riferisco è un driver base del sistema operativo x64 e cioè il microsoft uaa bus driver for high definition audio. io ho aggiornato con win update ma quel driver non va lo stesso.
infatti intendevo se magari facendo un aggiornamento il vostro sistema avesse iniziato a non funzionare, altrimenti non si spiega il fatto che entrambi avete avuto il problema nello stesso giorno!!
no non c'entra. mi spiego meglio. una installazione pulita del s.o. x64 fatta prima del 02 agosto funzia bene, se fatta dopo il due agosto (anche senza aggiornamenti quindi appena installato) non fa funzionare sto benedetto uaa bus driver dell'audio. Sinceramente non capisco quale possa essere la causa. A questo punto pensare che questo driver incluso nel s.o. sia a scadenza mi sembra molto strano visto che la versione usata di x64 è la rtm finale, nonostante il comportamento sia quello, penso + ad un bug anche in considerazione che il resto del s.o. funziona benissimo. :doh: :doh:
Beh la cosa è molto strana comunque, se installi da cd prima del 2 agosto dà l'errore sul usb... e prima no?
allora metti l'orologio del bios indietro e reinstallalo...
Beh la cosa è molto strana comunque, se installi da cd prima del 2 agosto dà l'errore sul usb... e prima no?
allora metti l'orologio del bios indietro e reinstallalo...
il problema lo da non sull'usb o altri driver ma sull'uaa bus driver for high definition audio, cioè sul driver audio di base del s.o. se quello non viene fatto caricare all'avvio, non funziona neanche il driver della scheda audio che viene installato dopo. ti allego la foto della gestione periferiche.
Risoltoooooooooooo. hei ragazzi se un simile problema dovesse capitare anche a voi (se avete una scheda audio realtek integrata nella mobo) il problema è stato risolto. Niente driver a scadenza, la stessa microsoft ha riconosciuto il problema e la soluzione (patch) sia per win server 2003 a 64 sia per win xp pro a 64 è a questa pagina. Io ho già installato la patch e ora funziona tutto perfettamente.
Ringrazio comunque tutti per la disponibilità e l'attenzione. ciao
http://support.microsoft.com/kb/901105
:D :D :D :D :D :D :D
Energia.S
05-08-2005, 09:45
consiglio di monitorare (e fare il refresh) di questa pagina (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?productId=&CategoryID=&freetext=update+Windows+xp+x64+Edition&DisplayLang=en&DisplayEnglishAlso=&sortCriteria=date&startDate=&period=0&type=&nr=20) , costantentemente, per poter verificare tutti gli aggiornamenti x64; io il problema che dici, non l'avevo avuto proprio perchè, ho aggiornato sin da subito tutto, e quindi non ho avuto il tempo di accorgermene... :D
I spent hours of search through the net because i had the exact same problem with my shuttle xpc sb86i and the Microsoft UAA Bus driver for High Definition Audio in Windows XP x64.
It just wouldnt work...
I even called microsoft and the shuttle Hotline.
Noone could help me...
Finally i took a shot at this board (which i found in google and which i always skipped since i dont speak italian).
I tried to understand what you wrote and the smileys showed me the way to the hotfix ;-).
Now everything works and i registered (which is hard not speaking italian) to this board just to tell you:
Thank you so much - i was close to giving up...
greets
Jan aka osyris
~ZeRO sTrEsS~
10-08-2005, 16:36
I spent hours of search through the net because i had the exact same problem with my shuttle xpc sb86i and the Microsoft UAA Bus driver for High Definition Audio in Windows XP x64.
It just wouldnt work...
I even called microsoft and the shuttle Hotline.
Noone could help me...
Finally i took a shot at this board (which i found in google and which i always skipped since i dont speak italian).
I tried to understand what you wrote and the smileys showed me the way to the hotfix ;-).
Now everything works and i registered (which is hard not speaking italian) to this board just to tell you:
Thank you so much - i was close to giving up...
greets
Jan aka osyris
Hardware upgrade international!!!
i'm very happy to help OSYRIS with my post on this great forum. I also searching for two days on the net for a possible solution, but nothing helping me. At the end of searching, only the online microsoft support help me with the fix and now win xp x64 go well. this is an example that explain how forums can help all people!!!! P.S. i also search with google!!!
:) :) :) :) :) :)
per rispondere ad energia.s: guarda che appena manifestato il problema, microsoft non aveva reso disponibile aggiornamenti automatici con win update. ciò è avvenuto solo dopo una decina di giorni dopo il 3 agosto, data dell'inizio del problema.
chiedo scusa per il post in inglese.
grazie ancora per il supporto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.