PDA

View Full Version : Problema Digicom Michelangelo Office

onlynet
04-08-2005, 09:43
Ciao, ho un problema con un Michelangelo Office di cui non conosco l'IP per accedere al pannello di controllo. Ho provato con quello standard 10.0.0.2 ma non funge. Quando si collega al router tramite IE non lo trova e mi da msg di impossibile trovare la pagina o aprire la pagina di ricerca. Ho provato cercato di resettare tramite il foro che si trova sul frontale del del router per portarlo allo stato iniziale ma non funziona o forse sbaglio qualcosa. Ho provato a contattare Digicom ma sono in ferie fino al 22.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

wgator
04-08-2005, 09:57
Ciao,

solo per ricordarti che il pulsante di reset va tenuto schiacciato (con uno stuzzicadenti) per oltre 10 secondi, ma questo sicuramente lo saprai già. Se non si resetta temo che sia guasto :(

Arcom17
04-08-2005, 10:47
p.s.

una volta resettato devi impostare il computer per prendere l'ip da un server dhcp...

onlynet
04-08-2005, 14:57
Grazie
per le risposte. Come devo fare per impostare il computer per prendere l'ip?

Arcom17
04-08-2005, 19:18
Vai nelle proprietà della connessione di rete e gli dici di ottente automaticamente ip e dns.

ciao

marco

onlynet
04-08-2005, 20:10
Scusami Arcom17,
ma come faccio ad entrare nelle proprietà del router? Una volta impostato IP e DNS automatico che devo fare.
Grazie

Arcom17
04-08-2005, 20:12
Non ho capito.. io ti ho detto di andare nelle proprietà della connessione di rete > tcpip di windows.. non del router.

ciao
Marco

onlynet
04-08-2005, 20:18
OK!
Ma poi come faccio a far dialogare il router con il PC. Devo impostare i parametri di tiscali nel router che inizialmente ha come IP 10.0.0.2. Ma se digito in IE 10.0.0.2 mi da il mes. Impossibile vsualizzare la pagina.

mapomapo
04-08-2005, 20:59
tieni spento il router (NON RESET) per una trentina di secondi
riaccendilo
digita: 10.0.0.2

user e pwd dovrebbero essere rispettivamente "admin" e "password"

et voilà

il mio dicicom michelangelo LAN C fa così

se poi dalle opzioni del router hai inavvertitamente cambiato l'ip del gateway ovvero hai sputtanato le impostazioni del router...mentre è acceso tieni premuto il reset finchè non si spengono tutte le lucine e si riaccendono :)

Spero di essere stato d'aiuto,
Vito

PS

nn so ovviare al fatto che il router ogni tanto non lo riconosca....ma basta spegnere e riaccendere e va...
sarà qlke maledetta lamerata dei chip conexant ipotizzo....come i send su irc che non funzionano se non su porta :6669 per farti un esempio...ma ti ripeto, non so come ovviare se non così :)

onlynet
04-08-2005, 21:19
Ciao mapomapo,
il mio problema è proprio questo: ho cambiato l'ip del gateway ovvero ho sputtanato le impostazioni del router e non ricordo quelle inserite. Ho provato a fare il reset (con uno spillo inserito nel piccolo foro posto nella parte anteriore credo si faccia così il reset), ho tenuto premuto per molto tempo ma non mi da nessun segnale di reset.
Si può verificare con un software o un comando dos o di xp, utilizzando sul mio pc la modalità dhcp l'indirizzo del router? Così da potervici accedere e modificare le impostazioni?
Grazie

onlynet
04-08-2005, 21:20
O se qualcuno avesse un firmware da poterci reinstallare.

Arcom17
04-08-2005, 21:21
Nel prompt dei comandi digita ipconfig
e vedi che ip ha il gateway

ciao

Marco

mapomapo
04-08-2005, 21:34
senti il TIC del bottone premuto???
non è ke lo spillo è piccolissimo e non prendi bene il tastino??
prova ancora a resettare a router acceso..ebbi il tuo stesso problema tempo fa ;)

Vito