View Full Version : Dissipatore di un P4 Boxato
dublesse
04-08-2005, 11:03
Ho dovuto separare il dissi di casa dal mio P4 2533 visto che ho cambiato mobo. Nel pulire la pasta (nera) pre-applicata è venuta via una fogliolina di alluminio incollata con altra pasta nera al dissi di alluminio :mbe:
Dato che era accartocciata l'ho buttata, ho pulito tutto e messo la pasta bianca. Ho provato il tutto ora vado a 50/65 (idle/full) che secondo me è troppo. :doh: (prima era 43/55)
Come faccio a ritornare ai buoni livelli di casa, senza spendere per un nuovo dissi? Se ci metto della stagnola? Ho provato a rimontarlo più volte e vi assicuro è messo bene..
gargasecca
04-08-2005, 11:24
Ho dovuto separare il dissi di casa dal mio P4 2533 visto che ho cambiato mobo. Nel pulire la pasta (nera) pre-applicata è venuta via una fogliolina di alluminio incollata con altra pasta nera al dissi di alluminio :mbe:
Dato che era accartocciata l'ho buttata, ho pulito tutto e messo la pasta bianca. Ho provato il tutto ora vado a 50/65 (idle/full) che secondo me è troppo. :doh: (prima era 43/55)
Come faccio a ritornare ai buoni livelli di casa, senza spendere per un nuovo dissi? Se ci metto della stagnola? Ho provato a rimontarlo più volte e vi assicuro è messo bene..
Allora....considera che io la tolgo sempre quella pellicola con una lama di un taglierino....poi....passo il dissi su un piano dove ho applicato della carta vetrata fina..tipo 400 e levigo x qualche minuto...Poi pulisco la base del dissi e lo rilevigo con la carta da 800....poi pulisco il tutto ci applico POCA pasta termoconduttrice bianca al silicone (un finissimo strato spalmato con il dito)e rimonto il tutto....Ci perdo circa un quarto d'ora ma poi va sempre benone.... ;)
dublesse
04-08-2005, 11:38
Praticamente devo "lapparlo" per rendere la superfice omogenea...anche se dubito delle mi e doti meccaniche :D
Solo che prima il "quadratino" risultava un po' rialzato rispetto al resto del piano del dissi. Ora è tutto pari. nn vorrei che arrivasse a toccare a fatica. Te che dici?
gargasecca
04-08-2005, 11:42
Praticamente devo "lapparlo" per rendere la superfice omogenea...anche se dubito delle mi e doti meccaniche :D
Solo che prima il "quadratino" risultava un po' rialzato rispetto al resto del piano del dissi. Ora è tutto pari. nn vorrei che arrivasse a toccare a fatica. Te che dici?
No non preoccuparti...il dissi quando agganci le staffe va in pressione..... ;)
Lappa un pochino e poi fammi sapere.... ;)
dublesse
04-08-2005, 14:30
tenterò..anke se qui con me nn un cavolo di strumenti e devo aspettare di tornare nell'altra casa.
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.