View Full Version : [Portable Media Center] Creative Zen Vision
Creative ha presentato un nuovo portable media player, denominato Vision, dotato di un monitor da 3,7 pollici 640x480 TFT LCD da 262,144 colori ed in grado di visualizzare fotografie, filmati e ovviamente di riprodurre files audio. Completano le potenzialità del modello l'adozione di un sintonizzatore FM con 32 stazioni memorizzabili e l'integrazione di un microfono.
Maggiori info:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15146.html
a dir poco fantastico *_* volevo prendere l'iaudio x5 a inizio di novembre ma credo che andrò su questo nonostante sia + grande offre alcune cose di +! Poi se costa 399 $ in euro costerà 359 € circa...è il migliore attualmente o mi sono illuso? :confused:
Sul prezzo non ci scommetterei. Spesso succedono delle strane cose nella conversione dollaro-euro :D ;)
zulunation
11-08-2005, 16:26
Sul prezzo non ci scommetterei. Spesso succedono delle strane cose nella conversione dollaro-euro :D ;)
Purtroppo in UE le politike di tassazione provocano spesso degli incrementi nel prezzo di offerta al pubblico rispetto a quanto visibile altrove, specialmente in america... :(
In ogni caso ecco il link ad 1a rece esclusiva di questo lettore...
http://gear.ign.com/articles/640/640939p1.html
Giusto anche questo. Non ricordo a quanto ammontino le tasse, ma ci sono pure quelle...
zulunation
11-08-2005, 17:18
Giusto anche questo. Non ricordo a quanto ammontino le tasse, ma ci sono pure quelle...
Tra le tasse di importazione in UE (ke comprendono anke aliquote aggiuntive per la presenza di "feature aggiuntive" quale ad esempio la radio) ed il 20% di IVA, ka va calcolato al lordo delle tasse di importazione stessa, si arriva a quasi il 30% di tassazione rispetto al "minimo sindacale" ke l'azienda vuol realizzare in Europa cn il singolo prodotto!!! Per furtuna, però, ke almeno in UE viene proposto 1 biennio di garanzia sul prodotto acquistato rispetto al singolo anno degli STATES...
:eek:
Io sapevo di una tassa (introdotta con la famigerata tassa sui supporti e di recente modificata) che tassava i riproduttori di file mp3 un tanto a giga.
Delle tasse sulle radio e sulle importazioni non sapevo, perché credevo che vigesse il principio del libero mercato.
Comunque i 399 dollari sono quelli di listino e quindi già tassati secondo la aliquota vigente negli USA (mi pare che l'iva in USA sia pari al 10%).
Scusate l'OT.
zulunation
11-08-2005, 17:54
Comunque i 399 dollari sono quelli di listino e quindi già tassati secondo la aliquota vigente negli USA (mi pare che l'iva in USA sia pari al 10%).
Scusate l'OT.
Infatti...
Mah... si vedrà ben presto quale ke sia la reale quotazione europea dello Zen Vision!!! ;)
FINE OT :D
zulunation
12-08-2005, 18:28
Ekkime di nuovo cn 1 altra review...
http://www.tomshardware.com/consumer/20050812/index.html
nemesis69
08-09-2005, 20:04
Uao,399 $=499 €..
Fate un giro sullo store di creative..
Guarda caso: 499 € - 30% = 349.3 €, ovvero meno di quello che diceva Artax85.
Purtroppo in america non pagano ne IVA ne dazio, per cui questo spiega le enormi differenze USA/Europa.
E infatti poi te li ritrovi nei supermarket a 450 euro sotto Natale e forse dopo anche a 400 euro. Che bella politica delle case. Invece di lanciare un prodotto vendibile per tutti, non si riesce mai a capire qual'è il valore reale.
Inoltre, diversi fanno prezzi moolto diversi, il caso del Creative Media Center, lo trovi oggi a 299 euro e altri lo vendono a 500/600 euro, uno scandalo.
Occhio ragazzi prima di comprare
Ho appena comprato uno Zen Vision da 30 Gb, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra Zen Vision e Zen Vision W? E' solo la dimensione del display? (3,7" il primo contro i 4,3" del secondo).
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.